Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 11:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Provare a costruirti un "deproncino" con max 7 euri ti togli la paura. L'elettronica ed i servi li hai e li riutilizzi.... ti costriusci qualcosa di piccolino per svolacchiare.
Lascia perdere gli x..cosi, ti stufano presto e in casa non volano

Fausto
come si fa?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 13:52   #22 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Cerca nella rete

Su internet trovi modelli in depron per tutti i gusti. da 0 a 90cm di apertura alare (anche di più), con un cutter e colla (epossidica, a contatto, ecc) li costruisci in poche ore e ti diverti.

Adesso non mi ricordo i siti. Appena posso li inserisco. Se qualcuno comunque sa si faccia avanti...
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Su internet trovi modelli in depron per tutti i gusti. da 0 a 90cm di apertura alare (anche di più), con un cutter e colla (epossidica, a contatto, ecc) li costruisci in poche ore e ti diverti.

Adesso non mi ricordo i siti. Appena posso li inserisco. Se qualcuno comunque sa si faccia avanti...
Io ne ho fatti un paio presi qui:

http://www.3dbatix.com/?view=plans

vanno benissimo.
ho stampato i file scaricati 1:1 da plotter ed attaccati al depron con colla spry. Si spruzza e si attende una 20ina di minuti .. in questo modo la carta diventa una specie di post-it.
Lo si attacca e si taglia con il bisturi pianopiano.. il resto va da se.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 17 maggio 07 alle ore 14:21
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 16:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
prova a vedere qui
http://www.profili2.com/ita/default.htm

io sto costruendo il patmate in depron, assieme ai disegni si scarica anche il file pdf con istruzioni dettagliatissime e foto (purtroppo in francese... (le istruzioni , le foto sono per nostra fortuna in italiano )). All'ultimo ti costa neanche 10 € colla inclusa e lo finisci con qualche serata, costruzione mooolto divertente.
Ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 12:15   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Io ne ho fatti un paio presi qui:

http://www.3dbatix.com/?view=plans

vanno benissimo.
ho stampato i file scaricati 1:1 da plotter ed attaccati al depron con colla spry. Si spruzza e si attende una 20ina di minuti .. in questo modo la carta diventa una specie di post-it.
Lo si attacca e si taglia con il bisturi pianopiano.. il resto va da se.
urca, interessante davvero! ldirei che tra una cnc ed un taglierino c'è una bella differenza di costi!
altri links, magari con robine un po' + piccole?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 14:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
urca, interessante davvero! ldirei che tra una cnc ed un taglierino c'è una bella differenza di costi!
altri links, magari con robine un po' + piccole?
Non ci provare... inizia da qualche parte ma inizia.
Prendi un cutter, ed inizia a costruire su, su..!!!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 20:51   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Un pò di "robba" qui


Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 00:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milancampion
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Ciao a tutti

sono tentato parecchio dall'x-twin ma mi rendo conto che i 2 canali sono un grosso limite, nonostante viti in punta, ecc.
Mi sono accorto con sorpresa che aggiungendo poche lire si può avere molto di più: ad esempio intorno ai 50 euro ci sono già modelli, dall'apparenza ovviamente economica, che però hanno già 3 canali. Salendo verso i 75 ed i 99 si arriva anche a 4 e mi sembra si raggiunga anche una qualità costruttiva accettabile. Sempre nella formula "tutto incluso", dalla radio al caricabatterie.
Cosa ne pensate?

A me ad esempio piaciucchia questo qui:
http://cgi.ebay.it/NUOVO-AEREO-CESSN...QQcmdZViewItem
CMQ il prezzo è buono io per lo stesso modello o speso da jonathan il doppio, non è una bomba ma vola bene
milancampion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 21:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da milancampion
CMQ il prezzo è buono io per lo stesso modello o speso da jonathan il doppio, non è una bomba ma vola bene
sicuro che sia proprio lo stesso?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 13:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Angry

