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Vecchio 02 maggio 07, 14:12   #11 (permalink)  Top
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Ciao Michele
non sono riandato, ho avuto da fare.
Spero di rimettere in sesto l'aereo (mi ci vorrà una mezz'ora) e quindi ci riprovo appena posso.
Grazie dei consigli comunque.
L'impressione era che il modello in ogni caso non avesse un centro di massa azzeccatissimo, vedremo..


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Originalmente inviato da MikyFly
Allora sei riuscito a ri-andarci nel pomeriggio?? alla fine il tempo ha retto.... Spero tutto ok....Facci sapere!!!!
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Vecchio 02 maggio 07, 19:22   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da annoluce
Ciao Michele
non sono riandato, ho avuto da fare.
Spero di rimettere in sesto l'aereo (mi ci vorrà una mezz'ora) e quindi ci riprovo appena posso.
Grazie dei consigli comunque.
L'impressione era che il modello in ogni caso non avesse un centro di massa azzeccatissimo, vedremo..
Mi raccomando attento al trave di coda: devi riuscire a raddrizzarlo oltre che ad incollarlo, altrimenti il timone di coda avrà l'incidenza tutta sbagliata....

Per quanto riguarda il baricentro secondo me era ok, dovevi solo mettere un po' id esponenziale e correggere più lentamente l'assetto... Poi le varie prove in realtà andrebbero fatte in assenza totale di vento, non come quel giovedì, che era pure incostante...

Vabbè, dai, rimettilo in sesto e librati nell'aere sconfinato

Ciao, alla prossima
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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Vecchio 07 maggio 07, 17:37   #13 (permalink)  Top
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Primo volo easy star effetuato senza intoppi!
Devo dire ad onor del vero che questo era il secondo, in quanto il primo si era concluso con una musata pazzesca in volo rovescio, che ha causato la rottura della fusoliera del modello, prontamente ricucito e rimesso a nuovo.

Con il timone modificato con una carta di credito l'ES ha volato molto bene anche in presenza di vento moderato; sono riuscito a fare anche virate abbastanza strette e looping, prendendo confidenza con il modello.
Devo ringraziare i ragazzi che erano a tor vergata alla centralina del gas, in particolare Attilio per la gentilezza mostrata a me e al mio amico per i settaggi e l'assistenza pre-volo.
Devo anche ringraziare Miky per i consigli durante il primo sfortunato volo e anche dopo.

Ora farò immediatamente un bel timone come si deve all'easy star, e gli cambio anche l'elica con una più performante.

Max


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Originalmente inviato da MikyFly
Mi raccomando attento al trave di coda: devi riuscire a raddrizzarlo oltre che ad incollarlo, altrimenti il timone di coda avrà l'incidenza tutta sbagliata....

Per quanto riguarda il baricentro secondo me era ok, dovevi solo mettere un po' id esponenziale e correggere più lentamente l'assetto... Poi le varie prove in realtà andrebbero fatte in assenza totale di vento, non come quel giovedì, che era pure incostante...

Vabbè, dai, rimettilo in sesto e librati nell'aere sconfinato

Ciao, alla prossima
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Vecchio 07 maggio 07, 18:04   #14 (permalink)  Top
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WOW!! hai volato oggi pomeriggio!!! con questo vento? Ma era rafficato anche là giù alla centralina del gas? Io purtroppo ero sotto torchio ad un orale e quando finalmente ho finito pioveva....

Comunque complimenti!! vedrai che ora, passata la paura iniziale, apprenderai molto in fretta!!!!
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Vecchio 07 maggio 07, 19:33   #15 (permalink)  Top
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Nooo Michele ho volato sabato, con vento moderato e costante, se ci fossero state raffiche l'ES avrebbe fatto una brutta fine

Comunque è pazzesco quanto è divertente volare, anche con il vento, l'aereo filava una meraviglia..
E' iniziata in salita, ma almeno ho già dato con la rottura del modello..

Com'è andato l'esame? Spero bene.



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Originalmente inviato da MikyFly
WOW!! hai volato oggi pomeriggio!!! con questo vento? Ma era rafficato anche là giù alla centralina del gas? Io purtroppo ero sotto torchio ad un orale e quando finalmente ho finito pioveva....

Comunque complimenti!! vedrai che ora, passata la paura iniziale, apprenderai molto in fretta!!!!
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Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
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Vecchio 07 maggio 07, 19:47   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da annoluce
Nooo Michele ho volato sabato, con vento moderato e costante, se ci fossero state raffiche l'ES avrebbe fatto una brutta fine

Comunque è pazzesco quanto è divertente volare, anche con il vento, l'aereo filava una meraviglia..
E' iniziata in salita, ma almeno ho già dato con la rottura del modello..

Com'è andato l'esame? Spero bene.
Alla grande, ho solo rosicato perchè dovevo farlo alle 10 e fino alle tre il tempo ha retto... Poi appena ho finito ha iniziato a piovere.... In realtà dopo poco ha pure smesso, ma non volevo fare l'esperimento di B.Franklin c'erano nuvole troppo minacciose.....

Vabbè proverò a ripetere domani, che ho un altro esame....Speriamo bene anche quello Ciao e rinnovo i complimenti
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Vecchio 08 maggio 07, 00:55   #17 (permalink)  Top
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Ahò ma sei una macina da esami.
Complimenti a te non a me.

Domani ci rifai?
Se riesco a uscire dal lavoro ad un'ora decente e (più difficile) non trovare traffico sul GPA (Grande Parcheggio Anulare) vi vengo a dare fastidio col volo lento del mio motoveleggiatore.

M



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Alla grande, ho solo rosicato perchè dovevo farlo alle 10 e fino alle tre il tempo ha retto... Poi appena ho finito ha iniziato a piovere.... In realtà dopo poco ha pure smesso, ma non volevo fare l'esperimento di B.Franklin c'erano nuvole troppo minacciose.....

Vabbè proverò a ripetere domani, che ho un altro esame....Speriamo bene anche quello Ciao e rinnovo i complimenti
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Vecchio 08 maggio 07, 00:56   #18 (permalink)  Top
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Ahò ma sei una macina da esami.
Complimenti a te non a me.

Domani ci rifai?
Se riesco a uscire dal lavoro ad un'ora decente e (più difficile) non trovare traffico sul GPA (Grande Parcheggio Anulare) vi vengo a dare fastidio col volo lento del mio motoveleggiatore.

M
Penso di farci un salto in mattinata, non so se rimango anche il pomeriggio....

Vabbè casomai ci si vede domani

Ciao
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