Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 07, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
Sistema per ritrovare aereo disperso!!

Dopo,la mia bruttissima esperienza del mini supersportser,mi è venuta in mente un'idea per ritrovare il proprio modello disperso..a meno che non sia stato fregato..(nel mio caso...)<_<

Non so se conoscete i campanelli per case,ecc.. quelli a distanza,che con il teleocomando suonano...Bhè..oggi ne ho acquistato uno alla modica cifra di 5 euro..Ora ho provato il raggio d'azione che è di 30 metri..Visto che i nostri modelli comprono distanze maggiori,mi chiedevo se ci fosse un sistema per collegarli alla ricevente e tramite uno switch sul radiocomando mandargli l'impulso..insomma cercare di emulare il tasto premuto sul telecomando cche gli mandal'impulso...Che dite si può fare??Illuminatemi...

Ciao e grazie
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
pipino cerca di non combinare cose strane e vedrai che l'aereo nn lo perdi +, la possibilita' di perdere un modello, e' molto remota... il tuo sara' stata una botta di sfiga , secondo me hai gia' dato, nn ti dovrebbe + succedere....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
Vabbè lo so...ma è meglio prevenire che curare..E poi è sempre stata una cosa che mi ha incuriosito..Pareri e consigli su come operare??
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
nulla?nessuna idea???<_<
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao esistono già dei sistemi pronti con dei cicalini da mettere sull'aereo.Si chiamano appunto "cercamodelli".Li trovi nei negozi del settore
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
si lo so..ma fanno un beep assurdo..quello che avevo intenzione io di fare è sfuttare le melodie dei campanelli che sono parecchio forti da sentire...cioè magari collegare la ricevente a quella dell'campanello e poi dal radiocomando tramite un'interrutore(canale libero)azionarlo..
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 19:19   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Usa un telefonino, puoi montarci tutte le suonerie che vuoi, e quando cade gli fai una telefonata.....
<_<
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 00:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
.................cioè magari collegare la ricevente a quella dell'campanello e poi dal radiocomando tramite un'interrutore(canale libero)azionarlo..
Un circuito come da te proposto si può fare ma forse non hai tenuto conto dell'ingombro del peso e dalla corrente assorbita. Tieni ancora presente che tutto questo sarebbe utile solo in casi rarissimi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 08:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Ti allego un articolo con tre progetti di cercamodelli, molto compatti e funzionali. Un socio al campo ne ha testato, suo malgrado la funzionalità dentro un campo di mais.
Files allegati
Tipo file: zip CercaModelli.zip‎ (721,5 KB, 128 visite)
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 09:49   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
di cercamodelli ce ne sono un infinità, sui siti cinesi te li compri a pochi euro belli e fatti. Si collegano su un canale libero della rx e bippano quando perdono il segnale. Non funzionano su rx nuove che hanno l'hold, perchè questo non gli permette di distinguere l'assenza di segnale. Cmq quello che ho io, bippa sempre
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo fuori controllo e disperso nardicofly Aeromodellismo Principianti 22 11 novembre 06 13:40
Cercasi pilota con aereo per prove sistema di valutazione GPS Barn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 agosto 06 16:59
Cercasi pilota con aereo per prove sistema di valutazione GPS Barn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 luglio 06 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002