17 aprile 07, 12:59 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| ...... Citazione:
Solo in parte mi trovo d'accordo e, nel dire che non si può fare di un'erba un fascio, e/o addirittura del qualunquismo gratuito!!! Eppure, in questo paese buttando il sasso nello stagno.... qualcosa è certo che prendi (vuoi anche nel senso che, pensare male è peccato, ma spesso ci azzecchi!!!) e sebbene per un paio di casi... parlo per esperienza personale, ove i soci di un sodalizio, non per fondati timori dello sforamento e aumento del numero utile fruitori-campo, non desiderano altri rompi.... per via del singolare detto popolare: poca brigata vita beata e questo è mio e quà comandiamo noi... arrivano a tanto per scoraggiare nuovi a innalzano persino di tanto l'onere d'iscrizione!!! Non parliamo poi del darti informazioni utili, ad iscriverti e/o presentarti ad altro gruppo limitrofo!!! - | |
17 aprile 07, 14:33 | #12 (permalink) Top |
User | Le cose sono cambiate
Il campo volo da voi citato in questo thread stà incominciando a cambiare veste, negli ultimi due anni, grazie all'impegno di alcuni ragazzi che si prestano spesso e volentieri ad aiutare il prossimo... Sono contento che la cosa sia stata notata e apprezzata, visto lo scetticismo iniziale. Per quanto riguarda "il ragazzo con l'aereo bianco (funtana)" .... non hai ancora visto abbastanza.... penso che abbia dimenticato di studiare la fisica quando andava a scuola. Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. |
17 aprile 07, 15:23 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| ...... Citazione:
Ciao MARCO, mi fà moolto piacere sentire che il campo stà risorgendo a nuova vità e linfa!!! Peccato che non sono mai stato interpellato, altrimenti oggi sarei ancora dei vostri!!! Eh sì che fino a tutto il 2005 ero iscritto, da oltre 20anni senza mai un'interruzione!!! Poi... per tempo ho dovuto provvedere ad iscrivermi da altra parte, tra l'altro molto più lontano, pure!!! I campi limistrofi all'ex nostro..., non mi hanno accettato (piuttosto direi voluto), per le questioni sopra citate e riportate!!! Un cordiale saluto, buoni voli e felici atterraggi, ciao. Giorgio. - | |
17 aprile 07, 16:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007
| Citazione:
| |
17 aprile 07, 18:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Domandina su Castellazzo.. affollamento del campo...i turni.. sono umani? Oppure 15 minuti e ciao, vieni giu che tocca a me? So che e' pratica buona & giusta ma, da cane sciolto, volo 3 ore filate e non vorrei, guadagnando in esperienza e amicizie, perdere in "ore di volo".. Sono tentato, magari un saltino lo farei anche io se vi va, chiarita la questione turni.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
17 aprile 07, 19:57 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non ho mai visto problemi sui turni volo... che qualcuno viene in pista a prenderti per il colletto a dirti adesso basta! Scendi che volo io e/o gli altri!!! Anche perchè Castellazzo... è una pista con un tale spazio aereo che si presta al volo di 5piloti e più per volta quindi...!!! Casini "umani" a tal proposito nei paddok/box... per altro sì (vedi il cane del tale socio che urina sui...), ma per questi motivi proprio nò!!! Dal lunedi al venerdi è una pacchia e, il sabato mattina come il pomeriggio, così anche la domenica mattina, per quanto ci sia affollamento... mediamente vedo massimo, ma massimo a dire tanto una dozzina di soci, quindi è tutto tranquillo per i turni volo!!! Ci sono gli aliantisti che stanno sù... ehee se stanno sùhuu... - | |
18 aprile 07, 09:08 | #17 (permalink) Top |
User | Turni di volo
Mah ... diciamo che il turno di volo è dettato dal buonsenso.... Il sabato e la domenica, se fai un volo più lungo di 15 minuti, verrai sicuramente abbattuto da uno STINGER. C'è un socio che ha (o aveva) il venus con il serbatoio da aerocisterna e vola per mezz'ora ma frequenta il campo saltuariamente. Per quel che riguarda gli aliantisti, eccetto in rari casi di condizione eccelsa, si vola per circa 20 minuti a botta ....traini compresi. Per il mio "ALIANTE" non è un problema perchè plana dolce come un ferro da stiro (in ghisa a carbonella!!). Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. |
Bookmarks |
| |