26 febbraio 05, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
|
ciao io ormai riesco a volare senza problemi, anche ad atterrare riesco senza troppe complicazioni. quello che non riesco a fare è centrare la pista, come posso fare?? meglio togliere motore e planare da lontano o arrivare sparati col motore al massimo e poi quando sono sulla pista togliere e planare?? o cosa?? |
26 febbraio 05, 23:45 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Poi da' ogni tanto una spuntatina di motore per mantenere la giusta quota, aumenta il minimo perche' ha fuori i carrelli ei flaps e toglie tutto al contatto. Riduci tutto in scala e ....ricordati che hai comperato anche il servo del direzionale, specie a bassa velocita'. Buona pista.
__________________ Failure is not an option | |
27 febbraio 05, 00:15 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Per imparare ad atterrare devi iniziare con dei passaggi bassi lungo pista, ricordati di procedere parallelo alla pista vento in coda, ad una distanza esterna di circa 30 metri, quota circa 20 metri, allontanati dall'inizio pista di almeno 100 metri ed fai una virata ampia a 180° con leggera discesa, con gas quasi al minimo, è importante la discesa, in quanto così sei sicuro di non trovarti fermo, visto la prospettiva in continuo movimento, la virata deve avere un raggio tale da farti passare sulla pista, sorvolata la medesima ed a una quota di circa 5 metri a 1/4 di gas, con vento contro, alla fine riattacchi e rifai il giro, quando ti senti sicuro atterra. ciao Stefano |
27 febbraio 05, 00:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
( l'unica volta che stavo facendo un atterraggio stupendo, tutto perfettamente allineato, scendevo pian piano da molto distante, un ca...o di vecchietto in bici si ferma a guardare proprio davanti alla pista, io gli ho ripetuto di togliersi, togliersi, togliersi, ma lui no, è rimasto lì e l'ho preso su una spalla) | |
27 febbraio 05, 01:00 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
complimenti... se lo prendevi in testa? Beninteso, può capitare anche ai più bravi, ma la prossima volta invece di urlargli, cambia rotta o nel dubbio butta il modello in terra; meglio rompere il modello! Sei assicurato vero? Comunque essere affiancato da un esperto sarebbe meglio, il nonno non l'avresti centrato....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 febbraio 05, 01:32 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq stavo planando, andavo molto piano, ma proprio x questo non capisco xkè non si sia spostato, la prossima volta mi esercito col kamikaze!! cmq credo che il problema è anche strutturale del posto dove vado, xkè ci sono dei grossi caseggiati di lato, che creano turbolenza, forse è x quello? o è una stupidaggine? | |
27 febbraio 05, 01:56 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
27 febbraio 05, 02:18 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao! fai come faccio io: mi metto al centro del bordo esterno della pista, e mi faccio venire l'aereo contro........per me bisogna fare cosi', senno' e' difficile riuscire all'inizio a centrare la direzione giusta!! tanto non ti preocupare: nell'aeromodellismo, l'unico che non si fa' mai male, e' il pilota!! ciao bella gente!!! |
27 febbraio 05, 22:58 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |