20 aprile 07, 15:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: bologna
| Costruire Il Volt
Ragazzi, per favore non sbranatemi! Ho letto l'articolo che parla della costruzione del modello "Il Volt" e mi sembra carino per iniziare e discretamente facile da realizzare. Mi chiedevo se qualcuno avesse mai fatto un po di studio sul profilo dell'ala (tanto per non realizzarla attorno al manico di scopa..... non ho nulla in contrario, sia chiaro!). Mi chiedevo anche un altra cosa..... ma nessuna ha mai realizzato dei disegni da cui poter copiare questo modello? Non sarebbe male..... Non ho premesso di essere un neofita, ma credo che le mie domande lo abbiano ampliamente delucidato, no? Grazie mille a tutti Diego Nota: immagino che mi satà chiesto se ho già trovato il campo e l'istruttore.... campo si, istruttore no, sono arrivato tardi e non ho trovato nessuno..... Ritenterò |
20 aprile 07, 15:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
io il volt l'ho fatto con il progetto che è qui http://www.baronerosso.it/Downloads-...oad-cid-2.html
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
20 aprile 07, 16:08 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Ti serve balsa da 3mm per le centine, 2 longheroni in tiglio, un tondino da 8mm da usare come rinforzo e bordo d'entrata e una quadrello da 7x3 sempre in tiglio.. guarda qui verso la fine trovi degli spunti per l'ala, non è difficile! ..calcola che c'ho volato per molto tempo e l'ala è resistita a 3 modelli! ..come copertura puoi anche usare termoretraibili commerciali. http://www.quattrociocchi.it/costruz...onedepron.html
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 aprile 07, 16:14 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Quindi... direi che puoi fare il volt con l'ala del progetto, farti i pollici con quella e poi come passo successivo sostituirla con qualche cosa di più filante. che ne pensi? Ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 aprile 07, 16:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: bologna
|
Un grazie a tutti, in particolare all'espertissimo Claudio! Penso che il suo post mi toglierà il sonno per un po...... Sotto con le proposte! Grazie anche a Santuz, non avevo visto..... Ultima modifica di diegogombi : 20 aprile 07 alle ore 16:43 |
20 aprile 07, 23:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Io l'ala la avevo fatta con la tecnica spiegata qui Davvero resistente e, inoltre, con questa ala il volt diventa in grado di volare anche con un po' di brezza, mentre con il profilo originale appena tirava vento diventava instabilissimo.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
Bookmarks |
| |