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Vecchio 01 maggio 07, 00:04   #1 (permalink)  Top
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Easyglider: funziona senza alettoni?

Un mio amico si deve prendere l'Easyglider al posto dell'easystar che oramai dopo 1 anno ne ha viste di tutti i colori, questo però funziona senza alettoni quindi il mio amico voleva sapere se anche l'Easyglider funziona senza alettoni o se è obbligatorio metterceli
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Vecchio 01 maggio 07, 00:18   #2 (permalink)  Top
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Ciao,l'Easyglider ha già gli alettoni tagliati per cui non ha senso non usarli,comunque secondo me dopo un anno di easystar il tuo amico potrebbe passare a qualcosa di più impegnativo,altrimenti rischia di non crescere.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 00:35   #3 (permalink)  Top
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Non sò come spiegarglielo

Abbiamo iniziato assieme, anche io con lo stesso EasyStar, solo che io nel trascorrere dei mesi sono poi passato per fasi fino ad arrivare ai modelli acro/3D, mentre lui è sempre stato soddisfatto dal suo Easy ed ora che è abbituato a quel tipo di modello ne voleva comprare un'altro identico perchè il suo ha subito vari danni nella sua carriera, sono riuscito a convincerlo di cambiare, ma come requisiti da lui richiesti deve essere in Elapor, deve essere motorizzato e deve poter essere pilotato come l'Easystar, ovvero con elevatore e timone.

Quindi mi chiedevo se vola bene anche senza alettoni che potranno essere messi un doman quando se la sentirà
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Vecchio 01 maggio 07, 00:41   #4 (permalink)  Top
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Non sò come spiegarglielo

Abbiamo iniziato assieme, anche io con lo stesso EasyStar, solo che io nel trascorrere dei mesi sono poi passato per fasi fino ad arrivare ai modelli acro/3D, mentre lui è sempre stato soddisfatto dal suo Easy ed ora che è abbituato a quel tipo di modello ne voleva comprare un'altro identico perchè il suo ha subito vari danni nella sua carriera, sono riuscito a convincerlo di cambiare, ma come requisiti da lui richiesti deve essere in Elapor, deve essere motorizzato e deve poter essere pilotato come l'Easystar, ovvero con elevatore e timone.

Quindi mi chiedevo se vola bene anche senza alettoni che potranno essere messi un doman quando se la sentirà
Gli alettoni la vita la facilitano non poco.
Dato che ormai è danneggiato, convincilo a modificare il suo E.S. e a fare pratica con quello.. oppure, fagli provare uno dei tuoi.
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Vecchio 01 maggio 07, 00:49   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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E.g.

Meglio rinunciare al direzionale che agli alettoni , dovrai naturalmente mettere i due servi nelle ali e con una Y collegarli ( a seconda della radio che possiedi ) al canale del direzionale od a quello degli alettoni. Comunque devo dirti che il controllo più efficace si ottiene miscelando gli alettoni col direzionale ( con una radio che lo permette ) In questo modo la manegevolezza aumenta in modo considerevole insieme alla plasticità del volo. AUGURI ! GIORGIO
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Vecchio 01 maggio 07, 10:16   #6 (permalink)  Top
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Ha la testa dura

A me basta che il modello con il timone riesca a virare.
Se lo conosceste capireste tante cose
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Vecchio 01 maggio 07, 10:53   #7 (permalink)  Top
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Ha la testa dura

