Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 23:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
No scusa raf... l'elettrico per uno che deve entrare nel mondo dell'aereomodellismo è una grande manna... a me piacerebbe molto avere uno skioppettone, quindi non lo dico per razzismo tra lipomaniaci e puzzoni ma solo per il fatto che è molto più difficile che un elettrico ti pianti in una brutta situazione. o almeno questo è quello che ho avuto modo di appurare... e poi per accoppiare motore rego ed elica non serve un scienza, basta provare senza eccedere nel limite delle caratteristiche del motore...

a prescindere se però il nostro amico si trova meglio di natura con gli skoppiettoni allora beato lui che li capisce così bene

ho giò risposto sopra però aggiungo:

1)ho un supertigre 45 che è stato fermo diversi mesi, senza essere mai pulito. Portato al campo è partito IMMEDIATAMENTE e non ha neanche avuto bisogno di essere carburato.
2)Ormai sono 6-7 mesi che volo a scoppio e mi si è sponto solo una volta il motore in volo, a causa di un mio errore di carburazione.

Comunque come ho detto mille volte... non denigro l'elettrico.. anzi... un paio di domeniche fa ho passato mezza giornata a smontare e rimontare un serbatoio, i tubi, la naca perchè il motore non voleva saperne di essere carburato a dovere...

Io al momento sto preferendo lo scoppio solo per una questione di dimensioni e di costi, rapportati alle dimensioni ma ho in casa ancora un sacco di modelli ad elettroni!
Vecchio 17 aprile 07, 14:51   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2006
Allora, per ora ho deciso che la prossima fermata sarà un colorificio dove farò rifornimento di depron e colle balsa e fil di ferro armonico...
Qualcuno mi potrebbe consigliare un posto economico ed affidabile dove acquistare tutta la componentistica elettronica ( e magari anche la TX)?
Vi ringrazio ancora!
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 14:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma non avevi detto che volevi un modello trainer e volevi rimanere sul motore a scoppio?

Il depron è un grande materiale ma a meno di no fare qualcosa tipo il VOLT.. gli aerei piccoli, come ti dicevo, sono più instabili e difficili di quelli grossi.
Inoltre il VOLT è sicuramente un buono strumento per "prenderci la mano" ma se casca per terra lo rompi comunque...

comunque fai te

io mi fermo qui

buoni voli e felici atterraggi!
Vecchio 17 aprile 07, 15:09   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ma non avevi detto che volevi un modello trainer e volevi rimanere sul motore a scoppio?

Il depron è un grande materiale ma a meno di no fare qualcosa tipo il VOLT.. gli aerei piccoli, come ti dicevo, sono più instabili e difficili di quelli grossi.
Inoltre il VOLT è sicuramente un buono strumento per "prenderci la mano" ma se casca per terra lo rompi comunque...

comunque fai te

io mi fermo qui

buoni voli e felici atterraggi!
Sicuramente mi piacerebbe un trainer classico, ma penso proprio di non essere all'altezza (anche se con i simulatori me la cavo un po). Per problemi di salute so di non poter pianificare delle lezioni regolari al campo di volo, e non me la sento di andare a scocciare chi va li per rilassarsi senza poter garantire da parte mia il giusto impegno..
Speravo che si potesse trovare un "easy star a scoppio" o un "park flyer a scoppio", ma se nessuno di voi navigati è venuto in mente, come temevo non esiste!! Avevo trovato anche un easy glider con motore sui 180 euro, sui quali aggiungere radio, caricatore, ma non sono pochi da spendere senza saper "ne leggere ne scrivere"

