27 febbraio 05, 17:35 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 febbraio 05, 18:00 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il problema di Gino è diverso di quello di Naraj e non confonderei le cose, anche perchè lui di problemi di trazione non ne aveva. Pure io sul mio "maxi", riproduzione del PZL Wilga, quando abbasso i flaps devo correggere a picchiare perchè il modello tira su il muso. e se voglio mantenere il volo livellato devo dare motore. Ma ho un 25 cc. sul muso, con una bella elicozza e più di 2mt di ala. Invece Naraj deve risolvere il problema dell'involo con poca velocità e poca portanza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 febbraio 05, 19:31 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
La "scatola" è un pò all'antica, fusoliera in fibra e ali in espanso rivestito balsa. Ma essendo artigianale c'è parecchio da lavorarci. Ma non so se è ancora in produzione. All'amico che lo produceva è andato a fuoco il laboratorio con tutto quello che c'era dentro, causa batterie in carica.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 febbraio 05, 21:12 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ragionandoci, però, e se non sbaglio anche qui, aumentando l'angolo d'incidenza (effetto pratico dei flap), il punto di applicazione della portanza si sposta in avanti, quindi è il muso che tende a sollevarsi. Se dico bene, questo vale per qualunque velivolo/modello? Credo di sì.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 febbraio 05, 21:50 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
02 marzo 05, 15:43 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Grazie dei consigli e scusatemi per il ritardo della risposta. Ho pensato all'uso dei flap in contemporanea con i piani di coda in quanto usavo lo stesso sistema nei miei modelli acrobatici nel volo vincolato circolare. Su questi ultimi modelli, la sensibilità dei comandi aumentava notevolmente e non ricordo particolari effetti negativi. Per non correre rischi, nel'F 86 limiterò la corsa dei flap di soli 2-3 gradi e poi mi regolerò in seguito (naturalmente se il modello resta intero). Grazie a tutti. Naraj. |
02 marzo 05, 16:58 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 marzo 05, 21:48 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Sono forse aereomodellisti della mia zona? Naraj. | |
02 marzo 05, 21:58 | #20 (permalink) Top |
|
Si, annorum fa facevano il VVC.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |