Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 03:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Unhappy Aiuto urgente attacco motore

Ormai ho quasi finito di prendere quello che mi occore per completare il montaggio del mio nuovo simpaticissimo yak55 3d arf della great planes (quello giallo molliccio per intenderci) e guardando (passatemi i termini) il legno che esce dall'aereo a cui andra montato il motore mi rendo conto che è visibilmente storto verso un lato. Guardandolo frontalmente dalla punta va da sinistra verso destra. Non credo di poter montare il motore così perchè altrimenti avrei che l'elica non è parallela alle ali, sarebbe insomma fuori da uno degli assi. Qualcuno ha consigli da darmi su come potrei risolvere il problema? Posso postare una foto al limite magari rende meglio l'idea.
Aspetto ansioso non vedo l'ora di effettuare il collaudo.
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 06:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
se metti una foto è meglio
comunque dovrebbe essere l'inclinazione fatta apposta per contrastare la coppia dell'elica
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 08:34   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
un modellista che assembla un 3D dovrebbe avere l'esperienza necessaria per sapere come e al''incirca quanto disassare il motore.... sicuro poi di riuscire a pilotarlo?
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 09:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
deve essere storto a destra, altrimenti il modello volerebbe dalla Royale
__________________
The Harder you Train The Luckier you Get
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:19   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Concordo quanto detto da Simone76 (pure mio coetaneo ).

Io avevo anni fa lo stesso modello in versione polistirolo e ti assicuro che se non hai esperienze con modelli nervosi non riuscirai a volarci per molti secondi <_<
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Avete ragione sul fatto che sono davvero inesperto, ma non mi posso permettere di fare troppi passaggi economicamente, così ho optato per qualcosa che dovrebbe essere un pò più resistente, anche se non credo sia poi tanto durevole il materiale dello yak, e che con il tempo possa farmi divertire cmq. Pensavo di limitare le superfici e utilizzare un bel pò di esponenazili. Poi in realtà nel frattempo sto facendo molto simulatore e riesco a controllare bene anche i modelli acrobatici puri, compresi i 3D, certo sarà differente ma se non facevo così non mi potevo permettere la passione per il modellismo che in realtà ho da moltissimi anni. Passando al problema che ho capito invece essere una cosa normale vi posto cmq un paio di foto e per favore vi chiedo se qualcuno ha la voglia e la pazienza di spiegarmi eventuali formule, angoli per capire quanto e come va inclinato il piano del motore sui vari aerei.
Vi ringrazio anticipatamente siete tutti molto gentili qui sul barone

p.s.
anche io sono del '76, una tribù di 31enni!
Icone allegate
Aiuto urgente attacco motore-foto0047.jpg   Aiuto urgente attacco motore-foto0046.jpg  
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Volare che goduria .....

Be' a vederlo cosi' sembrerebbe un po' eccessivo , ma senz'altro la foto per quanto sia non mi rende l'idea . Visto dal vero potrei senzameno valutare meglio il corretto disassamento . Peccato che in villeggiatura a Scanno ci vada quest'estate e te il modello lo vuoi giustamente provare quantoprima. Ogni anno mi reco a Pratola Peligna a fare rifornimento di ami per coregoni ,non e' detto che non ci si incontri ......... Un saluto .
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 14:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Be' a vederlo cosi' sembrerebbe un po' eccessivo , ma senz'altro la foto per quanto sia non mi rende l'idea . Visto dal vero potrei senzameno valutare meglio il corretto disassamento . Peccato che in villeggiatura a Scanno ci vada quest'estate e te il modello lo vuoi giustamente provare quantoprima. Ogni anno mi reco a Pratola Peligna a fare rifornimento di ami per coregoni ,non e' detto che non ci si incontri ......... Un saluto .
Fammi sapere se possibile quando vieni ci incontriamo volentieri
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 15:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
z

Per lasciare libero il Forum ti rispondo con messaggio privato .
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 10:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack
Avete ragione sul fatto che sono davvero inesperto, ma non mi posso permettere di fare troppi passaggi economicamente, così ho optato per qualcosa che dovrebbe essere un pò più resistente, anche se non credo sia poi tanto durevole il materiale dello yak, e che con il tempo possa farmi divertire cmq. Pensavo di limitare le superfici e utilizzare un bel pò di esponenazili. Poi in realtà nel frattempo sto facendo molto simulatore e riesco a controllare bene anche i modelli acrobatici puri, compresi i 3D, certo sarà differente ma se non facevo così non mi potevo permettere la passione per il modellismo che in realtà ho da moltissimi anni. Passando al problema che ho capito invece essere una cosa normale vi posto cmq un paio di foto e per favore vi chiedo se qualcuno ha la voglia e la pazienza di spiegarmi eventuali formule, angoli per capire quanto e come va inclinato il piano del motore sui vari aerei.
Vi ringrazio anticipatamente siete tutti molto gentili qui sul barone

p.s.
anche io sono del '76, una tribù di 31enni!
Secondo me è troppo, io nel mio minimag ho rifatto il supporto per cambiare motore e non riuscivo a capire perchè era inguidabile, tenerlo era una fatica e poi andava a finire a terra, dopo un paio di cadute mi sono detto può essere il supporto che ho rifatto ho messo uno spessore per diminuire il dissasamento e adesso va una meraviglia.

Il mio consiglio e quello di dargli meno grado e vedi come si comporta a limite tenderà ad andare a sinistra per via della coppia motore ma se è troppo non ci voli sicuramente.

Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Urgente Per Motore denis.orsenigo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 novembre 07 20:43
DF22e Problemi al motore di coda!! URGENTE AIUTO!! Polixfra Elimodellismo Principianti 0 25 agosto 07 00:15
Aiuto urgente su motore Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 giugno 07 14:19
Aiuto urgente BadBoy Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 gennaio 07 07:43
Aiuto come attacco il motore alla ricevente? maxg75 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 11 luglio 06 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002