Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 05, 22:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by faryska@27 febbraio 2005, 21:14
cos'hai contro i vassoi di carne? vegetariano?

battute a parte, secondo me utilizzare del materiale di recupero per inventarsi qualche cosa è una pratica da ammirare.
sarebbe molto più facile comprare balsa lastre fibra, etcc. , o peggio kit già pronti.

per quanto riguarda nibbio:
io volo sia a scoppio che elettrico, ma non te la devi prendere troppo per le battute.
comunque con il mio bel jet elettrico faccio la barba al tuo scoppiettante baby!!!

per non dire del mio shoestring 1,60 mt con 20 celle!
Vecchio 27 febbraio 05, 22:24   #32 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by fai4602@27 febbraio 2005, 21:05
No.
Gli anni che ho dedicato ai motoveleggiatori elettrici, e continuerò a farli, mi hanno dato emozioni diverse e molto belle.

Ma se vuoi fare l'overingh compra l'elicottero compra.
La questione non e' riguardante i motoveleggiatori: i motoveleggiatori, elettrici o scoppio che siano, danno, secondo me, delle emozioni stupende!! per il loro volo elegantissimo ecc....

ma riguarda invece il fatto che alcuni modelli, vengono convertiti direttamente dallo scoppio all'elettrico........ e' come in parole povere, castrare un gatto.....

ridurre un bellissimo ed emozzionantissimo volo a scoppio, nel quale senti la vera passione di un modellista, in un inutile volo elettrico completamente privo di emozioni rispetto allo scoppio...........
Vecchio 27 febbraio 05, 22:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
@Luca

Ti confermo che il Ready vola molto bene, io ci volo ancora (ma il tuo è venuto meglio del mio ).
Comunque, se vuoi un consiglio, gira lo spillo del carburatore (cioè mettilo che esce dalla parte superiore della fusoliera) altrimenti per carburarlo, oltre a rischiare le dita con l'elica, rischi anche scottature con il silenziatore, come l'hai messo è un po' difficile arrivarci.

Ciao e complimenti

W LO SCOPPIOOOOOOO
Vecchio 27 febbraio 05, 23:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
ridurre un bellissimo ed emozzionantissimo volo a scoppio, nel quale senti la vera passione di un modellista, in un inutile volo elettrico completamente privo di emozioni rispetto allo scoppio...........
:
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 00:05   #35 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by matteo27@27 febbraio 2005, 22:39
:
Che ti ridi??
Vecchio 28 febbraio 05, 00:08   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
mi fa ridere la tua espressione, l'odio viscerale che provi per l'elettrico, e l'improvvisa gaiezza che ti coglie per ogni modellista che sceglie di motorizzare il proprio modello con motori bumbum..
che ce posso fa? me fa ride!
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 00:24   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by Nibbio@27 febbraio 2005, 21:24

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 01:01   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by fai4602@27 febbraio 2005, 21:05
No.
Gli anni che ho dedicato ai motoveleggiatori elettrici, e continuerò a farli, mi hanno dato emozioni diverse e molto belle.

E' solamente l'andazzo che l'elettrico ha preso ultimamente che mi ha........... come dire.......schifato.

E pure l'utilizzo smodato di vassoi per la carne e la pretenziosità di cosidetti aeromodellisti che se non riescono a fare l'overingh o il torcicollo non si sentono aeromodellisti ( ed hanno ragione).

Ma se vuoi fare l'overingh compra l'elicottero compra.
Tullio con un depronino che vuoi fare? un po di overing due o tre scampanate o giù di li.
L'overing o il torque sono figure molto belle ed impegnative, se accompagnate da una ulteriore serie di manovre acrobatiche ampie, non confondiamo la propulsione elettrica e la costruzione dei modelletti in depron o simile, con la moderna tecnologia è possibile realizzare dei modelli di ragguardevoli dimensioni con motorizzazioni di potenza pari ad un buon 4 tempi, il problema sono i costi esagerati per avere risultati soddisfacenti, per fare volare il mio U CAN DO con motorizzazione elettrica mi sarebbero occorsi almeno 1200 euro tra il motore, due cambi di batterie, caricabatterie potente e regolatore all'altezza del motore. Con 390 euro ho preso un Jamada 110 ed ho risolto il problema, tra l'altro è un motore blasonatissimo, potentissimo ed affidabilissimo.
P.S. con il deflettore inoltra sporca pochissimo e omai sono talmente organizzato e abituato, che potrei andare al campo in doppio petto, senza mennemo umgermi i polsini.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 01:07   #39 (permalink)  Top
Luca Palanca
Guest

Citazione:
Originally posted by alex pilote novello@27 febbraio 2005, 18:32
Ciao luca avevo una curiosita',quanto hai speso in tutto tra radio modello motore e servi??...lo devo fare anche io un modello cosi...grazie e buon collaudo!

Alex ti dico subito:
Radio Futaba 6exa 120 euro (usata)
ARC Ready 120 euro
Super Tigre GS45ABC 95 euro
4 servi Hitech HS322HD 40 euro
-------------
Tot. 375 euro
Arrotonda a 400 perchè ho dovuto ricomprare i quarzi di tx e rx. Poi ho speso altri 150 euro più o meno per comprare accendi candela, avviatore, pompa manuale per la miscela e per farmi una cassetta con un pò di attrezzi per il campo.
Ciao!!!!!
Vecchio 02 marzo 05, 21:02   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2004
Complimentoni per il tuo Ready!!!!!

sarà veramente un bel divertimento!!!!!!
Patch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks