22 aprile 07, 18:50 | #1 (permalink) Top |
User | Incollare carbonio su oracover.
Ciao, Devo incollare quattro tubetti di carbonio a 45° tra il piano e la coda del mio modello, entrambi ricoperti con l'oracover. Utilizzando dei grumi di epoxy 6 minuti sembrava che il tutto tenesse, ma ho visto che al primo colpo "secco" anche se non forte si staccano e l'epoxy ha un aspetto "cristallizzato". Le domande sono due: 1) in passato ho usato spesso l'epoxy senza problemi e anche stavolta ho mixato, per quanto posso misurare, correttamente 50%/50% resina e catalizzatore. Sapete perchè potrebbe risultare comunque così fragile? Ce l'ho da quasi due anni, conservata in ambiente buio/fresco, ma può essere l'età? 2) c'è un metodo alternativo o migliore per fissare il carbonio sull'oracover? Grazie mille a tutti per l'aiuto. |
22 aprile 07, 19:03 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
fissa i tubetti (forse tondini?) alla struttura, non al rivestimento.... se sotto l'oracover c'è del materiale (legno, polistirolo, epp,...) fai un foro profondo qualche mm ed incollaci i tondini. http://www.gac-cremona.it/default.as...3&pic=165&id=0 |
22 aprile 07, 19:19 | #3 (permalink) Top |
User |
Si, tondini... Intanto grazie. I fori li avevo già fatti, esattamente come nella foto che hai postato. Il modello è in balsa, molto strutturato e in quella zona non ho dei millimetri di materiale a disposizione da forare, dove poter inserire per bene i tondini. Al massimo posso "appoggiarli" nei fori, ma ho bisogno di un supporto adesivo gagliardo per tenerli in posizione e nel trasporto (o in volo sotto forti sollecitazioni) se il piano flette, l'epoxy si "rompe" e i tubetti scivolano fuori dai fori staccandosi. |
22 aprile 07, 19:52 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
se si trovano i capicorda della misura giusta, basta un po' di ciano. ma_pa che posto è quello del tuo avatar? http://www.gac-cremona.it/media/Arti...ery/index.html | |
23 aprile 07, 18:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |