15 maggio 07, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Voglia di idrovolante
Ciao a tutti mi sta prendendo la voglia di comprarmi un idrovolante, ma sto saggiamente valutando pro e contro e qui mi scontro con la mia ignoranza: - Quali accorgimenti speciali bisogna adottare (impermeabilizzazioni, sigillature, ecc..)? - L'atterraggio è molto diverso dal solito come manovra? - E' consigliabile andare a volare muniti di "canotto di recupero"? - Quali sono i modelli + gettonati? Ho visto il minimag e il wilga e mi piacciono entrambi... |
15 maggio 07, 13:08 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
16 maggio 07, 17:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Aggiungo: devi essere BRAVISSIMO nell'atterrare su ruote: sull'asfalto - o erba che sia - se atterri un po' pesante al più rimbalzi; se atterri con un assetto un po' picchiato magari non succede niente o al più ti si impunta. In acqua, invece, è decisamente più disastroso un atterraggio non perfetto... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
16 maggio 07, 22:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
io ho "scarponato" un piccolo modello GWS di polistirolo (Fokker). Mi ci sono divertito molto al lago. Ho notato però che il motore serve tutto tutto per decollare e, almeno nel mio caso che ho un motore ridotto con grande elica, si sente molto la controcoppia (troppo) almeno fino a quando gli scafi non planano. Trovo indispensabile un timoncino in acqua, il direzionale non ce la fa. Per l'atterraggio direi che è tutto OK, anzi, non hai il problema di dovere inquadrare la pista (è tutta una pista immensa) io non l'ho trovato difficile e mi sono divertito molto. (OT) Il lato negativo è che sono andato in fissa per gli idroscivolanti (vedi discussione Boffelli Vs Masali nel settore nautico). Morale della favola mi sono fatto un paio di idro e ha giocato come un matto per due giorni filati al lago. Anzi, ora nel settore apposito apro una discussione sulle mie opere Ciao a tutti
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |