06 maggio 07, 12:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Roma
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| Cessna quasi del tutto pronto al volo...e adesso??
Ebbene si, sono passati diversi mesi da quando ho iniziato l'assemblaggio di un Cessna 182 della rcs. Ho acquistato il tutto da perfetto neofita. Oltre al modello ho preso un motore thunder tiger pro46 e un Hitec Optic 6. Il lavoro non è stato per niente semplice, causa anche delle pessime istruzioni della scatola e dei materiali forniti, spesso diversi da quelli indicati nel manuale, a volte difficilmente integrabili e non tutti di buona qualità. Ora mi trovo a 3/4 del lavoro, ho un problema con il carrello anteriore da risolvere (grano squadretta fermacarrello "spanato) e RX + batterie dell'Optic 6da montare. Si avvicina quindi il fatidico giorno del battesimo del volo...essendo un novellino non ho certo la pretesa di fare da solo nei primi voli. Ho letto molto qui sul forum sui diversi campi di volo a Roma, sapreste consigliarmene uno dove sono bene accetti i principianti con voglia di provare e imparare? Grazie FlyFra p.s. devo acquistare ogiva ed elica (10x6 o 10x7). Potete spiegarmi come va fissata l'elica e l'ogiva all'albero motore?? Che dimensione e materiale mi consigliate per l'ogiva? E ancora, elica in nylon o legno?? |
06 maggio 07, 12:25 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Solitamente il piattello dell'ogiva va messo in battuta contro la rondella di trascinamento dell'elica, poi va messa l'elica, la rondella stringi elica ed il dado. Infine l'ogiva vera e propria. Il fissaggio di questa dipende dal tipo. Ci sono ogive che si fissano al piattello con un paio di viti, altre con l'estremità che si impegna sul filetto dell'albero, altre che...... Le ogive si possono trovare in plastica, alluminio, fibra di carbonio. Il diametro solitamente è in funzione del muso, della fedeltà in scala e del tipo di modello. Ti consiglio un'elica in nylon, che essendo tu alle prime armi una in legno durerebbe troppo poco....una 10x6 per iniziare. E bilanciala per bene prima di montarla sul motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 maggio 07, 12:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
06 maggio 07, 22:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao!!! Di che zona sei?? Io volo al campo della selciatella ad Aprilia. Se ti va, ti do tutte le istruzioni per venirci a trovare!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
07 maggio 07, 20:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 26
| Citazione:
sarò ben lieto di venirvi a trovare, grazie per la tua disponibilità! Comunque vedendo il tuo avatar ti ho riconosciuto...ero al campo dell'infernetto in occasione di una gara rc combat, ti ho detto anche che avevo un modello in fase di assemblaggio! Devo sistemare ancora qualcosa (tipo elettronica RX e qualcos'altro) e poi sarò pronto per il decollo. Ciao FlyFra | |
07 maggio 07, 21:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
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