17 aprile 07, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
| Neofita volo a scoppio
Ciao a tutti, Sono un neofita ed ho letto un bel po sul forum, spero di non seccarvi quindi con domande trite e ritrite... Vorrei iniziare con un trainer ala alta a scoppio, ma non vorrei spendere molto, ho già una Futaba skysport four 4 ch con ricevente fp-r115f e 2 servi s3003. ero orientato su una motorizzazione 40 supertigre, così da utilizzare il motore in futuro per modelli più cattivi, senza però esagerare. cercavo un modello con ap alare piuttosto grande, tale da essere + stabile. ovviamente per iniziare non vorrei prendere un modello costoso, ditemi voi... ps sono di Palermo, c'è qualche Palermitano? l'ultima domandina: che batterie per ricevente?caricabatterie? prezzi? grazie bacioni |
18 aprile 07, 09:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Io sono un principiante come te, ed ho cominciato subito anche io con un modello a scoppio. Il negoziante mi ha orientato su un Sky Raider Match1 della the world models, che su mattyfly trovi sui 70. (in negozio l'ho pagato 100) Che dire, vola praticamente da solo, non stalla mai e riesci a fare atterraggi a velocità pedone. Se hai dimistichezza con il simulatore, dopo 3 o quattro voli consecuivi con l'istruttore gia vai da solo! Di scatola ti danno tutto, ti manca solo il motore , 4 servi, la ricevente ed il carburante..... Ciao ciao |
18 aprile 07, 12:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao, per quanto riguarda il trainer, prendi quello che costa meno e/o ti piace di più, per il .40 vanno bene quelli di apertura alare da 1,4 a 1,6 m, per le batterie io uso le classiche batterie ricaricabili che prende tipo all'auchan, le mie sono da 2500mha, però le desi saldare assieme in serie, altrimenti prendi un pacco da 4 celle già pronto, costa sui 10 euro, per il carica batterie dipende da quanto vuoi spendere, cmq in media sui 60 euro per un carica decente..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
19 aprile 07, 00:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Comprati un bel Ready,che e' un'ala alta,ci metti un bel Supertigre 45 ABC,elica 11/6 e vedrai che sara' un ottimo trainer.Quasi tutti sono passati da qui.Costo modello + motore circa 200euri.Ciao
|
19 aprile 07, 02:40 | #5 (permalink) Top |
|
ciao a tutti e grazie per i consigli, penso proprio di prendere qualcosa del genere. oggi ho comprato un simulatore in negozio... l'unico che avevano, come grafica lascia un po a desiderare, ma penso che per avere le basi minime vada bene... unica pecca: come si fa a non mettere un trainer in un simulatore? c'è un ala bassa semiacrobatico, un biplano, un 4 motori tipo cargo e 2 elicotteri... cmq sto provando con l'ala bassa e devo dire che a parte qualche minchiata iniziale (si può dire minchiata, vero?) sto iniziando a prendere confidenza. per ora volo con questa configurazione: motore max picchia alettoni sx (()) alettoni dx timone sx (())timone dx motore min cabra ecco, avrei un problemino per ora mi viene meglio a volare soltanto con alettoni, cabra e picchia, il timone mi modifica l'assetto e dire che è trimmato bene... cmq ci sarebbe qualche istruttore palermitano??????? a palermitani, fatevi avanti...! immagino che un trainer sia molto più stabile, ma dove lo trovo un buon simulatore con trainers? la radio usb ce l'ho già. fatemi sapere. |
19 aprile 07, 03:44 | #6 (permalink) Top |
|
ragazzi, girando un po su ebay, ho trovato il giusto modo per fare incacchiare un po gli esperti di questo forum... la mia intensione è quella di prendere un trainer scoppio, ma in più essendo appassionato di depron e slow flyers, vorrei comprare anche un giocattolino, completo, con una elettronica che non sia nulla di che, tanto per "giocare", non intendo fare scuola con questo modello... a parte i soliti che mi sembrano delle ciofeche rtf, ho visto questo modello che in tot mi viene sui 120 euro spedito, ho notato che nella confezione è incluso un motore brushless, 3 miniservi, batterie e caricabatterie lipo, + radio, che eventualmente potrei sostituire con la mia futaba 4 ch, se quella dovrebbe essere schifosa, che mi dite? io ci volo, poi se rompo rimonto tutto sul depron... chiedo scusa se infastidisco qualcuno... ps- ma è possibile che non ci sia neanche un panormitano??? ah, dimenticavo, il link è http://cgi.ebay.com/PARK-FLYER-BRUSH...QQcmdZViewItem |
19 aprile 07, 09:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
19 aprile 07, 14:23 | #8 (permalink) Top |
|
grazie della risposta, ma che ne pensi delle batterie, elettronica, servi e motore? il modello arrivato ad un certo punto è quasi marginale... vorrei costruire diversi modelli e cambiare l'hardware... |
19 aprile 07, 17:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: padova
| Citazione:
ciao | |
19 aprile 07, 23:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
E' una ciofeca, anche l'elettronica secondo me. TUtta roba che comprata separatamente su ebay ti costa di meno. DEcidi tra elettrico e scoppio, o rassegnati a buttare via centinaia di vivendo la tua doppia personalità rc...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |