25 aprile 07, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User | problema di bilanciamento/trimmaggio
ciao a tutti stamattina sono andato a volare e ho notato durante il volo che il mio dandy è alquanto sbilanciato, in quanto se non corretto rollava a destra in modo piuttosto evidente: senza correzioni il modello effettuava un tonneaux lento non voluto... a terra ho però visto che gli alettoni sono perfettamente paralleli. il problema quale può essere? L unica cosa sbilanciata potrebbe essere il regolatore posizionato a destra delle batterie, ma non credo proprio che possa sviluppare un momento tale da provocare un rollio del genere... che possa essere il motore? so che è consigliato orientarlo leggermente a destra in basso, cosa che non ho fatto, ma non facendo così è possibile che vi sia uno sbilanciamento del genere? grazie |
25 aprile 07, 16:34 | #2 (permalink) Top |
User |
un altra cosa, sempre sul modello in questione: quando un atterraggio non mi riesce particolarmente bene, il pezzo della fusoliera a cui è attaccato il motore si stacca puntualmente col motore attaccato. Il punto è che il pezzo è perfettamente integro, si scolla e basta. Risulta poi molto facile da rincollare. Pensate queto sia un modo per evitare ulteriori danni? pensate sia fatto apposta per non danneggiare il resto della fusoliera in caso di atterraggio maldestro? oppure dovrei provare a rinforzare appesantendo però il tutto? |
25 aprile 07, 17:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Penso che devi controllare molto bene l'incidenza dei timoni, oltre che il bilanciamento statico. Se per esempio il tuo timone verticale è minimamente svergolato, succede cio che hai descritto. Il pezzo di aereo che si rompe si chiama parafiamma. Se si rompe cosi facilmente vuole dire che lo incolli male, oppure che quello che chiami atterraggio imperfetto è in realtà un solenne botto. Gia ti va bene che non si rompe. Incollalo meglio (di che materiale è?) e lavora sull'angolo di attacco cercando di rendere l'atterraggio morbido. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 aprile 07, 18:28 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 aprile 07, 19:15 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Le ali come sono , dritte o svergolate ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 aprile 07, 19:25 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Verificato ?????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 aprile 07, 19:39 | #9 (permalink) Top |
|
Le semialiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!
Bookmarks |
| |