Secondo me iniziare con X twin sarebbe obbligatorio per tutti.
Lasciando stare i giocattoli cinesi, di cui pure io sono stato vittima, per poter iniziare si devono spendere almeno 180 euro per un easy star, poi per non distruggerlo entro 5 minuti, ritengo neccessario affidarsi ad un istruttore di volo, pagato preciso, così ti segue ogni secondo ed interviene quando serve.
Da quello che ho visto in campo molti sanno volare e pochissimi sanno insegnare, come quando si va a scuola professori che conoscono la materia ma non riescono a trasferire le loro conoscenze.
Ho iniziato da poco e mi sono fatto consigliare da questi professori, poi approfondendo da solo ho cominciato a comprendere la materia e gli errori/orrori.
Vorrei sfogarmi di quello che mi è successo ad un campo di volo vicino a Treviso.

1 esempio:
Sono andato con un aereo cinese e sono venuti a rompere i coglioni per le frequenze potenzialmente non omologate (era perfettamente in regola sotto tutti gli aspetti), dopo qualche giorno sono andato a comperare una radio graupner e relativo easy glider presso un notissimo, anche on line, negozio di aeromodellismo. Presa la radio, vado al campo, la guardano, vedono il canale e non dicono nulla. Il campo è sponsorizzato da questo negozio o quanto meno ci dev'essere un forte legame.
Successivamente sono venuto a conoscenza che il canale a me venduto: il 92 non è omologato in italia. Non bisogna prendere sottomano questo fattore, le sanzioni sono presenti art. 98 http://www.agcom.it/L_naz/cod_comunicaz_dl259_03.htm, dopo ci sono tutte le varie conseguenze penali per le turbative.
Un negozio conosciutissimo che mi ha venduto una radio con canale non omologato senza avvisarmi: avrei rifiutato!!!!!!!!!!

2 esempio: un giovincello principiante, inizia giustamente con l'EG, dopo un po' cambia aereo e lo vedo arrivare con un aliante da oltre 2 metri, sarà costato oltre i 200 euro, lo monta e chiede di fare il collaudo da uno di questi professori, che tiene il radiocomando. Il ragazzo è piccolo e non ha forza, ed era più che palese anche per me che sono principiante che l'aereo non era idoneo, lancia l'aereo storto, va in stallo avvitandosi: distrutto!!! durato 10 secondi. Io mi sono imedesimato e mi si è spezzato il cuore. Dopo poco vedo minuti che c'è la madre e che c'è un consulto di questi professori. La madre chiede quale aereo comprare per il figlio principiante, minchia!!! tirano fuori un deplian e gli mostrano aerei da evoluzioni, ci mancavano che gli proponesero delle turbine, in ogni caso aerei fragilissimi e costossisimi, impegnativi al volo anche per i veterani, da andare a prendere a questo famoso negozio, che dalla mia esperienze l'unica cosa che interessa sono esclusivamente i soldi. A sentire tutta una serie di pirlate ho consigliato un minimag o al massimo un magister: quello che prenderei, economici, affidabili e robusti e che si possono trasferire in toto tutta l'elettronica dell'EG.

Attualmente ho cambiato campo, trovato un istruttore, sono riuscito a farmi sostituire la radio dopo 1 mese dall'acquisto, dopo che mi hanno rinviato per 10 giorni la sostituzione in attesa dei quarzi. Vorrei sottolineare che da questo famoso negozio dopo che ho pagato alla cassa, non prima, con carta di credito la spesa di oltre 400 euro mi hanno detto che mancava il regolatore che sarebbe arrivato dopo 2 giorni, dopo 5 , dopo 8, fino che sono andato da un altro negozio a coprarlo e sono stato messo sull'avviso del canale non omologato della radio. Chiudendo il discorso ho speso 450 euro per avere qualcosa di funzionante ed in regola dopo 30 giorni dall'acquisto.
La mia esperienza, direi negativa, mi porta a consigliare di essere diffidenti e di iniziare con questi favolosi Silverlit, per poi evolvere.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giocattoli per ricchi.. marcus6911 Modellismo 3 09 ottobre 07 12:53
Microventola edf 40 su coda microeli+semi-semi-micro manuelpv Elimodellismo in Generale 3 23 agosto 04 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002