17 maggio 07, 11:55 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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17 maggio 07, 13:52 | #22 (permalink) Top |
Guest
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Su internet trovi modelli in depron per tutti i gusti. da 0 a 90cm di apertura alare (anche di più), con un cutter e colla (epossidica, a contatto, ecc) li costruisci in poche ore e ti diverti. Adesso non mi ricordo i siti. Appena posso li inserisco. Se qualcuno comunque sa si faccia avanti... |
17 maggio 07, 14:18 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.3dbatix.com/?view=plans vanno benissimo. ho stampato i file scaricati 1:1 da plotter ed attaccati al depron con colla spry. Si spruzza e si attende una 20ina di minuti .. in questo modo la carta diventa una specie di post-it. Lo si attacca e si taglia con il bisturi pianopiano.. il resto va da se.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 17 maggio 07 alle ore 14:21 | |
17 maggio 07, 16:02 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
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prova a vedere qui http://www.profili2.com/ita/default.htm io sto costruendo il patmate in depron, assieme ai disegni si scarica anche il file pdf con istruzioni dettagliatissime e foto (purtroppo in francese... (le istruzioni , le foto sono per nostra fortuna in italiano )). All'ultimo ti costa neanche 10 colla inclusa e lo finisci con qualche serata, costruzione mooolto divertente. Ciao
__________________ in volo |
04 luglio 07, 12:15 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
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altri links, magari con robine un po' + piccole? | |
04 luglio 07, 14:06 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prendi un cutter, ed inizia a costruire su, su..!!!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
07 luglio 07, 00:00 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: bologna
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25 luglio 07, 13:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Secondo me iniziare con X twin sarebbe obbligatorio per tutti. Lasciando stare i giocattoli cinesi, di cui pure io sono stato vittima, per poter iniziare si devono spendere almeno 180 euro per un easy star, poi per non distruggerlo entro 5 minuti, ritengo neccessario affidarsi ad un istruttore di volo, pagato preciso, così ti segue ogni secondo ed interviene quando serve. Da quello che ho visto in campo molti sanno volare e pochissimi sanno insegnare, come quando si va a scuola professori che conoscono la materia ma non riescono a trasferire le loro conoscenze. Ho iniziato da poco e mi sono fatto consigliare da questi professori, poi approfondendo da solo ho cominciato a comprendere la materia e gli errori/orrori. Vorrei sfogarmi di quello che mi è successo ad un campo di volo vicino a Treviso. 1 esempio: Sono andato con un aereo cinese e sono venuti a rompere i coglioni per le frequenze potenzialmente non omologate (era perfettamente in regola sotto tutti gli aspetti), dopo qualche giorno sono andato a comperare una radio graupner e relativo easy glider presso un notissimo, anche on line, negozio di aeromodellismo. Presa la radio, vado al campo, la guardano, vedono il canale e non dicono nulla. Il campo è sponsorizzato da questo negozio o quanto meno ci dev'essere un forte legame. Successivamente sono venuto a conoscenza che il canale a me venduto: il 92 non è omologato in italia. Non bisogna prendere sottomano questo fattore, le sanzioni sono presenti art. 98 http://www.agcom.it/L_naz/cod_comunicaz_dl259_03.htm, dopo ci sono tutte le varie conseguenze penali per le turbative. Un negozio conosciutissimo che mi ha venduto una radio con canale non omologato senza avvisarmi: avrei rifiutato!!!!!!!!!! 2 esempio: un giovincello principiante, inizia giustamente con l'EG, dopo un po' cambia aereo e lo vedo arrivare con un aliante da oltre 2 metri, sarà costato oltre i 200 euro, lo monta e chiede di fare il collaudo da uno di questi professori, che tiene il radiocomando. Il ragazzo è piccolo e non ha forza, ed era più che palese anche per me che sono principiante che l'aereo non era idoneo, lancia l'aereo storto, va in stallo avvitandosi: distrutto!!! durato 10 secondi. Io mi sono imedesimato e mi si è spezzato il cuore. Dopo poco vedo minuti che c'è la madre e che c'è un consulto di questi professori. La madre chiede quale aereo comprare per il figlio principiante, minchia!!! tirano fuori un deplian e gli mostrano aerei da evoluzioni, ci mancavano che gli proponesero delle turbine, in ogni caso aerei fragilissimi e costossisimi, impegnativi al volo anche per i veterani, da andare a prendere a questo famoso negozio, che dalla mia esperienze l'unica cosa che interessa sono esclusivamente i soldi. A sentire tutta una serie di pirlate ho consigliato un minimag o al massimo un magister: quello che prenderei, economici, affidabili e robusti e che si possono trasferire in toto tutta l'elettronica dell'EG. Attualmente ho cambiato campo, trovato un istruttore, sono riuscito a farmi sostituire la radio dopo 1 mese dall'acquisto, dopo che mi hanno rinviato per 10 giorni la sostituzione in attesa dei quarzi. Vorrei sottolineare che da questo famoso negozio dopo che ho pagato alla cassa, non prima, con carta di credito la spesa di oltre 400 euro mi hanno detto che mancava il regolatore che sarebbe arrivato dopo 2 giorni, dopo 5 , dopo 8, fino che sono andato da un altro negozio a coprarlo e sono stato messo sull'avviso del canale non omologato della radio. Chiudendo il discorso ho speso 450 euro per avere qualcosa di funzionante ed in regola dopo 30 giorni dall'acquisto. La mia esperienza, direi negativa, mi porta a consigliare di essere diffidenti e di iniziare con questi favolosi Silverlit, per poi evolvere. |
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