29 aprile 07, 18:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
devi solo decidere se scoppio o elettrico, depron o balsa... ovvero che vuoi fare??????? Dai un occhio nella sezione progetti del sito, leggiti un pò di forum a cui troverai il 95% delle risposte, poi ne parliamo. |
29 aprile 07, 18:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
un abisso. Fare un vassoio volante in depron è semplicissimo. Tagli e incolli. La balsa è un altro mondo: precisione, tempo e ragionamento si sprecano. In pratica, hai un mucchio di legnetti (listelli e tavolette) da tagliare, incollare e ricoprire. Diciamo che un deproncino lo fai in una sera, un tutta struttura in un mese o in un anno. |
29 aprile 07, 22:46 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
non inizierei affatto con un modello da combat. Ti consiglio di appoggiarti ad un gruppo, dove troverai aiuto, tutte quelle cognizioni che internet non ti puo' dare, e trovi anche dell'usato.nvece intendi comunque fare da solo, allora per forza vai sull'elettrico, e un modello semplice-semplice-seplice come ad esempio il simpaticissimo Condominio Dancer le cui tavole costruttive erano allegate ad uno degli ultimi numeri di modellismo: puoi richiedere l'arretrato così a modica cifra ti arriva a casa anche il disegno gia' stampato (mi pare) a grandezza naturale. Lascia perdere i combat, i 3DX, e tutto cio' che è accattivante, almeno per adesso.
|
30 aprile 07, 00:24 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'idea di svolazzare tra finestre e terrazzi, mi ha stuzzicato appena ho letto quell'articolo! Però come motore BL, ho solo un "campanellino" e un pak di LiPo da 3x2100. Sarà pesantino per il C-Dancer? Converrà farlo un pelo + grande? | |
30 aprile 07, 00:35 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
penso proprio che un pelo piu' grandicello sarebbe meglio.... oppure ancora meglio ti accatti un 2S da 1300mAh. Il modelletto non è una novita' assoluta, anche se l'articolo è recente. Ai raduni indoor degli scorsi anni l'autore (Ale Iorio se ben ricordo) per dimostrare la stabilita' del modello, lo trimmava in virata poi appoggiava la radio per terra al centro del "cerchio" e si allontanava.... hanno circolato anche dei video in cui si vedeva questa curiosa performance. Da noi ne sono stati fatti un paio, veramente uno spasso, facilissimo da portare, simpatico a vedersi, rapido da costruire. oops: uno l'ho visto volare l'altro non credo sia stato terminato Ultima modifica di simone76 : 30 aprile 07 alle ore 00:40 | |
Bookmarks |
| |