17 aprile 07, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
| Neofita volo a scoppio
Ciao a tutti, Sono un neofita ed ho letto un bel po sul forum, spero di non seccarvi quindi con domande trite e ritrite... Vorrei iniziare con un trainer ala alta a scoppio, ma non vorrei spendere molto, ho già una Futaba skysport four 4 ch con ricevente fp-r115f e 2 servi s3003. ero orientato su una motorizzazione 40 supertigre, così da utilizzare il motore in futuro per modelli più cattivi, senza però esagerare. cercavo un modello con ap alare piuttosto grande, tale da essere + stabile. ovviamente per iniziare non vorrei prendere un modello costoso, ditemi voi... ps sono di Palermo, c'è qualche Palermitano? l'ultima domandina: che batterie per ricevente?caricabatterie? prezzi? grazie bacioni |
18 aprile 07, 09:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Io sono un principiante come te, ed ho cominciato subito anche io con un modello a scoppio. Il negoziante mi ha orientato su un Sky Raider Match1 della the world models, che su mattyfly trovi sui 70. (in negozio l'ho pagato 100) Che dire, vola praticamente da solo, non stalla mai e riesci a fare atterraggi a velocità pedone. Se hai dimistichezza con il simulatore, dopo 3 o quattro voli consecuivi con l'istruttore gia vai da solo! Di scatola ti danno tutto, ti manca solo il motore , 4 servi, la ricevente ed il carburante..... Ciao ciao |
18 aprile 07, 12:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao, per quanto riguarda il trainer, prendi quello che costa meno e/o ti piace di più, per il .40 vanno bene quelli di apertura alare da 1,4 a 1,6 m, per le batterie io uso le classiche batterie ricaricabili che prende tipo all'auchan, le mie sono da 2500mha, però le desi saldare assieme in serie, altrimenti prendi un pacco da 4 celle già pronto, costa sui 10 euro, per il carica batterie dipende da quanto vuoi spendere, cmq in media sui 60 euro per un carica decente..