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Vecchio 05 marzo 05, 15:52   #31 (permalink)  Top
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forse se avessi gli alettoni cambierebbe qualcosa??o no?
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 18:28   #32 (permalink)  Top
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Originally posted by Tony512@05 marzo 2005, 14:52
forse se avessi gli alettoni cambierebbe qualcosa??o no?
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 marzo 05, 22:15   #33 (permalink)  Top
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Se voli con tanto vento è possibile che non tieni conto del gradiente del vento ovvero la variazione dell' intensità del vento con la quota, quando scendi ad una certa quota hai un certo angolo di deriva che contrasta il vento laterale e ti permette di scendere dritto e non farti trascinare dal vento, mentre scendi quest' angolo deve diminuire perchè al suolo il vento è più debole e cosi continui a scendere dritto, ma se mantieni sempre lo stesso angolo ti sposti nel verso contrario del vento e così vai fuori pista.

Anche io sono un principiante e non ho mai volato con tanto vento quindi non so se gli aeromodelli risentano o no del gradiente ma col parapendio si.
airdavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 00:51   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@05 marzo 2005, 17:28
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che ti ridi?!?!
bha, cmq o capito che quel giorno c'era troppo vento.
devo provarci quando non c'è,o forse con un leggerissimo venicello contrario parallelo alla pista nn è meglio??così ho stabilità-controllo anche alle basse velocità
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 00:54   #35 (permalink)  Top
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Rido perchè ti abbiamo consigliato di usare la deriva........... e solo quella hai.

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Vecchio 06 marzo 05, 11:33   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@05 marzo 2005, 23:54
Rido perchè ti abbiamo consigliato di usare la deriva........... e solo quella hai.


ah
cmq cambia qualcosa con gli alettoni?
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 12:31   #37 (permalink)  Top
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Ginopilotino ti ha già dato la risposta esatta a come allenarsi per atterrare, vola in asse con la pista e 5/6 metri sopra di essa fai degli approcci esattamente come se volessi atterrare (togliendo gas e mantenendo la planata), man mano che gli approcci riescono diminuisci quota fino a che il modello non poggia.
Non vi è nessuna legge o regola misteriosa per centrare la pista.

Unico consiglio che posso darti è: stai a gambe divaricate, piedi paralleli fra loro e lungo l'asse della pista, dal momento che decolli i piedi non si muovono più, secondo, non fare come fanno in molti kamikadze ed impara a volare lungo l'asse della pista e mai sopra la propria testa

Buon allenamento
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Vecchio 06 marzo 05, 13:39   #38 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@06 marzo 2005, 11:31

Unico consiglio che posso darti è: stai a gambe divaricate, piedi paralleli fra loro e lungo l'asse della pista, dal momento che decolli i piedi non si muovono più, secondo, non fare come fanno in molti kamikadze ed impara a volare lungo l'asse della pista e mai sopra la propria testa

Buon allenamento
Purtroppo questa disciplina viene accettata solo da coloro che vogliono impegnarsi nell'acrobazia, ma la maggior parte tende a riufiutarla preferendo scorazzare attorno come capita
L'avvento dell'elettrico poi ha peggiorato le cose.
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Vecchio 06 marzo 05, 14:53   #39 (permalink)  Top
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Far scorrazzare un modello nel cielo sono capaci tutti, ma ne risulta un pericolo per gli altri che sono li a guardare e per coloro che desiderano volare allo stesso tempo..
Far volare un modello lungo un asse, possibilmente sempre alla stessa altezza.. è un altro discorso. Molti modellisti con esperienza pluriannale non sono capaci a fare 3/4 evoluzioni di seguito alla stessa altezza e sullo stesso asse.

Se tutti rispettassero uno spazio di volo delimitato in un "box" immaginario nel cielo ci sarebbe spazio per molti più modelli e decisamente minor rischio per gli altri..
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Vecchio 06 marzo 05, 15:04   #40 (permalink)  Top
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Già, ma non si può sempre andare al campo per litigare.
Nel mio gruppo ormai siamo rimasti ben in pochi con questa impostazione ma fortunatamente riusciamo ancora a far rispettare l'area di non sorvolo.
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