12 maggio 07, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User | miscela
ciao a tutti qualcuno di voi saprebbe dirmi se miscela con solo ricino e nitrometano va bene? per intenderci ho sempre usato, sul mio supertigre g 45, una miscela composta da 77% alcool 18% olio sintetico 5% nitro avendo difficoltà nel reperire l'olio sintetico (almeno in questi giorni) ho comprato olio di ricino alimentare secondo voi andrebbe bene lo stesso? grazie e ciao |
12 maggio 07, 12:50 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non c'è problema alcuno!!! - | |
13 maggio 07, 08:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
13 maggio 07, 11:14 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per raccontarvela dirò che il ricino degommato trentanni fa non c'era (almeno dalle mie parti) ma i motori andavano bene benissimo ugualmente, e se ne usava il 20-25%. Come sempre tutto dipende da come lo tratti poi il motore. Se vuoi riporlo per un lungo periodo, o comunque è sufficente una volta all'anno, devi togliere il carburatore, il tappo carter e la candela ed immergerlo in petrolio bianco per una giornata, poi farlo colare e lubrificare con olio extra vergine di oliva....no, no,....scusa...è che sto preparando il pranzo e la ricetta prescrive...ohhh...non importa. Dicevo....fai colare all'interno alcune gocce di olio per macchina da cucire o WD40 o CRC e il motore è pulito e senza problemi di residui gommosi. Se proprio vuoi fare ancora meglio smonti il motore e pulisci la testa del pistone, il cielo della camera di scoppio e il perimetro della luce di scarico dai depositi che si possono formare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |