24 febbraio 05, 05:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Milano
|
AIUTO!! sto perdendo. Non riesco a fare decollare il Volt sicuro che sto sbagliando qualchecoss!! Dapprima il baricentro mal baricentrato! Dappoi le manovre fatte male ed senza capirci un ca.....o! Daddopo mi si è scassato pure il riduttore e n'sò quando riusciro a comprarne un'altro! Ho provato addiritura ad incollarlo ma vibra in maniera indescrivibile. E una domanda: collegare in diretta il motore? Ho uno Speed 300 un Lightspeed 380 e ora anche un motorino da CD mi potreste spiegare come mai se collego in diretto lo Speed quando arrivo quasi a tutta manetta il variatore me lo ferma e non riparte? Che sia collegato in diretto o ridotto il motore gira sempre uguale. o no |
24 febbraio 05, 07:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Il motore e' collegato al regolatore alla stessa maniera... pero se utilizzi la stessa elica che prima montavi con il riduttore, il motore va in "stallo" e assorbe l'impossibile con la logica conseguenza che il regolatore va in protezione per sovraccarico. Fossi in te comprerei il riduttore nuovo, a meno che preferisci bruciare il regolatore . Per i primi voli, FATTI ASSISTERE DA UN MODELLISTA ESPERTO. Ciao |
24 febbraio 05, 18:10 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
no. I motori elettrici stallano se vengono frenati troppo. In realtà un motore in stallo è un motore bloccato, ma anche se gli viene applicato un carico troppo elevato l'efficienza cala drasticamente e si dice che il motore è in stallo. Considera che più un motore è frenato più questo assorbirà corrente. Il massimo lo si ha con il blocco.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
25 febbraio 05, 05:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |