24 aprile 07, 11:55 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Si Roberto, ho fatto una cazzata e non lo nego. Non volevo crocifiggere il negoziante, e tantomeno sentirmi dare ragione: volevo capire dove ho sbagliato (come da titolo di mio post). Nella vita si impara in continuazione. Sempre. Nonostante io abbia una laurea in ingegneria aerospaziale a pieni voti, e abbia partecipato alla progettazione di un motore a propellente solido da 16 tonnellate per lanciatori spaziali, e sia a capo del reparto ICT italiano di una multinazionale presente in 15 paesi e fatturante 5000 milioni di euro l'anno, sono qui a chiedere a VOI. Perchè di aerei so tutto, ma di modelli so un ***************. Detto questo, starò attento. Una volta mentre facevo esperimenti in laboratorio, un contenitore di plexiglass sotto pressione è esploso di fronte ai miei occhi. La stanza si è riempita di schegge impazzite conficcate nel muro a 400km/h. Io..Illeso. Ma bisogna stare attenti, ricorderò il plexiglass come ricorderò questo tuo post. Ecco perchè la tua firma non rende giustizia alla tua INTELLIGENZA. Ti consiglio di sceglierne una migliore. Ci si vede su qualche campo, dove magari ti offrirò una birra. Max Citazione:
| |
24 aprile 07, 12:06 | #42 (permalink) Top |
User |
Ciao Annoluce, non fare caso alla durezza di Roberto. E' una delle persone più disponibili che ci sono nel forum e soprattutto Fuori da qui. Ha un modo di fare molto diretto, ma come vedi è li che instaura un rapporto, a differenza di tanti gentilissimi virtuali ed ipocriti reali. Benvenuto a te e un abbraccio forte al vecchio Ranox
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
24 aprile 07, 12:18 | #44 (permalink) Top | |
|
Io apprezzo SEMPRE le persone dirette e sincere, anche quando mi prendono a calci, meglio 1000 volte la durezza che l'ipocrisia. Almeno imparo la lezione: non brucerò mai più una lipo Ma se permettete, visto che il rookie qui sono io, le birre le offro io! Citazione:
| |
24 aprile 07, 13:45 | #45 (permalink) Top |
UserPlus |
Adesso non fate a pugni per chi paga sta birra eh! Annoluce, sarai anche un valente ingegnere aerospaziale, ma anche gli ing. fanno le loro brave caxxate. Solo che quando le fanno loro le conseguenze (generalmente) sono più gravi e disastrose. Anche la nasa era orgoglioNa del suo space shuttle, salvo poi doversi ricredere e ridimensionare quando hanno fatto un paio di fuochi artificiali multimiliardari (e con costo alto in vite umane). Alla NASA credevano di sapere il fatto loro, evidentemente qualcuno (vedi chernobyl- moby prince ecc ecc) ha fatto la fesseria. Se tu sei ing. aerospaziale e non capisci un tubo di volt, ampere (l'hai detto tu) significa che l'esame di elettronica te lo sei comprato (altrimenti è impossibile che tu lo abbia passato senza saper valutare e usare correttamente un comune caricabatterie). Adesso se vuoi puoi anche continuare o lasciar perdere, scegli tu. Nella vita ti riescono bene (e meglio di me) altre cose. Io non ho mai forzato me stesso ad esser musicista, mi sarebbe piaciuto moltissimo saper suonare uno strumento qualsiasi, ma ogni tentativo è miserrimamente fallito, ergo.. ho lasciato perdere. Pazienza, morirò e farò scrivere sulla lapide che non sapevo suonare un piffero Saluti Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
24 aprile 07, 15:27 | #46 (permalink) Top |
|
[Adesso non fate a pugni per chi paga sta birra eh!] [Annoluce, sarai anche un valente ingegnere aerospaziale, ma anche gli ing. fanno le loro brave caxxate. Solo che quando le fanno loro le conseguenze (generalmente) sono più gravi e disastrose. Anche la nasa era orgoglioNa del suo space shuttle, salvo poi doversi ricredere e ridimensionare quando hanno fatto un paio di fuochi artificiali multimiliardari (e con costo alto in vite umane). Alla NASA credevano di sapere il fatto loro, evidentemente qualcuno (vedi chernobyl- moby prince ecc ecc) ha fatto la fesseria.] Lo so bene. Pensa al Tacoma bridge, che è crollato sotto il vento perchè nessun ingegnere aveva calcolato le reazioni aeroelastiche a raffica. Avete mai visto il video? E' impressionante. Avere una laurea in ingegneria non vuol dire valere: ne ho visti di fessi, che tra l'altro gettano discredito sulla categoria. Oltretutto una cosa è stare in aula di fronte alle equazioni di Navier Stokes, un'altra fare pratica. Un modellista esperto può imparare (e insegnare) cose che non si apprendono in 100 corsi di aerodinamica o meccanica del volo. Però la pratica da sola non serve ad innovare: pensiamo ai primi del secolo quando si facevano solo biplani perchè nessuno sapeva cosa era la divergenza. [Se tu sei ing. aerospaziale e non capisci un tubo di volt, ampere (l'hai detto tu) significa che l'esame di elettronica te lo sei comprato (altrimenti è impossibile che tu lo abbia passato senza saper valutare e usare correttamente un comune caricabatterie).] Piano, piano! Non ho mai detto che non capisco un tubo di volt e ampere. L'esame di elettrotecnica purtroppo non l'ho comprato ma ho sudato sangue per farlo (ormai molti anni fa..). Ma ovviamente, vale il discorso di prima: l'esperienza con le mani in pasta è altra cosa. [Adesso se vuoi puoi anche continuare o lasciar perdere, scegli tu.] Indovina un po' che farò? Indovinato: continuo. La tigna è brutta assai Ti prometto però solennemente che al 50mo modello distrutto mi dedico ll'ikebana, la nobile arte della disposizione dei fiori. [Nella vita ti riescono bene (e meglio di me) altre cose. Io non ho mai forzato me stesso ad esser musicista, mi sarebbe piaciuto moltissimo saper suonare uno strumento qualsiasi, ma ogni tentativo è miserrimamente fallito, ergo.. ho lasciato perdere. Pazienza, morirò e farò scrivere sulla lapide che non sapevo suonare un piffero] Invece, inizia a suonare e quando qualcuno ti dirà di smettere, mandalo a quel paese come io ho fatto con te! |
Bookmarks |
| |