10 maggio 07, 12:53 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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inoltre le misure di assorbimento dei servi lo devi fare con un pacco diverso altrimenti come hai fatto tu, il bec del regolatore se difettoso, si siede, cala la tensione, limita la corrente e ti falsa la misura dell'assorbimento dei servi portandoti a conclusioni errate magari un servo assorbe eccessivamente e non tene accorgi indirizzando l'attenzione sul bec che magari funziona bene. Ciao |
10 maggio 07, 13:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: BIELLA
Messaggi: 9
| Easy
Io ho avuto lo stesso problema con l'easy quando ho messo una lipo da 1800 flightpower evolution , il motore singhiozzava e i servi scleravano , come ho risolto? Beh ho solo allontanato di piu' la ricevente dalla batteria e il problema e' stato risolto brillantemente.Con la lipo da 1350 della rc lo scherzetto non me lo faceva. A proposito senza stravolgere troppo il vs easy glider con brushless ululanti c'e' un motorino mica male a 12v per le 3 lipo (mega motor mig 400 3li) Con pochi euro non bruci piu' nulla e sale che e' una favola! Spero di essere stato utile. Un saluto
__________________ Marco |
10 maggio 07, 13:37 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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@ Gianf "obbedisco" e stasera rifarò le prove con alimentazione separata (alimentatore stabilizzato) direttamente alla ricevente (ieri ho comprato spinette e grimpatrice) e cercherò di fare prove più scientifiche. Grazie a tutti per il supporto Ciao Francesco |
10 maggio 07, 13:52 | #15 (permalink) Top |
UserPlus | info
SE il b.e.c come hai detto scende a 3,1V qualcosa non quadra,sicuramente sarà difettoso il regolatore di tensione dei 5V.Prova ad alimentare l'apparato radio con un b.e.c esterno oppure come già suggerito alimenta l'apparato radio con 4 celle(4.8v) e con la lipo aliemnti solo il motore e vedi come va.
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10 maggio 07, 14:05 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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@Ivan questa è la mia configurazione di volo che finchè non si è guastata(!?) funzionava (ma và?!!!!) Easy Glider Electric Speed 400 (rodato e anticipato condensatorino di serie) regolatore GWS ICS 400 (bec 1,2 A 5V) l'incriminato elica e riduttore originali due servi alari MC500 BB due servi coda MC1000MGBB ricevente MPX RX-7-Synth IPD 35Mhz batteria NIMH Kan 1050mA 9,6V Tx MPX Cockpit SX quindi non uso le lipo ho visto lo schema del Bec con LM2940 (5Volt) e i 4 condensatori e se fosse risolutivo lo potrei realizzare ed inserire al posto del bec originale. Stasera farò le prove che dice Gianf poi vediamo Grazie a tutti Francesco |
11 maggio 07, 10:23 | #17 (permalink) Top |
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| Nada de nada
Rifatte tutte le prove che potevo e non se ne viene a capo.. Vi spiego: ho piantato uno spillo nel termoretraibile di un pacco per prelevare i 4,8V (spillo infilato parallelamente al cilindro dell'elemento che struscia sul negativo) e ho collegato il pacco direttamente alla ricevente e TOMBOLA funziona tutto perfettamente (gli assorbimenti dei servi anche se mossi tutti insieme non supera quasi mai 1A di carico quindi sarebbe nei limiti nominali del BEC (sempre più becco )) quindi il problema è tutto nel BEC che si siede e cala di tensione non appena è un poco stressato...... Ora che faccio????? (domani vorrei volare ho solo il sabato di libera uscita) A) lo compro nuovo (magari più blasonato tipo Jeti)? mi costruisco quello con LM2940 e 4 condensatori (anche se l'avvertenza sull'articolo di non usarlo su modelli volanti mi lascia un pò perplesso )? C) volo senza servo del direzione e ci penso un poco su in attesa dei vostri illuminati e illuminanti pareri? HELP ME Grazie Francesco |
11 maggio 07, 12:10 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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E va bene lo ricompero nuovo ma Jeti o Gws? Considera che è per il 400 brushed e che per ora non voglio imbarcarmi con le lipo. (ho due pacchi di Kan 1050 che seppure durano poco mi consentono di volare con poca interruzione tra un volo e l'altro). Ciao e grazie Francesco |
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