30 aprile 07, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| scelta del mode tx
Ciao a tutti! Una domandina : trasmitt.Optik 6 - ricevente 7 can. (jettronik)- libretto istruzioni e display del Tx danno o mode1 o mode 2. Io però desidererei il Mode3:sn orizz.:alettoni sn.vert.: Stabilizz. dx orizz.:direzionale -dx. vert. variatore. E possibile settare l'Optic 6 in tale configurazione? Secondo il libretto sul Rx mi trovo questi collegamenti: Rx: 1-alett.dx, 2- stabilizz., 3- motore, 4 -tim.vertic., 5 -niente, 6 -alettone sn. Funziona tutto ,ma non è il mode3 al quale ho fatto "il pollice". Chiedo gentilmente un consiglio da qualcuno che ne sa tanto ma tanto più di me. Grazie in anticipo. Nel caso non si potesse arrivare al mode 3 devo rifare "il pollice" con uno dei due modes a disposizione del Optic 6??????
|
30 aprile 07, 01:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il modo di passare dall'1 al 3 esiste per forza, a costo di aprire la radio. Però anche io iniziai in mode3. Poi, un pò per non fare la pecora nera ed un pò per praticità (aiuti, ti aiutano) sono passato al Mode1. Non senza difficoltà. Visto che è lo standard piu gettonato ti consiglierei di valutare il cambio. Se poi non ti rassegni studia per bene la tua radio. Al massimo la apri e scambi il connettore dello stick del canale 1 con quello del canale 4 e il gioco è fatto. Saluti ps: benvenuto.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
30 aprile 07, 10:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| mode 1,2 , 3
Grazie tante per il tuo consiglio e pe ril benvenuto ,Cristianointhesky.Io sono un "oldtimer",pensa, costruivo U control al tempo della strage degli aviatori italiani in Uganda!!!Dopo c'è stato un lungo periodo di stasi,e ora il"morbo" è riaffiorato!...A quei tempi qualcuno volava rc con i meccanismi a scappamento!Beh,perchè ridete? Anche i brontosauri hanno un'anima!!Ciao,di nuovo , anche a tutti gli altri aeromodellisti. |
30 aprile 07, 22:53 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
per la programmazione dei canali penso ci sia un metodo all'interno dei vari menù ma non ne sono certo, non ho mai guardato in merito al mode 3 (io uso il 2 ) ciaooooo Citazione:
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic Ultima modifica di Grava : 30 aprile 07 alle ore 22:58 | ||
01 maggio 07, 02:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Recanati MC
|
Quoto in pieno CRISTIANOINTHESKY, te l'ho dico per esperienza. Basta aprire la radio, invertire e allungare una coppia di fili in quanto rimangono corti. Fai attenzione ai trim. Io li avevo lasciati stare per non complicarmi troppo la vita.
__________________ |
Bookmarks |
| |