27 aprile 07, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User | che batterie compro? Ciao a tutti, avrei alcune domande a raffica da fare,ho comprato un minimag motorizzato brushless 2820 da 1020 giri volt con relativo regolatore da 30 A. Il negoziante mi ha dotato di un'elica 10x5. DOMANDA: che batterie lipo devo scegliere, 2 o 3 celle e da quanti mah? Tutte le marche vanno bene? Il bilanciatore e il carica batterie devono essere x forza della stessa marca? Quanto deve dare in A un buon carica? che altre eliche posso montare? Grazie a tutti, scusate la banalita' delle mie domande.. |
27 aprile 07, 22:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
1)Le batterie devi vedere l'assorbimento quanta autonomia vuoi ecc ecc , non conosco il motore ma 2 - 3 celle da 2000Mah 2)Tutte le marche vanno bene ma di solito più spendi meglio vanno (in termini di numero di cicli-ricariche) 3)Il carica batterie non deve essere della stessa marca del bilanciatore è più delicato il rapporto spina per il bilanciamento del pacco batterie - marca bilanciatore , esistono fondamentalmente due standar FLIGHTPOWER THUNDERPOWER - ROBBE MULTIPLEX ecc.ecc devi accertarti di questo al momento dell'acquisto 4)Un buon carica batterie non ha limiti in AMPERE ma in numero di celle e tipo di celle che carica , io uso il 5014 della multiplex che è un buon carica , trovi anche di meglio e magari anche a meno prezzo , comunque quelle del 5014 sono le caratteristiche che devi tener presente per i tuoi acquisti 5)per l'elica vale lo stesso discorso delle batterie devi vedere cosa porta il motore e il suo assorbimento P.S Ben venuto tra noi CONSIGLIO Cerca di frequentare un campo di volo , dove sicuramente troverai chi può aiutarti
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
27 aprile 07, 22:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
27 aprile 07, 23:45 | #4 (permalink) Top |
User | Grazie per il benvenuto sono onorato..!! Sinceramente nel campo vicino a casa mia ho notato solo aerei a scoppio, non so se e' ben visto il mio minimag elettrico e poi sono un po timido, sapere che mi osservano mentre volo mi imbarazza un po.!! Comunque sto gironzolando intorno a questo campo e vado a vedere spesso, magari un giorno mi decido. Adesso se non vi dispiace sparo ancora una raffica... Come faccio a misurare l'assorbimento del motore? e una volta testato l'assorbimento cosa ne ricavo? Quanti cicli durano le lipo? Grazie di nuovo a tutti |
27 aprile 07, 23:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
pinza amperometrica quel dato e fondamentale a salvaguardare il tuo motore e regolatore controlla gli assorbimenti esempio se il tuo motore regge fino a 20A ed il regolatore e da 25..se tu metti un elica e la misuri che ti spara fuori 30A hai fritto tutto quanto anche le batterie... le lipo se le tratti bene ho letto durano piu di 100 cicli |
Bookmarks |
| |