Quella del "moscerino" (volt e simili) mi sembra l'unica strada praticabile, ma sono sempre aperto a qualsiasi suggerimento, anzi!
Vecchio 17 aprile 07, 15:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rossoflamma
Grazie dei consigli!
Per quanto riguarda l'easy star ho letto molto nel forum, e l'ho visto in azione nel campo di volo che ho ad una distanza ragionevole da casa. Mi è sembrato un po più veloce di quello che vorrei, soprattutto rispetto ad una certa lentezza di risposta ai comandi. Oltre a questo, il prezzo non mi sembra così conveniente (ma forse non ho saputo guardare nei posti giusti!), scegliendo questa strada forse per me sarebbe meglio darmi all'autocostruito in depron...
Io ho cominciato (da poco) con l'easy star e per imparare con gli alettoni ho costruito il volt. l'ES è più veloce del VOLT ma mooooolto più semplice, con l'ES ora ci volo tranquillamente, con il volt ho appena iniziato (2 voli) e ancora non lo governo in pieno. Per la resistenza: l'ES è praticamente indistruttibile, il volt mi è caduto un po' di volte, con un po' di colla l'ho semre riparato, ho solo avuto l'accortezza di coprire alcune parti (parte anteriore e laterale dell'ala, fondo) con nastro da pacchi trasparente.

I costi: per il volt ho speso (tutto da jonathan)
regolatore 15 euro
motore (speed 400 7,2v) 7 euro
servi (3, ma sul direzionale serve a poco) 22,5 euro
ricevente hitec (HFS 05?) 25 euri
lipo 860 mah 3s1p 25 euro
riduttore 7 euro
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:29   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Sicuramente mi piacerebbe un trainer classico, ma penso proprio di non essere all'altezza (anche se con i simulatori me la cavo un po). Per problemi di salute so di non poter pianificare delle lezioni regolari al campo di volo, e non me la sento di andare a scocciare chi va li per rilassarsi senza poter garantire da parte mia il giusto impegno..
Speravo che si potesse trovare un "easy star a scoppio" o un "park flyer a scoppio", ma se nessuno di voi navigati è venuto in mente, come temevo non esiste!! Avevo trovato anche un easy glider con motore sui 180 euro, sui quali aggiungere radio, caricatore, ma non sono pochi da spendere senza saper "ne leggere ne scrivere"

Quella del "moscerino" (volt e simili) mi sembra l'unica strada praticabile, ma sono sempre aperto a qualsiasi suggerimento, anzi!
Easy Glider o Robbe Arcus.
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP214207
http://at.robbe-online.net/rims_at.s.../View/1&2D3117
anzi, Robbe Arcus così monti un volgarissimo BL e una 9x5, c' è già il Kit
con anche il regolatore, l' Easy Glider col motore di serie fa schifetto e cambiarlo non è ne semplice ne economico.
Sono entrambi modelli lenti, prevedibili e si vedono anche da lontano.
A parte la radio, per i modelli bastano 4 servi da 8/10 € cadauno, motore BL+ regolatore+ elica a 80€, 80 € scarsi di modello, una batteria da 25€ e un carichino da 25€.

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0024
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 17:41   #17 (permalink)  Top
User

Ricevuto! Il negozio indicato mi sembra un po caretto rispetto alla media, anche se ha molta scelta. Mi metto alla ricerca dei componenti che mi consigliate..
Vecchio 18 aprile 07, 11:07   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Ricevuto! Il negozio indicato mi sembra un po caretto rispetto alla media, anche se ha molta scelta. Mi metto alla ricerca dei componenti che mi consigliate..
Ciao quello é l'importatore, non un negozio, ed in realtà non vende al privato,i prezzi che vedi sono quelli a listino pieno, di solito i negozianti che vendono al minuto quei prodotti applicano poi uno sconto anche abbastanza sensibile.
Vecchio 20 aprile 07, 19:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
se sei di padova, fai un salto da ellemme shop o da cavinato a limena, tanto per toccare con mano....e magari fai un salto al nostro campo che trovi nella mia firma, mercoledì, sabato e domenica, a casa ho un easy star che non uso, lo metto in o.d.v e ti faccio provare con quello, e il doppio commando

saludos
Black
Rispondi

Bookmarks