10 maggio 07, 04:24 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto urgente attacco motore
Ormai ho quasi finito di prendere quello che mi occore per completare il montaggio del mio nuovo simpaticissimo yak55 3d arf della great planes (quello giallo molliccio per intenderci) e guardando (passatemi i termini) il legno che esce dall'aereo a cui andra montato il motore mi rendo conto che è visibilmente storto verso un lato. Guardandolo frontalmente dalla punta va da sinistra verso destra. Non credo di poter montare il motore così perchè altrimenti avrei che l'elica non è parallela alle ali, sarebbe insomma fuori da uno degli assi. Qualcuno ha consigli da darmi su come potrei risolvere il problema? Posso postare una foto al limite magari rende meglio l'idea. Aspetto ansioso non vedo l'ora di effettuare il collaudo. |
10 maggio 07, 14:20 | #6 (permalink) Top |
User |
Avete ragione sul fatto che sono davvero inesperto, ma non mi posso permettere di fare troppi passaggi economicamente, così ho optato per qualcosa che dovrebbe essere un pò più resistente, anche se non credo sia poi tanto durevole il materiale dello yak, e che con il tempo possa farmi divertire cmq. Pensavo di limitare le superfici e utilizzare un bel pò di esponenazili. Poi in realtà nel frattempo sto facendo molto simulatore e riesco a controllare bene anche i modelli acrobatici puri, compresi i 3D, certo sarà differente ma se non facevo così non mi potevo permettere la passione per il modellismo che in realtà ho da moltissimi anni. Passando al problema che ho capito invece essere una cosa normale vi posto cmq un paio di foto e per favore vi chiedo se qualcuno ha la voglia e la pazienza di spiegarmi eventuali formule, angoli per capire quanto e come va inclinato il piano del motore sui vari aerei. Vi ringrazio anticipatamente siete tutti molto gentili qui sul barone p.s. anche io sono del '76, una tribù di 31enni! |
10 maggio 07, 14:35 | #7 (permalink) Top |