11 maggio 07, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005
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| Incomicio (seriamente)
Ciao a tutti......ho sempre avuto la passione dell'aeromodellismo rc e qualche anno fa praticavo un campo volo di pozzolo formigaro (al) avevo cominciato a fare scuola volo poi per motivi famigliari (arrivo bebe) ho smesso...... ma non dando retta ai consigli dei modellisti di detto campo volo (mi consigliavano di incominciare con un trainer ala alta) avevo acquisto un cessna cardinal aviomodelli a.a. 212 cm. ed ora che ho + tempo a disposizione avevo intenzione di assemblare tale modello (con l'aiuto di cristianointehski che non mi stancherò mai di ringraziare per la sua disponibilità).......però su consiglio dello stesso Criatiano il cessna non è un aereo adatto a chi vuole iniziare e così ho deciso di dare retta agli esperti.........anche perchè in questo hobby ho capito a mie spese (non solo di pecunia) che fare di testa tua non ti porta da nessuna parte......anzi delusione a go go e nientaltro (quando leggevo sui post e a chi mi diceva di farmi aiutare e sopratutto frequentare un campo volo non ci davo troppo retta perchè pensavo che fosse una cosa esagerata) be AVEVANO RAGIONE!!!!!!!! ordunque, fermo restando che con mooolta calma e pazienza e (sempre con l'aiuto di Cristiano) finiro di assemblare il cardinal non lo userò per imparare a volare ma lo utilizzerò solo quando (se riuscirò) ad imparare a pilotare un areomodello (e questo non lo decideròio ma il mio istruttore di volo)........ bene nel frattempo avevo intenzione di acquistare un trainer e mi piace molto il Nexstar della Hobbico anche perchè ho visto che praticamente è come se avessi due modelli.....mi spiego: il nexstar ha gli areofreni ed un particolare profilo alare che ti aiutano molto nei primi decolli ed atterraggi (volo lentissimo senza che l'areomodelo stalli) e poi quando cominci a prendere dimestichezza si possono togliere in modo che l'areomodello sia più veloce e si comporti come un areomodello "normale" voi che dite a tal proposito? |
11 maggio 07, 16:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Beh, mi sembra che tu stia iniziando con il piede giusto! Di trainer a scoppio ce ne sono una infinità e volano tutti discretamente.. ovviamente hai sembre bisogno di qualcuno che ti aiuti all'inizio, magari con doppio comando, come quando si prende la patente Io ho iniziato elettrico e poi passato allo scoppio, quinid non ti so consigliare su un trainer, ma vedendo per i vari campi i più qutati sono il READY arc e i vari trainer tipo avistar, calmato etc... Quello che mi sento di consigliarti è: non farti troppe "pippe mentali" riguardo alla scelta del trainer... più o meno uno vale l'altro.. sono tutti concepiti per aiutarti ad apprendere, ma ovviamente ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Lascia stare gli aereofreni, i profili e altre amenità varie. In questo momento non ti servono. Inoltre una volta che avrai imparato quel modello probabilmente non lo userai più quindi inutile spendere soldi in più per complicarsi la vita. Io ti consiglierei di recarti presso il campo di volo dove hai scelto che andrai a volare e di farti consigliare da loro.. magari vedendo quello che usano di più... magari riesci a prenderlo anche usato Saluti e benvenuto!
__________________ Io sono il mod brutto. |
11 maggio 07, 17:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005
Messaggi: 8
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Ciao Rapfigna, ti ringrazio dei consigli........si hai ragione che non mi devo fare "pippe mentali" ma visto che (come già sapevo) un trainer vale l'altro tanto vale che ne prenda uno che come estetica sia bello (almeno per me anche se parliamo di trainer) e poi il nexstar lo compro a 115 quindi come prezzo siamo li rispetto gli altri vari trainer............. ultima cosa da non sottovalutare (almeno per me, me ne sono accorto quando facevo scuola di volo cavo maestro/allievo) il nexstar come apertuta alalre è 174.5 insomma un po più grande e lo vedo e quindi capisco meglio come è messo (quando sarà in volo ).......... |
11 maggio 07, 18:41 | #4 (permalink) Top |
Guest
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penso anch'io che non vale la pena diventare matti per la scelta di un trainer, anzi potendo meglio risparmiare sul modello e spendere due lire sul motore. Come modello, dovessi prendere un trainer, andrei ad occhi chiusi su questo, semplice ed economico: http://www.mattfly.it/product.php~id...+1620+mm~.html se poi i 100E risparmiati nel modello li investi in un buon motore regolare e duraturo, per esempio un 52 4t (ASP SC e SY sono economici m vanno benissimo), secondo me fai la scelta giusta. |
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