A me basta che il modello con il timone riesca a virare.
Se lo conosceste capireste tante cose
... No comment!
Mi associo a quanto detto dagli altri amici " gli alettoni ti facilitano la vita non te la peggiorano di certo!"
E' da sottolineare inoltre che un modello come il'easy glider non vira facilmente con il solo timone; Se fosse un mio amico gli farei provare l'easy glider con il solo timone, col cavolo che vira!
Il modello ha un comportamento diverso dall'easy star (ho avuto modo di pilotare anche questo modello) e c'e' da dire che anche l'easy star con il timone di stampo vira ben poco anche avendo un'apertura alare inferiore all'easy glider, a questo c'e' da aggiungere che il profilo d'ala dell'easy glider e la maggior apertura alare non si presta certo al pilotaggio con il solo timone, fermo restando che nessuno nega di farlo... provare per credere.
Unica cosa in comune tra i modelli e' il materiale che li rendono quasi indistruttibili.
Un ultima cosa: evitate le batterie Ni-MH da 7 o 8 elementi consigliate dal costruttore, pesano parecchio e rendono poco. Al contrario suggerisco l'utilizzo del pacco li-po 2S da 1300. Non consiglio il pacco da 3 li-po con il motore di scatola in quanto se non staccate motore in fretta rischiate di friggerlo anche se qualcuno dei miei amici ci vola dosando opportunamente l'apertura del gas (ho visto salire il modello con il motore di scatola che sembrava avesse un brushless )
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 11:18   #8 (permalink)  Top
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Io spero che un pò viri visto che questo gli alettoni non li vuole nemmeno sentire nominare, ha come una fobia.

Non vuole nemmeno metterci i servi per paura di azionarli per errore.
Gli ho spiegato 1000 volte che gli alettoni su un easycoso non sono reattivi come quelli del mio Katana Mini, mi sà che mi tocca comprarmene uno anche per me così glielo faccio provare con gli alettoni
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Vecchio 01 maggio 07, 11:19   #9 (permalink)  Top
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... No comment!
Mi associo a quanto detto dagli altri amici " gli alettoni ti facilitano la vita non te la peggiorano di certo!"
E' da sottolineare inoltre che un modello come il'easy glider non vira facilmente con il solo timone; Se fosse un mio amico gli farei provare l'easy glider con il solo timone, col cavolo che vira!
Il modello ha un comportamento diverso dall'easy star (ho avuto modo di pilotare anche questo modello) e c'e' da dire che anche l'easy star con il timone di stampo vira ben poco anche avendo un'apertura alare inferiore all'easy glider, a questo c'e' da aggiungere che il profilo d'ala dell'easy glider e la maggior apertura alare non si presta certo al pilotaggio con il solo timone, fermo restando che nessuno nega di farlo... provare per credere.
Unica cosa in comune tra i modelli e' il materiale che li rendono quasi indistruttibili.
Un ultima cosa: evitate le batterie Ni-MH da 7 o 8 elementi consigliate dal costruttore, pesano parecchio e rendono poco. Al contrario suggerisco l'utilizzo del pacco li-po 2S da 1300. Non consiglio il pacco da 3 li-po con il motore di scatola in quanto se non staccate motore in fretta rischiate di friggerlo anche se qualcuno dei miei amici ci vola dosando opportunamente l'apertura del gas (ho visto salire il modello con il motore di scatola che sembrava avesse un brushless )
aggiungo..
c'è una Lipotech 2100 2s che sembra fatta apposta per l'EG.
Il giorno che poi si passa al brushless, va benissimo ugualmente.
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Vecchio 01 maggio 07, 12:03   #10 (permalink)  Top
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Io spero che un pò viri visto che questo gli alettoni non li vuole nemmeno sentire nominare, ha come una fobia.

Non vuole nemmeno metterci i servi per paura di azionarli per errore.
Gli ho spiegato 1000 volte che gli alettoni su un easycoso non sono reattivi come quelli del mio Katana Mini, mi sà che mi tocca comprarmene uno anche per me così glielo faccio provare con gli alettoni
Oppure se ti senti "coraggioso" fagli provare uno dei tuoi modelli con la corsa degli alettoni ridotta al 20% e con -100% di exp: magari ha un timore reverenziale perchè vede i tuoi acro che fanno 2 tonneax al secondo, e ha paura di perdere il controllo.....

Ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
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