13 maggio 07, 01:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
| crash
Ieri sera il primo crash. Ho voluto provare a lanciare da solo per la prima volta il mio easy glider, c'era un leggero venticello. Lancio, si alza, viro a destra, fa qualche centinaia di metri, colpi di vento non lo guido più, quattro salti per tenerlo in volo, precipita. Vado alla ricerca in mezzo a una palude. Mi arrampico sul pendio per cercare di intravederlo dall'alto. Dopo tre quarti d'ora bagnato fino alle ginocchia lo ritrovo conficcato col muso dentro 30 cm d'acqua di palude. Che schifo. Tutta l'elettronica a mollo. Vado a casa desolato pronto a fare l'ordine per i ricambi. Inizio a smontare il motore pieno di melma, la ricevente idem l'aggeggio per i giri motore un disastro. Con l'aiuto di mia figlia metto tutto a mollo nell'acqua, pensando di buttare tutto almeno pulito. Vi assicuro motore e tutto. Smonto la ricevente e giù a mollo. Però decido di asciugarli con il phono. Non ci credevo rimonto tutto e va come prima..................il motore gira la batteria funziona i servi anche.................domani lo provo.............................ma scusate di solito se si bagnano non va tutto in corto????????? Sembra sia andata bene. |
13 maggio 07, 01:35 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, non so se sarà veramente tutto come prima.... però se non vuoi fare la stessa fine la prossima volta vai a volare in compagnia di qualcuno più esperto almeno saprà aiutarti, e non rischierai di buttar via tutto! CIAO!!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
13 maggio 07, 11:10 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Proprio ieri ho collaudato 2 EasyGlider. Il mio e quello di un mio amico che ha iniziato da poco con l'aeromodellismo. Ho prima provato il mio, ci ho fatto 2 giretti del campo e poi ho collaudato quello del mio amico, quando era in volo gli ho dato la radio in mano e lo ho seguito per i primi 5 minuti. Alla sera siamo tornati a casa tutti e 2 soddisfatti e senza rompere nulla. Questo per dire che non serve che vai a cercarti un campione (volo solo da 1 anno) per farti dare una mano, basta che trovi qualcuno con un pò + di esperienza di te e che ti possa accompagnare, anche se sò cosa vuol dire iniziare da soli, visto che io stesso l'ho fatto superando le delusioni iniziali..... ma se ora potessi tornare indietro non rifarei gli stessi errori. |
13 maggio 07, 11:34 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Attilio...??!!!! non era una palude...ma bensì un enorme bagno galvanico ..!!!!! Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
13 maggio 07, 11:54 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao!!! credo che non vada niente in corto circuito, perchè la tensione delle nostre batterie è bassa , e non succede niente. infatti i motori elettrici a spazzole, si rodano in acqua con una tensione di 3v, e vanno meglio. la ricevente devi provarla a distanza tipo 700-800metri e vedere se prende ancora, per non rischiare.
__________________ |
13 maggio 07, 18:30 | #6 (permalink) Top |
| crash
Questa mattina alle 7.00 sono ritornato, lancio faccio cinquanta metri su e giù e poi precipita smezzata la coda, da incollare. Delusione totale. Il problema del principiante secondo mè è quello di voler imparare il più presto possibile, e le persone che ti potrebbero aiutare non hanno mai tempo o dicono di non averne e preferiscono volare con i propri. Ognuno ha i suoi impegni...................... Un pò alla volta impareremo........................pazienza........ ...... |
13 maggio 07, 18:41 | #7 (permalink) Top |
| crash
Questa mattina in effetti per quanto riguarda la ricevente ho notato che aveva iniziato a virare a sinistra senza un mio comando dovrò provare a sostituirla. Una cosa è certa che le uniche due volte che un mio amico me lo ha portato in quota sono riuscito a tenerlo bene in volo lasciandogli i comandi per l'atterraggio. Devo impratichirmi sul lancio........................ Devo capire quanto gas dare, mi hanno detto 3/4 Quanto devo agire sul cabra per non farlo stallare...........etc.etc. Se qualcuno ha una ricevente usata faccia un fischio..................... |
13 maggio 07, 19:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| y
Prima di dire che la ricevente giri a sinistra ....booo!.... controllerei prima l'esattezza di tutti i settaggi , sai dopo aver prestato il modello alle ranocchie ..... non si sa mai . A parte gli scherzi ricontrolla tutto per benino e implorando in ginocchio quancuno che trovi un po' di tempo anche per te vedi di farti lanciare questo benedetto modello .
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
13 maggio 07, 19:19 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Se metti un post nella sezione Compro del mercatino...te le tireranno dietro....le riceventi
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |