Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 07, 13:10   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Oppure se ti senti "coraggioso" fagli provare uno dei tuoi modelli con la corsa degli alettoni ridotta al 20% e con -100% di exp: magari ha un timore reverenziale perchè vede i tuoi acro che fanno 2 tonneax al secondo, e ha paura di perdere il controllo.....

Ciao
La paura penso che gli sia venuta proprio nel vedermi volare

Quasi quasi seguo il tuo consiglio e gli faccio provare il Superzoom con corse ridotte
Vecchio 01 maggio 07, 14:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
L'easy glider comunque può volare anche solo col direzionale...insomma c'ho volato per una mezz'oretta per collaudarlo e trimmarlo a un amico e devo dire che è un po strano...nel senso che a virare vira e neanche poco, però si ha come la senzazione di non avere il controllo completo sul modello..naaaaa convincilo a lasciar perdere e magari x il suo compleanno regalagli un bel minimag.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 14:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
La paura penso che gli sia venuta proprio nel vedermi volare

Quasi quasi seguo il tuo consiglio e gli faccio provare il Superzoom con corse ridotte
Ma nel tuo parco modelli non ce lo avresti uno "intrinsecamente" più stabile, che so un ala alta profilata?

Comunque fagli fare la prova come ti ho detto, vedrai che capirà che non cè nulla da temere se le escursioni non sono eccessive...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 16:29   #14 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Ma nel tuo parco modelli non ce lo avresti uno "intrinsecamente" più stabile, che so un ala alta profilata?

Comunque fagli fare la prova come ti ho detto, vedrai che capirà che non cè nulla da temere se le escursioni non sono eccessive...

Allora, ora ho un Corsair GWS, Funjet, Superzoom, Katana Mini

Stò costruendo un Fournier da kit in balsa ma pure quello è senza alettoni
Vecchio 01 maggio 07, 17:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Allora, ora ho un Corsair GWS, Funjet, Superzoom, Katana Mini

Stò costruendo un Fournier da kit in balsa ma pure quello è senza alettoni
Ho sentito dire che il corsair della GWS è abbastanza pacioccoso, prova a fargli provare quello con escursioni piccole piccole....

Gli altri, ovviamente, non sono decisamente da principianti....
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 18:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Io spero che un pò viri visto che questo gli alettoni non li vuole nemmeno sentire nominare, ha come una fobia.....
Caspita sta proprio male sto ragasso! Ma che gli hanno messo in testa, ma che faranno mai sti alettoni di cosi negativo!!!
Pensa che tempo fa ad un mio amico con l'easy star ho fatto provare il mio Glider, ne e' rimasto talmente entusiasta che ora se ne sta comprando uno!
Non te lo dico per farti (o farlo) contento, e' proprio cosi!
Se poi limitate l'escursione utilizzando l'ultimo foro della squadretta, quello piu distante dal punto di contatto gli alettoni la virata e' veramente al rallentatore.
Sul mio Glider per renderlo piu' reattivo (si fa per dire, è un modello che sembra sempre sotto effetto valium ) ho dovuto sfruttare la massima escursione eppure rimane sempre un galleggione moooolto lento e mooolto tranquillo.
Pensa non deve nemmeno cambiare lo stick con cui vira, perche' lo stick con cui ora lui aziona il timone e' in realta dedicato agli alettoni mentre al timone e' dedicato lo stick di destra....'nsomma come dovemo fa co sto ragazzo?!
Vecchio 01 maggio 07, 18:28   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
.... è un po strano...nel senso che a virare vira e neanche poco, però si ha come la senzazione di non avere il controllo completo sul modello..
...Ecco, centrato in pieno! e' proprio questo lo strano effetto che si ha nel pilotare il Glider con il solo timone, un senso di modello che non sai se stai controllando o meno.... Il mio vira addirittura a fatica, colpa anche delle minima escursione che ho dato al timone, non mi sono dedicato molto alla messa a punto di questo comando, avro usato il timone due o tre volte.
Vecchio 02 maggio 07, 00:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Cmq trovo che il piu adatto sia il corsair se possibile con escursioni ridotte.Certo che se per sbaglio dovesse fare il botto col corsair..il modello lo vai a recuperare davvero con l'aspirapolvere .Ma per gli amici si fa questo ed altro...dico bene??<_<

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 08:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
.... con l'aspirapolvere
Da inserire nel corredo del perfetto istruttore .... e il campo torna come nuovo!

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 11:19
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 11:22   #20 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Ho risolto, visto che non ne uscivo e visto che proprio ieri il mio fournier, dopo 3 mesi di lavoro per montarlo (balsakit), ha deciso che non era simpatico al mio radiocomando andando per i fatti suoi, per poi schiantarsi di muso, ho deciso di ordinare 2 easyglider, 1 per il mio amico ed uno per me, così prima monto il mio con gli alettoni, lo faccio provare a lui e se gli va bene così, glielo lascio e monto anche il 2° con gli alettoni.

Avete consigli per il montaggio dell' easycoso?
Rispondi

Bookmarks