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Vecchio 30 aprile 07, 12:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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da quello che mi hanno spiegato è un tester (quindi volmetro ) con all'interno una resistenza (...penso standard.. ) ed un amperometro...
per cui misura.. un po approssimativa.
se tieni collegata la batteria per 5 min. infatti si scalda abbastanza..

dippiù ninzò
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Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
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Vecchio 30 aprile 07, 12:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da skyghost
da quello che mi hanno spiegato è un tester (quindi volmetro ) con all'interno una resistenza (...penso standard.. ) ed un amperometro...
per cui misura.. un po approssimativa.
se tieni collegata la batteria per 5 min. infatti si scalda abbastanza..

dippiù ninzò
Il metodo più sicuro (e anche lì si inserisce un errore) è ricaricare le batterie con uno strumento che indichi i mAh pompati (oppure armandoti di timer e cronometrando il tempo di ricarica, convertendolo in ore e moltiplicando per la corrente di ricarica in Amp*1000, quindi per fare un esempio, se carico un pacco da 1500mA ad una corrente di 1Amp per 75 minuti vorrà dire che ho ricaricato per 75/60=1.25ore e ho pompato 1.25*1Amp*1000=1250mAh, il che vuol dire che avevo nel pacco ancora 250mAh...

Spero di essere stato chiaro...
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
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Vecchio 30 aprile 07, 12:26   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da skyghost
da quello che mi hanno spiegato è un tester (quindi volmetro ) con all'interno una resistenza (...penso standard.. ) ed un amperometro...
per cui misura.. un po approssimativa.
se tieni collegata la batteria per 5 min. infatti si scalda abbastanza..

dippiù ninzò
Solo a titolo informativo posso dire che il metodo di misura del tuo tester è un po' più sicuro nelle batterie usa e getta. In queste batterie la curva di scarica della tensione è molto più pendente che nelle NiCd.

Ciao da Naraj.
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Vecchio 01 maggio 07, 10:40   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Comunqe (spero di non semplificare troppo) Secondo me puoi benissimo volare come ti pare ricaricando le batterie la sera prima del volo. Il ciclo di carica e scarica puoi farlo una volta ogni qualche settimana, non è necessario stare sempre a scaricare secondo me. Oltretutto parliamo di batterie che vengono scaricate lentamente, quindi piuttosto longeve.
Il metodo che uso per determinare il consumo è quello di mikyfly.
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 04 maggio 07, 17:58   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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ECCO IL il fatidico tester che uso per le batterie
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Vecchio 05 maggio 07, 11:44   #16 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Posso chiedere la differenza tra batterie per ricevente Ni-Cd e Ni-Mh?
A parità di capacità che differenza esiste e che durata hanno?Grazieee!
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Vecchio 05 maggio 07, 14:26   #17 (permalink)  Top
td_2200
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ma comprare un indicatore di carica no eh? <_< o 10€ sono troppi?
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Vecchio 05 maggio 07, 21:09   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
ma comprare un indicatore di carica no eh? <_< o 10€ sono troppi?
L'indicatore di carica non svolge la stessa funzione del tester per batterie già visto in precedenza è con le stesse limitazioni?

Naraj.
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Vecchio 05 maggio 07, 21:22   #19 (permalink)  Top
td_2200
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??? noi per ovvi motivi li usiamo sugli alianti... hanno i loro bravi 8-10 led che ti indicano lo stato di carica della batteria sul modello... quando aterro controllo e vedo per quanto sono stato in aria e quanto posso rimanerci ancora...
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Vecchio 06 maggio 07, 10:20   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
??? noi per ovvi motivi li usiamo sugli alianti... hanno i loro bravi 8-10 led che ti indicano lo stato di carica della batteria sul modello... quando aterro controllo e vedo per quanto sono stato in aria e quanto posso rimanerci ancora...
Il discorso che è stato fatto su questo 3D finora riguarda la poca affidabilità di tali sistemi applicati alle batterie NiXX: se per quanto riguarda le LiPo la tensione a vuoto può farti risalire con una certa accuratezza alla carica residua, con le NiXX purtroppo la relazione non è univoca ed è funzione di troppi parametri: E' ovvio che se sul tuo tester si accendono tutti i led le batterie sono cariche, ma se dopo 2 ore di volo se ne accendono 5 su 10, tu rischieresti di volare per altre due ore? Credo proprio di no....
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