Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 07, 12:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
caro alfgi72, forse non hai capito che il tuo coso, di cui io conosco bene avendolo visto dal vivo, cosa 30 euro perche' e' una ca....ata pazzesca, mooooolto distante dal meno costoso aereo che puoi prendere da un negoziante.... sai perche' ??? perche' il + economico aereo "vero" da principiante che puoi prendere ha dei veri servi , un vero regolatore, ecc... che ti permette di poter volare....

da come parli forse capisco che non hai mai visto come e' fatto un vero aereo rc se pur ecomomico... il tuo "biplano" ha oltre ad un telecomando riciclato da che so quale giocattolo cinese, hai il gas a due step di potenza, e l'elevatore di coda e il direzionale non proporzionali, quindi o tutto su o tutto giu' .... non facciamo neanche commenti.....

se vuoi riuscire a volare comprati qualcosa di almeno decente, se no continua a lanciare sti cosi , ma occhio a non beccarlo in testa perche' anche quello fa male!!

Ok, grazie a tutti per le risposte e per i consigli...che comunque sono sempre ben accetti.....
Io intendo sottolineare..però...che c'è chi per spirito libero, decide (e va RISPETTATO) di cimentarsi....e di sperimentare...per cui....i modelli di cui ti parlavo prima ....quelli che trovi nei negozi....apparte forse l'elettronica su cui anche io ho espresso un parere negativissimo!) sono gli stessi identici modelli.....infatti io reputo di acquistare un modello (conservandone la struttura) a 30 euro e sostituire la rx...spendendo un 20....ma non raggiunge i famigerati 170 euro per un pezzo di polistirolo !!!!!!!(stiamo parlando di euro...non di lire......340 mila lire!!!!)......e poi so bene i modelli seri di aerei come volano...e conosco le loro capacità....ma qui nessuno intende ancora fare del VERO modellismo aereo, nemmeno cimentarsi con qualche veterano !!!!

L'idea quindi è quella di SOSTITUIRE SERVI ed RX!
Grazie.....SFOGO OFF !
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
ti sottolineo che stai parlando di un giocattolo che ha: 2 servi non proporzionali, quindi tic-tac da giocattolo, non ha un vero regolatore di potenza per il motore, non ha una ricevente affidabile,ecc... ecc.. allora??!?

se devi cambiarci tutti i pezzi per poter riuscire a volare, tanto vale comprarne uno vero subito, anche perche' un qualunque easy star, e' 10 volte meglio di quel modello....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 13:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
ti sottolineo che stai parlando di un giocattolo che ha: 2 servi non proporzionali, quindi tic-tac da giocattolo, non ha un vero regolatore di potenza per il motore, non ha una ricevente affidabile,ecc... ecc.. allora??!?

se devi cambiarci tutti i pezzi per poter riuscire a volare, tanto vale comprarne uno vero subito, anche perche' un qualunque easy star, e' 10 volte meglio di quel modello....

Sicuramente Quoto appieno....ma reperendo materiale quà e là, piano piano
ti assembli un modello.....volabile !!!!
ma non approvo comprare cineserie.....da 50 euro spendendone 200 !
Infatti l'idea è quella sostituire l'elettronica (un pò con materiale posseduto) un pò acquistato ...e via !
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 13:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
guarda se stai parlando del biplano in foto sotto il tuo nome, ti posso assicurare che e' un miracolo che sia durato + di 3 sec in volo, l'aveva comprato un mio amico su ebay a 45 euro tutto compreso, e in vita mia , con tutto rispetto, non ho mai visto uno schifo del genere......

spendi qualcosina di + e prendi un VERO aereo... ciao
tipo un bel Giles 2020 con un 23 cc...hihihihi ???????? il mio continua ad essere appeso al chiodo...hihihih mi è passato il trip....ora mi dedico ad alianti e trainatori....hihihi ma verrà il momento anche per lui...hiihih
Vecchio 26 aprile 07, 13:56   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ok, grazie a tutti per le risposte e per i consigli...che comunque sono sempre ben accetti.....
Io intendo sottolineare..però...che c'è chi per spirito libero, decide (RISPETTATO) di cimentarsi....e di sperimentare...per cui....i modelli di cui ti parlae va vo prima ....quelli che trovi nei negozi....apparte forse l'elettronica su cui anche io ho espresso un parere negativissimo!) sono gli stessi identici modelli.....infatti io reputo di acquistare un modello (conservandone la struttura) a 30 euro e sostituire la rx...spendendo un 20....ma non raggiunge i famigerati 170 euro per un pezzo di polistirolo !!!!!!!(stiamo parlando di euro...non di lire......340 mila lire!!!!)......e poi so bene i modelli seri di aerei come volano...e conosco le loro capacità....ma qui nessuno intende ancora fare del VERO modellismo aereo, nemmeno cimentarsi con qualche veterano !!!!

