Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 11:55   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di annoluce

Data registr.: 04-04-2007
Si Roberto, ho fatto una cazzata e non lo nego. Non volevo crocifiggere il negoziante, e tantomeno sentirmi dare ragione: volevo capire dove ho sbagliato (come da titolo di mio post).

Nella vita si impara in continuazione. Sempre.
Nonostante io abbia una laurea in ingegneria aerospaziale a pieni voti, e abbia partecipato alla progettazione di un motore a propellente solido da 16 tonnellate per lanciatori spaziali, e sia a capo del reparto ICT italiano di una multinazionale presente in 15 paesi e fatturante 5000 milioni di euro l'anno, sono qui a chiedere a VOI.
Perchè di aerei so tutto, ma di modelli so un ***************.

Detto questo, starò attento.
Una volta mentre facevo esperimenti in laboratorio, un contenitore di plexiglass sotto pressione è esploso di fronte ai miei occhi. La stanza si è riempita di schegge impazzite conficcate nel muro a 400km/h. Io..Illeso.
Ma bisogna stare attenti, ricorderò il plexiglass come ricorderò questo tuo post.

Ecco perchè la tua firma non rende giustizia alla tua INTELLIGENZA.
Ti consiglio di sceglierne una migliore.

Ci si vede su qualche campo, dove magari ti offrirò una birra.

Max

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
La frutta la mangio a tavola a fine pasto.
Di modelli ne ho una quarantina e ne ho fatti volare forse centinaia.
Negoziante: un suo errore, seguito da una tua superficialità. Un altro errore tuo. Potevi dar fuoco a casa.
Anche a Chernobyl è andata così. per far presto un lavoro di normalissima manutenzione staccarono momentanemente un allarme, altri tolsero una sicura, poi il precipitare degli eventi e la fretta hanno causato l'irreparabile.
Il moby Prince: la partita della juve, superficialità in plancia, un allarme disinserito. 140 morti. Devo continuare?
Le strade della storia sono lastricate di fessi che credendosi padreterni hanno provocato a se stessi ed altri innocenti lutti e dolori.
Fammi sapere dove abiti. Non vorrei che nel tuo palazzo ci fosse qualche mio amico o parente, sarebbe a rischio senza saperlo.

I miei modi saranno duri, ma se ti sei incaxxato vuol dire che ho colto nel segno. Questo post, e la lipo bruciata, te li ricorderi di più così che se tutti avessero dato ragione solo a te crocifiggendo il negoziante. Tutto deve esempre essere controllato e ricontrollato, SEMPRE. Perchè 4 occhi guardano meglio di due.

Buon fortuna
Roberto
Roma
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 12:06   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Ciao Annoluce,
non fare caso alla durezza di Roberto.
E' una delle persone più disponibili che ci sono nel forum e soprattutto Fuori da qui. Ha un modo di fare molto diretto, ma come vedi è li che instaura un rapporto, a differenza di tanti gentilissimi virtuali ed ipocriti reali.
Benvenuto a te e un abbraccio forte al vecchio Ranox
Vecchio 24 aprile 07, 12:10   #43 (permalink)  Top
td_2200
Guest

seguivo il post ed ero indeciso se portare birra per tutti o verghe di frassino!!!<_<
vada per le birre, e non mi fate cambiare idea!
Vecchio 24 aprile 07, 12:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di annoluce

Io apprezzo SEMPRE le persone dirette e sincere, anche quando mi prendono a calci, meglio 1000 volte la durezza che l'ipocrisia.
Almeno imparo la lezione: non brucerò mai più una lipo

Ma se permettete, visto che il rookie qui sono io, le birre le offro io!

