27 aprile 07, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
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| Aiuto sistemazione FORMOSA
ciao a tutti, ho da poco iniziato a volare con il mio Formosa...che dire: divertentissimo ( considerate che ho fatto scuola con l' es ). Vola perfettamente e ti permette di imparare le prime acribazie! Domenica pomeriggio, a causa di un brusco atteraggio ( quel c...zone di mio cugino mi ha urtato gli stick del telecomando in fase ti atteraggio) si e' spezzata in due la fuso. ora: ho incollato il tutto con UHU POR e stuzzichini per aumentare la tenuta. che dite se rivesto la parte danneggiata con carta da pacchi e vinilica? Se si, qual'e' il sistema migliore secondo voi? Grazie |
27 aprile 07, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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|
OT ciao anch'io ho un formosa da montare, sarebbe il mio primo ala bassa dopo l'ES e il volt. Com'è il passaggio? hai avuto difficoltà? Ciao e grazie
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
27 aprile 07, 12:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
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| Passaggio
Beh, sono due cose completamente diverse... Con l' es lo portavi in aria, potevi accenderti una sigaretta, prendere la macchina fotografica e scattare un paio di foto, lasciando il telecomando a terra vicino a te e il modello rimaneva tranquillo in cielo. Il formosa, azz.. devi essere sempre pronto a correggerlo, appena togli motore tende a picchiare e l'atterraggio lo devi fare sempre con un minimo di motore ( se c'e' vento9 ... pero' ti tiverti un sacco. Al secondo volo, grandi loop, avvitamenti e voli rovesciati. Io mi sto proprio divertendo... e se riesco a sistemare la fuso, spero di divertirmi ancora.... poi per quello che costa!!!! |
27 aprile 07, 13:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
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|
ma il formosa puo essere motorizzato anche non brushless? perche io anche sarei interessato a prenderl ma non vorrei motorizzarlo brushless..con il motore di base mi pare un 380 quali batterie andrebbero bene?se no invece motorizzarlo brushless con la minor spesa possibile grazie |
27 aprile 07, 15:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
27 aprile 07, 19:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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per nirvana niente carta da pacchi, bastano gli stecchini. Il fgatto che picchi senza motore vul dire due cose: o centraggio troppo avanzato, o disassamento errato del motore. Se li baricentro casca sul longherone allora disassa un po' in giù il motore. Il Formosa, proprio per la tipologia di modello che è, deve esser abbastanza neutro sull'asse di beccheggio al variare della velocità. il mio và sostenuto un pelo solo in avvicinamento, mentre durante il resto del volo da metà gas in poi non và più corretto di trim, se non una tacchetta (anche se andrebbe trimmato a poco più di metà gas) cmq quoto sul pelo di gas in atterraggio, anche se devi stare attento che non butti giù l'ala (il mio sopratutto con batterie pesantine lo fà) per tottino ci vogliono due lipo, sennò si brucia, e possibilmente da 1250 o giù di lì. l'autonomia è di 10 min a tutta manetta, concelel più grosse ti porti solo su peso, riducendo ulteriormente le già magre prestazioni del modell ocol motore di scatola. tienilo sui 450 gr o giù di lì se vuoi un volo dignitoso
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
27 aprile 07, 21:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
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se ivece volessi passare a brushless potrei tranquillamente usare quelle batterie?perche un regolatore gia lo ho anche se da 40A come motore quello che mi e stato consigliato con quel tipo di batterie ci viaggerei o avrei solo troppo peso? grazie valerio |
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