05 maggio 07, 10:40 | #1 (permalink) Top |
User | Vi Presento Ripmax Nova 40
Ciao colleghi principianti ! vi presento il mio modello Ripmax Nova 40. Vi invito anche a mettere le vostre esperienze con i vostri TRAINER 40 di altre marche. é un trainer ala alta con il quale ho cominciato perciò le ho messo il numero 1. Ha una apertura alare di 1,65 mt e 1,50 mt di lungezza, porta un motore scoppio OS40LA di 6,5cc , pesa 2,5 Kgr , portauna elica 10x6 ,sembra non mancare potenza e ha 4 servi standart. Montarlo non è stato difficile e qualsiasi dubbio chiedevo al negoziante che Me lo aveva venduto. Poi per volarlo mi sono rivolto al campo di volo dove ho trovato più aiuto e un mare di informazione. Le ali mi sono rimaste un po storte, qualche milimetro, non dovevo usare epoxy 5min nonchè di 30 minuti. Il carrello anteriore era un pò debole e le ho messo un paio di viti in più per rinforzare. Ho avuto problemi con il baricentro pero ho risolto metendo un po in basso l'angolo del motore con rispetto al asse longitudinale del modello ( dal naso alla coda ) Adesso volo da solo dopo qualche volo di collaudo da parte di un signore del campo di volo molto gentile e paziente. è molto divertente e riesco a fare dei looping, tonneu, volo rovescio ( un pò ) e sto attento a non "tirarlo" troppo perche ho paura di che ti strappa tutto. qui c'è un filmato con delle foto del modello: http://www.youtube.com/watch?v=0-uLXTDsRUQ qui c'e il sito del costruttore: http://www.ripmax.com/item.asp?itemi...1&Category=010 Buoni voli raga!!!
__________________ Un giorno imparerò a portar bene questi modelli?? |
05 maggio 07, 20:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2007 Residenza: Perugia
|
ciao bel modello io ho un calmato penso tu lo conosca è molto commerciale esteticamente è molto simile al tuo e ha un volo stabilissimo praticamente va su un binario come motore ho un hype economico e tira bene molto bene come grandezza il mio è un po piu grande cieo |
05 maggio 07, 20:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
è un bel po' che non ci volo, ma mi sembrava un onestissimo modello. Avevo solo snervato un po la molla del carrello anteriore e dopo qualche atterraggio dovevo darle un " tirone " in avanti. Il motore era un ST 7.5 Ciao Gallina | |
05 maggio 07, 23:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
| Citazione:
....ti trovi bene? saluti | |
07 maggio 07, 17:03 | #7 (permalink) Top |
User | Trainer
Grazie per i complimenti!
__________________ Un giorno imparerò a portar bene questi modelli?? |
09 maggio 07, 16:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |