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Vecchio 25 aprile 07, 19:43   #11 (permalink)  Top
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Uffaaaa!!!!

Appoggia la semiala destra su di un piano e verifica che all'estremità la mezzeria del be sia alla stessa altezza della mezzeria del bu e che non ci siano spanciamenti lungo l'apertura.

Se il profilo è un pianoconvesso ed il bu appoggia parallelamente sul piano, senza spanciamenti, è sufficiente verificare che l'altezza della mezzeria del be sia alla stessa altezza lungo l'apertura.

Ripeti appoggiando sul piano la semiala sinistra.

Non è detto che un'ala comperata già pronta sia esente da difetti, anzi, forse ne ha di più.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 19:55   #12 (permalink)  Top
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Uffaaaa!!!!

Appoggia la semiala destra su di un piano e verifica che all'estremità la mezzeria del be sia alla stessa altezza della mezzeria del bu e che non ci siano spanciamenti lungo l'apertura.

Se il profilo è un pianoconvesso ed il bu appoggia parallelamente sul piano, senza spanciamenti, è sufficiente verificare che l'altezza della mezzeria del be sia alla stessa altezza lungo l'apertura.

Ripeti appoggiando sul piano la semiala sinistra.

Non è detto che un'ala comperata già pronta sia esente da difetti, anzi, forse ne ha di più.
ripeto non sono semiali... comunque ho fatto come hai detto... il profilo è simmetrico e non vedo nessuno spanciamento o niente di insolito....
sicuro che il motore non c entra niente??
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Vecchio 25 aprile 07, 19:58   #13 (permalink)  Top
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Un' ala è sempre costituita da due semiali che rispetto alla mezzeria od alla fusoliera si dicono destra e sinistra.

Son testardo pure io : hai usato l'occhiometro oppure una squadretta ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 25 aprile 07, 20:31   #14 (permalink)  Top
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Un' ala è sempre costituita da due semiali che rispetto alla mezzeria od alla fusoliera si dicono destra e sinistra.

Son testardo pure io : hai usato l'occhiometro oppure una squadretta ?
ho usato l'occhio e basta.... mo riprovo con una squadretta....
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Vecchio 25 aprile 07, 20:35   #15 (permalink)  Top
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ho usato l'occhio e basta.... mo riprovo con una squadretta....
no niente....sembra tutto a posto...
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Vecchio 25 aprile 07, 23:47   #16 (permalink)  Top
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Non dipende dal motore,ma devi comunque sistemarlo.Anche a me una volta è successo un fatto analogo e dipendeva dalle ali,io non vedevo il problema,ma una persone più esperta di me ha controllato le ali verificando una leggera svirgolatura,e usando il ferro da stiro le abbiamo sistemate.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 18:05   #17 (permalink)  Top
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Non dipende dal motore,ma devi comunque sistemarlo.Anche a me una volta è successo un fatto analogo e dipendeva dalle ali,io non vedevo il problema,ma una persone più esperta di me ha controllato le ali verificando una leggera svirgolatura,e usando il ferro da stiro le abbiamo sistemate.
sistemare il motore come?
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Vecchio 27 aprile 07, 00:23   #18 (permalink)  Top
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Conferendogli una leggera inclinazione in basso e a destra guardandolo da dietro. Comunque non credo sia quello.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 15:11   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Conferendogli una leggera inclinazione in basso e a destra guardandolo da dietro. Comunque non credo sia quello.
leggera tipo mettendoci la rondella?
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