23 aprile 07, 18:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: bologna
| Altra domanda da Pivello!..... Simulatore?
Da buon neofita vorrei iniziare a farmi i pollici su un simulatore prima di iniziare a schiamtare modelli veri.... Ho già scaricato FMS e volevo accodargli un finto radiocomando USB, ne ho visto uno sul sito di MattFyl a 30 auri spedito.... non mi sembra male. In altervativa dovrei prendere subito la radio, ma preferirei pensarci ancora un po..... Voi che ne dite? |
23 aprile 07, 18:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
|
io l'ho preso su hobbypiu.it, e va benissimo... circa 22 + s.s. fai bene, ma ricorda che il simulatore serve piu che altro a capire come agire sui comandi quando l'aereo ti viene contro, quando devi virare, ecc.... non credere che una volta che sei un mostro col simulatore, fai volare un qualsiasi aereo! É appunto un SIMULATORE, quindi SIMULA la realtà, ma non lo è.... nel simulatore tutto è perfetto, i servi sono precisissimi, il motore non prede colpi, non senti il vento, il sole non ti da noia, e così via........ Io lo uso così: mi metto il modello contro e poi faccio migliaia di volte le manovre piu semplici, così se mi trovo in quella situazione nella realtà, almeno UN MINIMO dovrei sapere come reagire, specialmente negli atterraggi. Oppure mentre il modello va "spengo" il motore e provo a portarlo giu così...... |
24 aprile 07, 10:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: bologna
|
Sono consapevole che il simulatore è solo il primo passo.... Tanto per evitare di schiantare il modello quello 27.000 volte prima di capire come farlo virare. Immaginavo che il volo vero fosse diverso,ma con qualche ora di sumulatore magari lo schianto una volta in meno o, comunque in maniera meno traumatica (sia per lui che per me....) Ho visto anche altri simulatori, ma con dei prezzi da capogiro! OK che la qualità costa, ma Caspita! |
Bookmarks |
| |