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ciao Annoluce,
non fare caso alla durezza di Roberto.
E' una delle persone più disponibili che ci sono nel forum e soprattutto Fuori da qui. Ha un modo di fare molto diretto, ma come vedi è li che instaura un rapporto, a differenza di tanti gentilissimi virtuali ed ipocriti reali.
Benvenuto a te e un abbraccio forte al vecchio Ranox
Vecchio 24 aprile 07, 13:45   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Adesso non fate a pugni per chi paga sta birra eh!
Annoluce, sarai anche un valente ingegnere aerospaziale, ma anche gli ing. fanno le loro brave caxxate. Solo che quando le fanno loro le conseguenze (generalmente) sono più gravi e disastrose. Anche la nasa era orgoglioNa del suo space shuttle, salvo poi doversi ricredere e ridimensionare quando hanno fatto un paio di fuochi artificiali multimiliardari (e con costo alto in vite umane). Alla NASA credevano di sapere il fatto loro, evidentemente qualcuno (vedi chernobyl- moby prince ecc ecc) ha fatto la fesseria.
Se tu sei ing. aerospaziale e non capisci un tubo di volt, ampere (l'hai detto tu) significa che l'esame di elettronica te lo sei comprato (altrimenti è impossibile che tu lo abbia passato senza saper valutare e usare correttamente un comune caricabatterie).
Adesso se vuoi puoi anche continuare o lasciar perdere, scegli tu.
Nella vita ti riescono bene (e meglio di me) altre cose. Io non ho mai forzato me stesso ad esser musicista, mi sarebbe piaciuto moltissimo saper suonare uno strumento qualsiasi, ma ogni tentativo è miserrimamente fallito, ergo.. ho lasciato perdere. Pazienza, morirò e farò scrivere sulla lapide che non sapevo suonare un piffero

Saluti
Roberto
Roma
Vecchio 24 aprile 07, 15:27   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di annoluce

[Adesso non fate a pugni per chi paga sta birra eh!]

[Annoluce, sarai anche un valente ingegnere aerospaziale, ma anche gli ing. fanno le loro brave caxxate. Solo che quando le fanno loro le conseguenze (generalmente) sono più gravi e disastrose. Anche la nasa era orgoglioNa del suo space shuttle, salvo poi doversi ricredere e ridimensionare quando hanno fatto un paio di fuochi artificiali multimiliardari (e con costo alto in vite umane). Alla NASA credevano di sapere il fatto loro, evidentemente qualcuno (vedi chernobyl- moby prince ecc ecc) ha fatto la fesseria.]

Lo so bene. Pensa al Tacoma bridge, che è crollato sotto il vento perchè nessun ingegnere aveva calcolato le reazioni aeroelastiche a raffica. Avete mai visto il video? E' impressionante.
Avere una laurea in ingegneria non vuol dire valere: ne ho visti di fessi, che tra l'altro gettano discredito sulla categoria.
Oltretutto una cosa è stare in aula di fronte alle equazioni di Navier Stokes, un'altra fare pratica.
Un modellista esperto può imparare (e insegnare) cose che non si apprendono in 100 corsi di aerodinamica o meccanica del volo.
Però la pratica da sola non serve ad innovare: pensiamo ai primi del secolo quando si facevano solo biplani perchè nessuno sapeva cosa era la divergenza.

[Se tu sei ing. aerospaziale e non capisci un tubo di volt, ampere (l'hai detto tu) significa che l'esame di elettronica te lo sei comprato (altrimenti è impossibile che tu lo abbia passato senza saper valutare e usare correttamente un comune caricabatterie).]

Piano, piano! Non ho mai detto che non capisco un tubo di volt e ampere. L'esame di elettrotecnica purtroppo non l'ho comprato ma ho sudato sangue per farlo (ormai molti anni fa..).
Ma ovviamente, vale il discorso di prima: l'esperienza con le mani in pasta è altra cosa.

[Adesso se vuoi puoi anche continuare o lasciar perdere, scegli tu.]

Indovina un po' che farò? Indovinato: continuo. La tigna è brutta assai
Ti prometto però solennemente che al 50mo modello distrutto mi dedico ll'ikebana, la nobile arte della disposizione dei fiori.

[Nella vita ti riescono bene (e meglio di me) altre cose. Io non ho mai forzato me stesso ad esser musicista, mi sarebbe piaciuto moltissimo saper suonare uno strumento qualsiasi, ma ogni tentativo è miserrimamente fallito, ergo.. ho lasciato perdere. Pazienza, morirò e farò scrivere sulla lapide che non sapevo suonare un piffero]

Invece, inizia a suonare e quando qualcuno ti dirà di smettere, mandalo a quel paese come io ho fatto con te!

Rispondi

Bookmarks