20 aprile 07, 01:37 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mma dde chè??
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 aprile 07, 01:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Io ho appunto quello e avendo la doppia alimentazione lo uso dove voglio, ci carico tutto (rado, lipo 3s1p) e non mi ha mai dato problemi, in più ha un prezzo abordabilissimo. L'unico difetto se vuoi è che usando ad esempio delle batterie Kan non puoi fare un ciclo di carica/scarica, ma quando poi passerai alle lipo (e fidati che ci passerai ) non avrai più problemi. Massimo. | |
20 aprile 07, 11:46 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In fin dei conti io le kan le pagavo 19 euro a 8 elementi da 1100mah per 180 gr di peso, un pacco lipo da 2 celle da 860mah della RC-System costa 20 euro e pesa sui 40gr, con una differenza di peso notevole a favore delle lipo. Unica cosa: il variatore che forniscono di serie con l'ES-RR è il MULTIcont X-08 che non supporta le lipo. La versione ES-RR io l'ho trovata di listino (quindi da scontare) a 120 euro con 2 servi, variatore, motore e ghunter. La versione ES standar di listino l'ho trovata a 72 euro solo con motore e ghunter. A quel punto se vuoi usare le lipo secondo me ti potrebbe convenire la seconda versione prendendo un normalissimo ed economico variatore per motori a spazzole tipo GWS ICS300 SOLO PER LiPo che di listino vendono a 18 euro. Qualitativamente resti sullo stesso piano mettendo a confronto i due variatori e poi prendi due servi standard da 15 euro l'uno. Questa è una panoramica delle due possibilità...configurazione ES-RR se vuoi usare le kan, secondo me configurazione ES normale se vuoi iniziare subito con le lipo...dato che come dice guizzo prima o poi ci passerai sicuro.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
20 aprile 07, 14:52 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Massimo. | |
20 aprile 07, 16:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
20 aprile 07, 20:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: Crema e limitrofi
|
Qiundi lipo e kan se la giocano principalmente sul peso..e mi pare di cpire che vincano nettamente le lipo... Guizzo e cobra..scusate la mia "profanità" ma nn vi ho seguito molto bene nel vostro ultimo scambio... Riassumendo il variatore MULTIcont X-08 montato sull easy star RR nn supporta le lipo e sono costretto ad usare le kan sul easy star RR o con l'ausilio liposaver(che mi sfUgge cosa sia sinceramente) potro' permettemi l'utilizzo delle lipo anche sulla easy star RR?? A questo punto parto con le lipo visto che da quello che mi avete detto tanto nn ci scappo!!! |
20 aprile 07, 21:26 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non voglio incasinarti troppo, quindi per ora sappi che tutte e due vanno bene, ma con le lipo hai più autonomia, mettiamola così Prima di acquistare suddette lipo però ti raccomando di documentarti a dovere sul loro utilizzo e la loro carica perchè a differenza delle kan sono molto più delicate e bisogna saperle trattare, non ultimo, sono più pericolose se sbagli qualcosa... la sicurezza prima di tutto. In ultimo, per il discorso del variatore devi sapere che ogni tipo di batteria ha un range di voltaggio oltre il quale si rovina, sia che tu le carichi troppo o scarichi troppo. Lipo e kan hanno range differenti e quindi anche i variatori sono tarati per staccare corrente quando la batteria è scarica in modo differente. Il liposaver è un piccolo accessorio che ti permette di usare il variatore per "kan" ritarato con i valori per lipo. Massimo. | |
21 aprile 07, 18:37 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: Crema e limitrofi
|
Adesso ho capito...guizzo mi hai fatto uscire dalla 'nebbia' che mi avvolgeva in ambito batterie!!!thank... Vado tranquillo con le kan sull easy RR allora..poi appena ci prendo un po' la mano(con il dovuto tempo)e vorro' passare alle lipo inserirò il nostro amico liposaver e passerò alle lipo... Adesso cmq siccome mi hai incuriosito mi inizio a documentare su ste famose lipo... ciao ciao |
Bookmarks |
| |