25 aprile 07, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User | Wilga 2000 Help Me Assemblaggio Delucidazioni
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post, anche se ne ho letti veramente tanti dei vostri , e vi devo fare proprio i complimenti, per la perfetta impostazione del sito/forum con i vari tips/trick e discussioni ad HOC. Ho comprato il wilga-2000 (http://cgi.ebay.it/Wilga-2000_W0QQit...QQcmdZViewItem), mi sono appena avvicinato a questo fantastico mondo del modellismo, ed ho riscontrato subito qualche difficolta' nell'assemblaggio. Per chi possedesse questo modello, se mi puo' aiutare a risolvere i miei 4 principali quesiti: 1)Qual'e' la sequenza giusta per montare l'elica, ovvero rondella, dado, elica, dado, 'cappuccio' 2)Mi hanno detto di incollare le ali, ma sono a incastro e vengono fissate tramite viti, mi sembrano piu' che stabili, voi come avete fatto? 3) Il piano di coda verticale, dato che e' a incastro, ma senza un saldo fissaggio, ed a occhio piuttosto mobile, lo avete incollato ? (nella confezione c'e' la colla in dotazione) 4)Avete dato una goccia di olio agli ingranaggi? Grazie anticipatamente, e spero di non aver detto troppe castronerie |
26 aprile 07, 01:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh.. si vede che non hai letto proprio proprio bene il forum.... infatti secondo me quelli sono soldi buttati. Ti consiglio come prima cosa di leggere questo http://www.baronerosso.it/Articolo240.html Poi... Se non vuoi buttare i tuoi 170 nella pattumiera (anche se secondo me sono già buttati) ti consiglierei di recarti presso un campo di volo e farti aiutare nell'assemblaggio. Se non hai un campo di volo cerca, anche tramite questo forum, qualcuno più esperto della tua zona che possa darti una mano. Se provi ad assemblarlo da solo potresti commettere inesattezze, per quanto possa esserci il forum, non tutto può essere controllato "via internet". Inoltre, se provi a farlo volare da solo, al 90% lo sfasci al suolo dopo 5 metri e 3 secondi di volo, se va bene.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
26 aprile 07, 08:44 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, si sono stato al campo di volo, ed ho letto il post, ho comprato questo modello/giocattolo perche' me l'ha consigliato un ragazzo del campo, che ce l'ha, e ha detto che in fondo non e' cosi' male , ho letto anche sul forum, che ci si diverte a radiocomandarlo; mi ha impostato anche il telecomando in mode1, e mi dara' qualche lezioncina di volo, l'unica cosa, e' che volevo documentarmi anche diversamente, dato che non vorrei telefonagli ogni 5 minuti, per qualsiasi banalita' . Ahh..dimenticavo non l'ho comprato via internet, il link e' solo per esempio del modello. |
26 aprile 07, 09:03 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 aprile 07, 10:20 | #6 (permalink) Top |
User |
Oddio, quei smile mi inquietano, preparo gia' il cappello da asinello, per la prossima volta che andro' al campo . Ancora, per dire volo, e' un po' azzardato , diciamo che per ora ho fatto solo un paio di comparse fisiche , comunque sono di Rimini (devo finire di completare profilo del forum). |
26 aprile 07, 11:22 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
già.... il ragazzo che ti ha consigliato.. diciamo... io mi guarderei le spalle... se ti dava un paio di coltellate forse era meglio Il problema è che i divertirai pure, però qando ti stuferai, dovrai ricomprare tutto da zero, visto che di solito le elettroniche su quei modelli sono di bassissima qualità e non possono essere riutilizzate. Comunque non conosco il modello, quindi non so aiutarti nello specifico. Il mio consiglio resta di chiedere al campo. A questo punto, visto che lui te l'ha consigliato io gli romperei le balls... al limite te lo fai portare al campo e vedi lui come ha montato le varie cose!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 ottobre 08, 12:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2008 Residenza: catania
| Citazione:
1) la sequenza di motaggio è: dado-rondella-elica-dado-cappuccio 2) io non ho incollato le ali, ma le ho rese solidali con del nastro telato largo, tipo quello americano, è quello largo di colore grigio. 3) il piano verticale l'ho incollato perchè ad ogni spostamento si doveva regolare il timone. 4) ad ogni pulizia lubrifico i cuscinetti e gli ingranaggi. Penso che ti possa divertire veramente con questo modello e quando ti stanchi puoi sfruttare tutta l'elettronica per altre applicazioni. ciao | |
19 ottobre 08, 16:07 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
oddio, divertisi con il wilga è da dire........ forse ti diverti a corrergli dietro visto che la radio a 100 mt da problemi di ricezione..... che pirla, ho risposto ad una discussione che ha piu di un'anno e mezzo..... ma che cuscinetti lubrifichi che non ci sono, nemmeno l'ombra c'è..... con quell'elettronica ci fai pochissimo o nulla, sempre se il motore riesce a vivere, visto che è un motore che deve andare a 6V e invece lo fanno andare a 7.4V, dopo due minuti che è acceso si possono cuocere le salamine. Non parliano dei servi...... cineserie innutili ad ogni senso. | |
Bookmarks |
| |