Grazie.....SFOGO OFF !
Ho come l'impressione che tu desideri sentirti dire cose che gia' hai in mente e non altro.
Non mi sembra l'atteggiamento giusto, non verso chi ti risponde consigliandoti, ma verso te stesso e verso la passione che mostri di cominciare ad avere.
Se vuoi cambiare l'elettronica a bordo di quel simil-modello chi puo' impedirtelo, ma non venire a chiedere pareri pretendendo di averne di favorevoli.
Sul fatto che per avere un modello che vola sul serio che pero' e' di polistirolo e costa 170 euro, beh sei fuori strada se consideri che ad esempio il Magister dell Multiplex con una apertura alare di 160 cm e' si di Elapor che non e' polistirolo comunque, e costa 110 euro scarsi.
Se continui a comprare quei cosi anche cambiando elettronica , arriverai presto ad aver speso molto di piu' dei 100 110 euro e non avrai imparato nulla, se poi tutto questo non ti interessa e vuoi solo sentirti rispondere che si cambiando rx e servi quell'aggegio diventera un bel modello perfetto per imparare allora ...... SI CAMBIA RX E SERVI .... E BUON VOLO!
Vecchio 26 aprile 07, 14:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Hai ragione sempre di polistirolo si parla...
Ma che tipo di polistirolo??
Quello del tuo biplano è semplice schiuma come quella degli imballaggi delle lavatrici.
Quello di un ipotetico multiplex è un polistirolo molto speciale studiato e realizzato per mantenere il minor peso possibile senza nulla togliere alla resistenza agli urti.
Per non contare poi che quando acquisti un multiplex hai la certezza di prendere un modello di altissima qualità che ha subito migliaia di collaudi e perfezionamenti,dove dietro c'è lavoro di ingegneri,fisici e ore nella galleria del vento al fine di migliorarne al massimo la stabilità e l'aerodinamica.

Tu credi che dietro al tuo biplanetto da 30 euro ci possa essere tanto lavoro...e su che guadagna colui che li produce???

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 14:20   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
per imparare c'è sempre l'easy star.. che per 60€ ti danno anche il motore ed elica.. e quello vola, sempre e comunque e romperlo è davvero complicato; poi è stato veramente concepito per i principianti, perdona quasi tutto e praticamente a volte vola da solo che per un principiante non è male

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 15:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Io intendo sottolineare..però...che c'è chi per spirito libero, decide (e va RISPETTATO) di cimentarsi....e di sperimentare...per cui....i modelli di cui ti parlavo prima ....quelli che trovi nei negozi....apparte forse l'elettronica su cui anche io ho espresso un parere negativissimo!) sono gli stessi identici modelli.....infatti io reputo di acquistare un modello (conservandone la struttura) a 30 euro e sostituire la rx...spendendo un 20....ma non raggiunge i famigerati 170 euro per un pezzo di polistirolo !!!!!!!(stiamo parlando di euro...non di lire......340 mila lire!!!!)......e poi so bene i modelli seri di aerei come volano...e conosco le loro capacità....ma qui nessuno intende ancora fare del VERO modellismo aereo, nemmeno cimentarsi con qualche veterano !!!!

Grazie.....SFOGO OFF !

Caspita!
hai proprio capito tutto dell'aereomodellismo!
e pensare che c'è gente che da 30-40 anni non l'ha ancora capito!!!

Fai bene, vai a comprare i giocattolini su ebay e cambiagli le interiora!!!!
Anzi.. fai un pò di foto così mi insegni come fare!
Non li dar retta a questi qua sopra.. non capiscono un ciufolo
Sei il migliore!

<_<
Vecchio 26 aprile 07, 15:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
il discorso è uno solo:

pretendi di imparare a volare con una spesa complessiva di 40 euro????

consiglio:

ci sono dei modelli che vengono distribuiti dalla safalero per principianti della RCS, comprati uno di quelli (costeranno un pò di più ma dicono che almeno sono al limite della decenza),e comunque , soprattutto, frequenta un campo di volo

auguri

Fernando
Vecchio 26 aprile 07, 15:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Spezzo una lancia a favore di alfgi72.
Il modello in questione non è ovviamente un gran ché!!!
Costa 30 euri. Ma assicuro che cambiando l'elettronica lo si trasforma in un discreto modello, sempre nell'ambito della sua categoria.
Vola tranquillo, facilissimo da pilotare, galleggia in aria e plana senza motore con estrema semplicità. Insomma alla fine con 60 euri si ha un modellino completo, divertente che sa il fatto suo. Ovviamente non da paragonare con modelli da 110 euri!!!!
Ognuno si diverte con quello che vuole.....
Quoto il suggerimento del campo di volo!!!!!
Rispondi

Bookmarks