Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 07, 21:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
secondo me l'avvento delle "cineserie" ha fatto abbassare un po' i prezzi... con quello che ora ci si compra 3 servi standard solo 10 anni fà se ne prendeva uno e non avevano certo le prestazioni dei servi odierni. quando mai si poteva comprare una radio digitale all'equivalente di 290000 lire? Il fatto è che una volta si prendeva un gorno una tavoletta, un giorno un tubetto di colla ecc. e si diluiva in tempi a volte biblici la spesa per approntare un aeromodello. La freneticità del vivere odierno si rifeltte anche nel nosto hobby e oggi (me compreso) si compra tutto d'un botto modelli motore ecc e si spende dei cifroni... però se ci pensiamo bene qualche annetto fà comprare modello motore e radio (escusivamente a scoppio, l'elettrico era riservato a pochi eletti che sapevano realmente costruire leggero) voleva dire spendere come minimo un milione e mezzo de 'na vorta, senza considerare che sui modelli c'era da fare mooolto più lavoro (anche solo un telex che aveva fusoliera e ali fatte, lo dovevi verniciare...). purtroppo in Italia di aeromodellsiti c'è ne son pochi quindi i prezzi sono relativamente alti.. ma come dice una nota pubbilicità "volare tutte le domeniche, non ha prezzo..."
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 09:37   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
quei 400 euro diventano la meta' sul mercato dell'usato.
e non dire piu "giocare"!
noi non si "gioca" piu di chi va a pesca , o a golf, o a sciare di inverno, e , probabilmente, si spende meno!
il 16 giugno c'e' ozzano, li si possono fare acquisti oculati, se ti fai consigialre da qualcuno.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 22:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 36
Tranquilli! Credo proprio di aver capito.

Infatti ora sto seguendo questa strada: un occhio al mercato dell'usato e contatti con un aeromodellista della zona che mi ha cortesemente invitato a casa sua domani: un sincero complimento per per la sua disponibilità!

L'unica cosa che mi rimane un po' in testa è l'idea di costruirmi il primo catorcio da solo! Ma forse è solo per "tesdardaggine"

Riguardo i prezzi e le "cineserie", una cosa che ho notato è che su ebay ci sono molti rivenditori che spediscono da hong kong, e per quel che riguarda per esempio variatori, motori e riceventi, non saprei dire se davvero si tratta di prodotti così inferiori. Ho un amico che combatte da anni ormai contro la concorrenza "gialla" in campo elettronica, e proprio ieri mi spiegava che gli ultimi prodotti che gli sono capitati sotto mano (varia strumentazione) sono davvero migliorati e non si discostano tanto dai nostri sandard. Diciamo che se ne fregano un po' di più delle normative

Inoltre, su ebay.co.uk ho visto che le radio usate chiudono le aste a metà del prezzo di ebay.it(futaba, hitec...)... non lo trovate strano?

Beh, comunque domani vi faccio sapere come è andato l'incontro.


Ancora una volta, grazie a tutti.

-sebastiano-
sebmio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 19:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
secondo me l'avvento delle "cineserie" ha fatto abbassare un po' i prezzi... con quello che ora ci si compra 3 servi standard solo 10 anni fà se ne prendeva uno e non avevano certo le prestazioni dei servi odierni. quando mai si poteva comprare una radio digitale all'equivalente di 290000 lire? Il fatto è che una volta si prendeva un gorno una tavoletta, un giorno un tubetto di colla ecc. e si diluiva in tempi a volte biblici la spesa per approntare un aeromodello. La freneticità del vivere odierno si rifeltte anche nel nosto hobby e oggi (me compreso) si compra tutto d'un botto modelli motore ecc e si spende dei cifroni... però se ci pensiamo bene qualche annetto fà comprare modello motore e radio (escusivamente a scoppio, l'elettrico era riservato a pochi eletti che sapevano realmente costruire leggero) voleva dire spendere come minimo un milione e mezzo de 'na vorta, senza considerare che sui modelli c'era da fare mooolto più lavoro (anche solo un telex che aveva fusoliera e ali fatte, lo dovevi verniciare...). purtroppo in Italia di aeromodellsiti c'è ne son pochi quindi i prezzi sono relativamente alti.. ma come dice una nota pubbilicità "volare tutte le domeniche, non ha prezzo..."
Quoto a cento Valerioraptor W il modellismo e l'amicizia che aiuta ad instaurare tra noi esseri umani altro che il calcio che sembra un meccanismo diabolico atto alla instaurazione di "sette" le une contro le altre (vedi quando dai un pò contro alla yuve con un "gobbo" ) almeno quì il fine è lo stesso: divertirsi e stare qualche ora in compagnia!
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione e domanda Nicholas Radiocomandi 13 07 novembre 07 14:13
presentazione e domanda ugo2lavendetta Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 11:16
Presentazione e domanda su radio NicoSpeed Radiocomandi 18 03 settembre 07 13:44
presentazione e domanda... Scandal Circuiti Elettronici 3 17 settembre 05 18:46
Presentazione e prima domanda.... Seldom Ostia Aeromodellismo Principianti 16 18 marzo 05 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002