Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Aiuto sistemazione FORMOSA

ciao a tutti,
ho da poco iniziato a volare con il mio Formosa...che dire: divertentissimo ( considerate che ho fatto scuola con l' es ).
Vola perfettamente e ti permette di imparare le prime acribazie!
Domenica pomeriggio, a causa di un brusco atteraggio ( quel c...zone di mio cugino mi ha urtato gli stick del telecomando in fase ti atteraggio) si e' spezzata in due la fuso.
ora:
ho incollato il tutto con UHU POR e stuzzichini per aumentare la tenuta.
che dite se rivesto la parte danneggiata con carta da pacchi e vinilica?
Se si, qual'e' il sistema migliore secondo voi?
Grazie
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
OT

ciao anch'io ho un formosa da montare, sarebbe il mio primo ala bassa dopo l'ES e il volt. Com'è il passaggio? hai avuto difficoltà?

Ciao e grazie
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 11:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Passaggio

Beh, sono due cose completamente diverse...
Con l' es lo portavi in aria, potevi accenderti una sigaretta, prendere la macchina fotografica e scattare un paio di foto, lasciando il telecomando a terra vicino a te e il modello rimaneva tranquillo in cielo.
Il formosa, azz.. devi essere sempre pronto a correggerlo, appena togli motore tende a picchiare e l'atterraggio lo devi fare sempre con un minimo di motore ( se c'e' vento9 ... pero' ti tiverti un sacco.
Al secondo volo, grandi loop, avvitamenti e voli rovesciati.
Io mi sto proprio divertendo... e se riesco a sistemare la fuso, spero di divertirmi ancora.... poi per quello che costa!!!!
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ma il formosa puo essere motorizzato anche non brushless?
perche io anche sarei interessato a prenderl ma non vorrei motorizzarlo brushless..con il motore di base mi pare un 380 quali batterie andrebbero bene?se no invece motorizzarlo brushless con la minor spesa possibile
grazie
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
io su unitehobbies ho preso questo

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2048
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 16:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
senti con quel motore e della batterie 3 celle da 2200 mah potrebbe andare bene?
ciaooooooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
per nirvana niente carta da pacchi, bastano gli stecchini. Il fgatto che picchi senza motore vul dire due cose: o centraggio troppo avanzato, o disassamento errato del motore. Se li baricentro casca sul longherone allora disassa un po' in giù il motore. Il Formosa, proprio per la tipologia di modello che è, deve esser abbastanza neutro sull'asse di beccheggio al variare della velocità. il mio và sostenuto un pelo solo in avvicinamento, mentre durante il resto del volo da metà gas in poi non và più corretto di trim, se non una tacchetta (anche se andrebbe trimmato a poco più di metà gas) cmq quoto sul pelo di gas in atterraggio, anche se devi stare attento che non butti giù l'ala (il mio sopratutto con batterie pesantine lo fà)
per tottino ci vogliono due lipo, sennò si brucia, e possibilmente da 1250 o giù di lì. l'autonomia è di 10 min a tutta manetta, concelel più grosse ti porti solo su peso, riducendo ulteriormente le già magre prestazioni del modell ocol motore di scatola. tienilo sui 450 gr o giù di lì se vuoi un volo dignitoso
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
se ivece volessi passare a brushless potrei tranquillamente usare quelle batterie?perche un regolatore gia lo ho anche se da 40A come motore quello che mi e stato consigliato con quel tipo di batterie ci viaggerei o avrei solo troppo peso?
grazie valerio
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto sistemazione baionetta cularis Firewing Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 01 ottobre 07 22:03
ali sistemazione hobbicosuperstar Aeromodellismo 2 01 ottobre 07 13:34
Sistemazione FORMOSA Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 10 maggio 07 20:35
Sistemazione componenti Massimo10991 Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 marzo 07 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002