17 maggio 07, 20:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Lavoro arduo....se proprio ci vuoi provare...secondo me la spesa non vale l'impresa e neanche il risultato finale....<_< A proposito...come "volava" questo modello??... L'ho ordinato da Lindinger insieme al 330L Jamara e sto aspettando che mi arrivi.... |
18 maggio 07, 13:11 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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un bel botto! non hai risparmiato niente eh? animo su , anche se c'e' da mettersi le mani sui capelli, e ci metterai un sacco di tempo, il bello della balsa è che si incolla benissimo. comincerei con il ripristinare le parti semplicemente crepate della fusoliera, con alifatica scotch (quello appiccicoso, non quello che si beve ) spilli ed elastici per ricomporla, poi eventualmente dei rinforzini di balsa, magari bagnati per potersi piegare nelle parti curve, secchi se parti dritte incollati internamente con poliuretanica, che tende ad espandere ed è dura ma leggera a fine polimerizzazione, sempre tenuti in sede con spilli ( poi i fori li stucchi) dove mancano alcune parti, fai un puzzle, ti tagli un pezza la poni sopra la parte mancante, segni, poitagli e cosi' la pezza è giusta quindi ricostruisci. poi vediamo per l'ala
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
18 maggio 07, 17:36 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto così col MiG Alfa: disintegrato per una pirlata 8servo del cabra non incollato bene) e l'ho rifatto in balsa. ne è venuto fuori un meodello che mi piace da morire, mille volte meglio del polistirolaccio originale. Anche se i balordi qui del foprum per sfottermelo me lo chiamano GhisaMig. Tutta invidia, tzé! | |
18 maggio 07, 22:00 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
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Dopo lo sconforto iniziale, penso proprio che lo riparerò (o almeno ci provo) se dopo la riparazione per qualche motivo mi rendo conto che non è idoneo al volo, allora vuol dire che da un modello dinamico lo rendo un modello solo ed esclusivamente statico, magari lo appenderò su una parete come ricordo, ma come dice qualcuno sicuramente io non lo butto in un bidone Se poi dovesse pure volare...beh...mi darò da solo delle pacche sulla spalla e mi complimenterò per il lavoro svolto. Sino ad ora non ho avuto esperienze, ma è anche vero che se non inizio non ne avrò mai, quindi seguirò i consigli di nicthepic e di chiunque altro voglia darmi consigli su come intervenire. Non ne faccio una questione di denaro (da Andy, identico al mio costa meno di 130 euro) ma come ho scritto prima è un regalo che ci tengo. Avrei pensato di iniziare dalla fusoliera, ricomporre il puzzle con la vinilica e poi dall'interno rinforzare il "puzzle" con altri pezzi di balsa per rendere le toppe + resistenti usando anche della epossidica, ricostruire il ricostruibile in balsa, poi stuccare l'esterno. |
18 maggio 07, 22:34 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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20 maggio 07, 08:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
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__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
21 maggio 07, 10:28 | #20 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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usa una colla alifatica, è piu veloce della vinilica ed ha una rigidita' piu simile a quella del legno ( e migliore presa) altrimenti, epossidica ( dalla 5 minuti RIGOROSAMENTE shaller all'uhu plus, magari con un minimo di fibrette di cotone. quando riparo i miei (sigh!) se non riesco a tenere in forma con morestti uso la 5 minuti e teno in forma con le mani. non aver paura di ricostruire completamente le ordinate se troppo danneggiate, viene un lavoro migliore. per la ricopertura, vedi se puoi lasciarla in parte, altrimenti considera la possibilita' di toglierla tutta, e poi rimetterla NUOVA (costa....). comincia il lavoro e mettici un bel po di pazienza.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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