Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 09:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
PS ho letto adesso la tua firma (e la tua flotta)......cosa te ne fai di un modello come quello che vorresti comprare??????????
Mi sono reso conto che ho tralasciato un particolare determinante:
l'X-Twin non lo vorrei per cominciare, bensì per giocare in casa, portarmelo al parco tenendolo in tasca, ecc....
Di conseguenza mi sono risposto da solo: di quelle dimensioni c'è solo l'x-twin. Al massimo provo ad aspettare l'acrobat a 3 canali.
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:40   #12 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Provare a costruirti un "deproncino" con max 7 euri ti togli la paura. L'elettronica ed i servi li hai e li riutilizzi.... ti costriusci qualcosa di piccolino per svolacchiare.
Lascia perdere gli x..cosi, ti stufano presto e in casa non volano

Fausto
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 11:14   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
ma questa è la tua descrizione???

no perchè.. se lo è... vengo subito a piacenza!!!

aaa Raaaffff....me preoccupi.... !!!!

questa delle misure è creola

il bello è che quello non è il suo lavoro , ma solo un passatempo gratificato...(spettacolo)

Ciao ciao


PS : chiudo l'OT e non chiamatemi in MP
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 11:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
aaa Raaaffff....me preoccupi.... !!!!

questa delle misure è creola

il bello è che quello non è il suo lavoro , ma solo un passatempo gratificato...(spettacolo)

Ciao ciao


PS : chiudo l'OT e non chiamatemi in MP
vabè e a me che mi interessa che è creola...

Ti scrivo in mp!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 15:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo72
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 72
re semi-giocattoli

io dico la mia......
due settimane fa ho acquistato il cessna 182 della art tech 4 canali ,(150 euri)
esteticamente carino niente che dire , l'ho messo sulla pista di decollo
ho alzato i giri , si è alzato 2 metri per poi letteralmente avvitarsi al suolo.
Ala sinistra spezzata.
il giorno dopo ho riparato l'ala e ci riprovo , questa volta 4 metri , alla prima virata , avvitamento e crashhhh
Carlinga semi distrutta elica distrutta timone di coda spezzato ....
vado a casa lavoro fino alle 3 del mattino per ripristinare i danni, il giorno dopo
ci riprovo, niente da fare....... adesso io mi chiedo,
in rete ho visto molti filmati di questi GIOCATTOLI!!!! volare tranquillamente e sfoggiando doti acrobatiche che a dei novellini come me ovviamente non fanno altro che gola, ma comincia a venirmi il forte dubbio che quei modellini NON siano affatto come quelli che acquisti , per farla breve secondo me sono un po taroccati...... quibdi il mio consiglio, a seguito della mia esperienza è :
"NON COMPRARE GIOCATTOLI.........BUTTI VIA SOLDI e cosa non dimeno importante, la passione comincia pian pianino a trasformarsi in frustazione"
Paolo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 15:55   #16 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo72
io dico la mia......
due settimane fa ho acquistato il cessna 182 della art tech 4 canali ,(150 euri)
esteticamente carino niente che dire , l'ho messo sulla pista di decollo
ho alzato i giri , si è alzato 2 metri per poi letteralmente avvitarsi al suolo.
Ala sinistra spezzata.
il giorno dopo ho riparato l'ala e ci riprovo , questa volta 4 metri , alla prima virata , avvitamento e crashhhh
Carlinga semi distrutta elica distrutta timone di coda spezzato ....
vado a casa lavoro fino alle 3 del mattino per ripristinare i danni, il giorno dopo
ci riprovo, niente da fare....... adesso io mi chiedo,
in rete ho visto molti filmati di questi GIOCATTOLI!!!! volare tranquillamente e sfoggiando doti acrobatiche che a dei novellini come me ovviamente non fanno altro che gola, ma comincia a venirmi il forte dubbio che quei modellini NON siano affatto come quelli che acquisti , per farla breve secondo me sono un po taroccati...... quibdi il mio consiglio, a seguito della mia esperienza è :
"NON COMPRARE GIOCATTOLI.........BUTTI VIA SOLDI e cosa non dimeno importante, la passione comincia pian pianino a trasformarsi in frustazione"
straquoto!
cerco di portare un piccolo esempio con due video....occhio!
questo.....
http://www.youtube.com/watch?v=f4r8EQiyaUs

e questo, è in inglese ma si capisce benissimo!
http://www.youtube.com/watch?v=GxxCR...related&search=
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 18:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Dico la mia.......
volo da poco e mi diverto con piccoli modellini (forse il più grande è un decathlon graupner...). Per mio figlio di 6 anni, quello di 11 è più bravo di me; ho preso un x-twin. La verità è che mi ci diverto anche io. Non lo ritengo un modo per iniziare il modellismo, ma se vuoi giocare nel parcheggio del ristorante mentre aspetti la pizza, o in camping in mezzo agli alberi, o (girando sempre) nel salone di casa di 350x450 puoi farlo solo con quei cosi. Sono giocattoli e come tali devono essere usati. Io mi ci diverto quando con altro non si può. Con un po di pratica riesci anche a mandarli dove vuoi tu (il che è molto visto il tipo di giocattolo).
morale: non sono aeromodelli ma ci si può giocare con le dovute limitazioni (secondo me)
ciao a tutti
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 09:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Ma! Anche il Wilga me lo mettete nei giocattoli??
Qui non ne parlano poi così male.....
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=50302
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma
Dico la mia.......
volo da poco e mi diverto con piccoli modellini (forse il più grande è un decathlon graupner...). Per mio figlio di 6 anni, quello di 11 è più bravo di me; ho preso un x-twin. La verità è che mi ci diverto anche io. Non lo ritengo un modo per iniziare il modellismo, ma se vuoi giocare nel parcheggio del ristorante mentre aspetti la pizza, o in camping in mezzo agli alberi, o (girando sempre) nel salone di casa di 350x450 puoi farlo solo con quei cosi. Sono giocattoli e come tali devono essere usati. Io mi ci diverto quando con altro non si può. Con un po di pratica riesci anche a mandarli dove vuoi tu (il che è molto visto il tipo di giocattolo).
morale: non sono aeromodelli ma ci si può giocare con le dovute limitazioni (secondo me)
ciao a tutti
Carissimo Mamyma,
l'aeromodellismo ha tante porte d'entrata e nessuna va sottovalutata.
Quella degli X-Twin è quella, forse, meno pericolosa e dedicata alla fascia più piccola dei modellisti in erba.
Poi, guarda caso, un sacco di papà seguono la scia ..
Con 35 euro si inizia a capire che voglia dire volare con il modello che ti vieni incontro.. mica è poco se poi ci aggiungiamo pure tutte le altre doti elencate da chi ci ha preceduto no?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
ma infatti io di x-twin ne ho due e molto spesso "rubo" la radio ai miei figli e mi do da fare in piccolo....
Putroppo, e mi si è verificato in tutti e due i modellini, dopo qualche tempo un motore perde potenza rispetto all'atro (cuscinetti malfunzionanti??) e quindi il modellino è inguidabile e gira sempre anche se tutto trimmato e anche con tutto il comando (ad es. a sx) al limite va quasi dritto, e se lasci lo stick del direzionale fa una vite e cade. Ora di due modelli ne motorizzo uno e speriamo che duri.. Non ho trovato motori di ricambio.
Accetto consigli....
Ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giocattoli per ricchi.. marcus6911 Modellismo 3 09 ottobre 07 12:53
Microventola edf 40 su coda microeli+semi-semi-micro manuelpv Elimodellismo in Generale 3 23 agosto 04 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002