01 maggio 07, 11:27 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per tagliarlo usi un cutter con lama nuova che devi rinnovare ogni tanto, per disegnarci sopra un semplice pennarello a punta fine.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 maggio 07, 11:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
|
io intendevo come passare fedelmente il disegno su depron una volta finito l'aereomodello in depron se lo ricopro con resina epossidica aumento la rigidita? che ne dite? per piegare il depron va bene la tecnica delle scanalature? cioè si fanno delle incisioni nel depron che cosi piega meglio Ultima modifica di TONICLE : 01 maggio 07 alle ore 11:37 |
02 maggio 07, 19:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stampo il disegno... gli metto del biadesivo nei contorni... in modo che quando lo ritaglio viene via anche un po di biadesivo.... appoggio sul depron... e via di taglierino.... --- dipende dalla piega che devi fare.... se devi piegare per fare un'ala... metti del nastro di carta nella parte opposta... fai un pressione con ... io uso il righello o la squadra messa di coltello.... e piega gradatamente su tutta la lunghezza. se devi fare un dorso curvato... stesso metodo ma con + scanalature. Buon divertimento Ciao Vince
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
03 maggio 07, 11:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Ciao, se ti puo' aiutare http://web.tiscali.it/AKILA/depron2.htm il mio piccolo contributo Pierluigi |
03 maggio 07, 13:08 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Vince
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
03 maggio 07, 14:36 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Personalmente strofino un pò il depron in modo da "caricarlo" poi sovrappongo il foglio di carta che rimane abbastanza fermo. Per curvarlo....vedi quanto già detto. Secondo me non ti conviene ricoprilo di resina, userei scotch trasparente per pacchi (e quello che faccio). Lo irrigidisce e non aumenta eccessivamente di peso. |
Bookmarks |
| |