02 maggio 07, 14:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Michele non sono riandato, ho avuto da fare. Spero di rimettere in sesto l'aereo (mi ci vorrà una mezz'ora) e quindi ci riprovo appena posso. Grazie dei consigli comunque. L'impressione era che il modello in ogni caso non avesse un centro di massa azzeccatissimo, vedremo.. Citazione:
| |
02 maggio 07, 19:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda il baricentro secondo me era ok, dovevi solo mettere un po' id esponenziale e correggere più lentamente l'assetto... Poi le varie prove in realtà andrebbero fatte in assenza totale di vento, non come quel giovedì, che era pure incostante... Vabbè, dai, rimettilo in sesto e librati nell'aere sconfinato Ciao, alla prossima
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
07 maggio 07, 17:37 | #13 (permalink) Top | |
|
Primo volo easy star effetuato senza intoppi! Devo dire ad onor del vero che questo era il secondo, in quanto il primo si era concluso con una musata pazzesca in volo rovescio, che ha causato la rottura della fusoliera del modello, prontamente ricucito e rimesso a nuovo. Con il timone modificato con una carta di credito l'ES ha volato molto bene anche in presenza di vento moderato; sono riuscito a fare anche virate abbastanza strette e looping, prendendo confidenza con il modello. Devo ringraziare i ragazzi che erano a tor vergata alla centralina del gas, in particolare Attilio per la gentilezza mostrata a me e al mio amico per i settaggi e l'assistenza pre-volo. Devo anche ringraziare Miky per i consigli durante il primo sfortunato volo e anche dopo. Ora farò immediatamente un bel timone come si deve all'easy star, e gli cambio anche l'elica con una più performante. Max Citazione:
| |
07 maggio 07, 18:04 | #14 (permalink) Top |
|
WOW!! hai volato oggi pomeriggio!!! con questo vento? Ma era rafficato anche là giù alla centralina del gas? Io purtroppo ero sotto torchio ad un orale e quando finalmente ho finito pioveva.... Comunque complimenti!! vedrai che ora, passata la paura iniziale, apprenderai molto in fretta!!!!
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
07 maggio 07, 19:33 | #15 (permalink) Top | |
|
Nooo Michele ho volato sabato, con vento moderato e costante, se ci fossero state raffiche l'ES avrebbe fatto una brutta fine Comunque è pazzesco quanto è divertente volare, anche con il vento, l'aereo filava una meraviglia.. E' iniziata in salita, ma almeno ho già dato con la rottura del modello.. Com'è andato l'esame? Spero bene. Citazione:
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. | |
07 maggio 07, 19:47 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè proverò a ripetere domani, che ho un altro esame....Speriamo bene anche quello Ciao e rinnovo i complimenti
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
08 maggio 07, 00:55 | #17 (permalink) Top | |
|
Ahò ma sei una macina da esami. Complimenti a te non a me. Domani ci rifai? Se riesco a uscire dal lavoro ad un'ora decente e (più difficile) non trovare traffico sul GPA (Grande Parcheggio Anulare) vi vengo a dare fastidio col volo lento del mio motoveleggiatore. M Citazione:
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. | |
08 maggio 07, 00:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè casomai ci si vede domani Ciao
Bookmarks |
| |