22 febbraio 05, 11:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Ciao. Prima di finire di montare l'elettronica al Volt sto imparando a volare col simulatore FMS. Riesco a far decollare ed atterrare tutti i modelli piccoli ed ho imparato ad usare alettoni, quota e deriva. Mi sono accorto che su alcuni modelli utilizzare la deriva è inutile mentre su quelli ad alto diedro usare alettoni o deriva è equivalente...Ma si usano alettoni o deriva o tutti e due contemporaneamente in alcune occasioni? Forse sto facendo confusion..
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
22 febbraio 05, 22:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2005
| Citazione:
| |
22 febbraio 05, 23:15 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
vedo che le cose non sono molto chiare.... ti assicuro che la deriva si usa molto, sia avendo alettoni e non..... con alcuni alianti ad esempio non puoi virare decentemente se prima non "entri" di timone...oppure quando vuoi fare Hovering, volo a coltello, looping a coltello....ecce ecc potrei andare avanti un'ora... |
23 febbraio 05, 01:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Ma perchè tutta questa fretta!...intanto inizia a fare il primo volo! Da allora ne avrai di tempo per imparare a volare, a sfasciare, a ricostruire, a rivolare, a risfasciare a ricostruire, e quando la serie si sarà completata per altre sette otto volte allora potrai sperimentare l'uso degli alettoni con il direzionale Lol:
|
23 febbraio 05, 01:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Naturalmente scherzo...o quasi Quello che volevo dire, è che sarà già un miracolo se durante i primi voli riuscirai a utilizzare gli alettoni e deriva, figuriamoci se con la tensione del principiante riesci a coordinare il movimento dello stick che dovrebbe muovere contemporaneamente elevatore e deriva. |
23 febbraio 05, 14:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Beh devo ammettere che con il simulatore non riuscivo a far niente all'inizio ma poi cominciando con i modelli più semplici via via so volare ed atterrare con quasi tutti. Mi sto abituando a controllare il modello con la vista da terra cercando di vedere cosa devo fare quando è troppo alto o troppo distante o quando mi viene conto. Cmq grazie dei consigli. In effetti per i modelli che dovrò far volare all'inizio è sufficente saper usare quota e alettoni. Grazie a tutti
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
Bookmarks |
| |