25 febbraio 05, 13:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
|
Ciao a tutti, sto iniziando la costruzione di un trainer elettrico. Qualcuno può darmi dei consigli su come fissare le celle lipo, il regolatore e l'Rx all'interno della fusoliera? Cos'è il velcro? Dove si trova? E' meglio lo scotch, la colla, ecc.? Cosa usate voi? Grazie. |
25 febbraio 05, 13:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Si trova in merceria, autoadesivo. In alternativa, solo per ricevente e regolatore puoi usare un biadesivo.... Niente colla. Ciao | |
25 febbraio 05, 13:36 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il velcro è senza dubbio la cosa migliore per fissare le batterie al modello, ma l'importante è che abbia un buon adesivo. Il velcro, che puoi trovare a metraggio in merceria senza adesivo o con adesivo, è cotituito da due fettuccie di "nylon" che possono essere di varia larghezza e delle quali una ha una superficie come coperta di lanuggine, nel mentre l'altra fettuccia ha una superficie costituita da tanti piccoli uncini. Messe a contatto queste due superfici succede che gli uncini si aggrappino alla lanuggine e ci vuole una certa forza per staccarle. Il problema sta nell' adesivo posto sulle superfici opposte e che dovrebbe permettere al velcro di rimanere attaccato al pacco da un lato e al modello dall'altro. Con il calore se non è buono si stacca. Può essere pertanto meglio acquistarlo senza adesivo ed incollarlo con la 5 minuti. Io ne ho trovato dell'ottimo presso un negozio di aeromodellismo, già tagliato, colore rosso, ma ad un prezzo spropositato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 febbraio 05, 13:52 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma è talmente tenace che per separare le due parti rischi di rompere la fusoliera.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 febbraio 05, 13:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 febbraio 05, 14:00 | #8 (permalink) Top |
User |
comunque con il quasivelcro graupner non mi è mai capitato di rompere la fusoliera...il problema è quando vuoi staccare le due parti..devi farlo sempre angolato...e siccome non c'è "gioco" tra le due parti è un po' difficile e a volte rischi di staccare tutto facendo cedere l'incollaggio sulla parte attaccata alla fusoliera! |
25 febbraio 05, 14:05 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
25 febbraio 05, 14:14 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao S | |
Bookmarks |
| |