13 maggio 07, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User | crash
ciao a tutti brutta giornata oggi sono tornato a casa con il mio trainer 40 in 3 pezzi (normalmente sono due) motore spento in volo e brutto atterraggio la coda con gli impennaggi si è staccata di netto all'altezza del bordo d'attacco dell'elevatore altri danni minori al muso dell'aereo secondo voi togliendo la ricopertura e incollando il tutto con bi-componente 5 minuti si riuscurebbe a sistemare il danno? avevo pensato di aggiungere due piastrine di compensato da 1 mm ai lati per rendere il tutto più robusto grazie e ciao |
14 maggio 07, 02:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Non è un gran danno, quello che descrivi. Nel senso che si ripara, ma attenzione: va riparato con cautela. Pochi g in piu ti costringeranno a piombare letteralmente il muso del tuo aereo. LA cosa è in traliccio? Posta una foto. Se è in struttura scopri levando il termoretraibile ed analizza le fratture: se combaciano bene incolla tutto con la epox, meglio se piu lenta della 5 minuti. Occhio: fai alcune prove prima dell'incollaggio, e verifica l'allineamento della coda con il resto dell'aereo. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 maggio 07, 10:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
18 maggio 07, 18:15 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se sono a Bowden sostituisci bowden e guaina. Se sono a barra meglio così controllali ed ev. rinforzali se c' è una cricca. Io di solito li faccio in tubo di carbonio (freccia) una volta che sono crashato per aver chiuso le ali a 100 metri, erano la sola cosa sana del modello!!!! | |
23 maggio 07, 00:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Addirittura,al secondo crasch la coda nn era riparabile, allora ho preso quella, rimasta intatta, di un Calmato Sport ( ala bassa ) e gliel'ho attaccata ( è un Calmato ala alta )........e vola tutt'ora !!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |