Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 11:59   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking ......

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Non si tratta di ottusità o di casta elitaria.
Il numero chiuso serve per evitare di avere un campo superaffollato dove alla fine nessuno riesce a volare o si deve fare la gara a chi mette in moto prima. Meglio avere un numero di soci adeguato alla struttura che si ha. Poi si può tranquillamente ospitare dei neofiti, fornirgli la scuola di volo e se si libera qualche posto, cosa che capita, posso fare il loro ingresso.
Sono stato in gruppi a iscrizione libera e non mi sono mai trovato bene alla fine i gruppi di sono scissi in altri.


Solo in parte mi trovo d'accordo e, nel dire che non si può fare di un'erba un fascio, e/o addirittura del qualunquismo gratuito!!! Eppure, in questo paese buttando il sasso nello stagno.... qualcosa è certo che prendi (vuoi anche nel senso che, pensare male è peccato, ma spesso ci azzecchi!!!) e sebbene per un paio di casi... parlo per esperienza personale, ove i soci di un sodalizio, non per fondati timori dello sforamento e aumento del numero utile fruitori-campo, non desiderano altri rompi.... per via del singolare detto popolare: poca brigata vita beata e questo è mio e quà comandiamo noi... arrivano a tanto per scoraggiare nuovi a innalzano persino di tanto l'onere d'iscrizione!!! Non parliamo poi del darti informazioni utili, ad iscriverti e/o presentarti ad altro gruppo limitrofo!!!
-
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 13:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Le cose sono cambiate

Il campo volo da voi citato in questo thread stà incominciando a cambiare veste, negli ultimi due anni, grazie all'impegno di alcuni ragazzi che si prestano spesso e volentieri ad aiutare il prossimo...
Sono contento che la cosa sia stata notata e apprezzata, visto lo scetticismo iniziale.
Per quanto riguarda "il ragazzo con l'aereo bianco (funtana)" .... non hai ancora visto abbastanza.... penso che abbia dimenticato di studiare la fisica quando andava a scuola.

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 14:23   #13 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile ......

Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions
Il campo volo da voi citato in questo thread stà incominciando a cambiare veste, negli ultimi due anni, grazie all'impegno di alcuni ragazzi che si prestano spesso e volentieri ad aiutare il prossimo...
Sono contento che la cosa sia stata notata e apprezzata, visto lo scetticismo iniziale.
Per quanto riguarda "il ragazzo con l'aereo bianco (funtana)" .... non hai ancora visto abbastanza.... penso che abbia dimenticato di studiare la fisica quando andava a scuola.
Ciao
Marco


Ciao MARCO, mi fà moolto piacere sentire che il campo stà risorgendo a nuova vità e linfa!!! Peccato che non sono mai stato interpellato, altrimenti oggi sarei ancora dei vostri!!! Eh sì che fino a tutto il 2005 ero iscritto, da oltre 20anni senza mai un'interruzione!!! Poi... per tempo ho dovuto provvedere ad iscrivermi da altra parte, tra l'altro molto più lontano, pure!!! I campi limistrofi all'ex nostro..., non mi hanno accettato (piuttosto direi voluto), per le questioni sopra citate e riportate!!!
Un cordiale saluto, buoni voli e felici atterraggi, ciao.
Giorgio.
-
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions
Il campo volo da voi citato in questo thread stà incominciando a cambiare veste, negli ultimi due anni, grazie all'impegno di alcuni ragazzi che si prestano spesso e volentieri ad aiutare il prossimo...
Sono contento che la cosa sia stata notata e apprezzata, visto lo scetticismo iniziale.
Per quanto riguarda "il ragazzo con l'aereo bianco (funtana)" .... non hai ancora visto abbastanza.... penso che abbia dimenticato di studiare la fisica quando andava a scuola.

Ciao

Marco
Ma allora sei anche tu del campo? Spettacolo! Peccato che nelle prossime due settimane non ci sarò, ma la mattina del 5/5 potrei fare un salto :-)
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 17:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
Solo in parte mi trovo d'accordo e, nel dire che non si può fare di un'erba un fascio, e/o addirittura del qualunquismo gratuito!!! Eppure, in questo paese buttando il sasso nello stagno.... qualcosa è certo che prendi (vuoi anche nel senso che, pensare male è peccato, ma spesso ci azzecchi!!!) e sebbene per un paio di casi... parlo per esperienza personale, ove i soci di un sodalizio, non per fondati timori dello sforamento e aumento del numero utile fruitori-campo, non desiderano altri rompi.... per via del singolare detto popolare: poca brigata vita beata e questo è mio e quà comandiamo noi... arrivano a tanto per scoraggiare nuovi a innalzano persino di tanto l'onere d'iscrizione!!! Non parliamo poi del darti informazioni utili, ad iscriverti e/o presentarti ad altro gruppo limitrofo!!!
-
@ Exsocio & Nobody:

Domandina su Castellazzo.. affollamento del campo...i turni.. sono umani?
Oppure 15 minuti e ciao, vieni giu che tocca a me?
So che e' pratica buona & giusta ma, da cane sciolto, volo 3 ore filate e non vorrei, guadagnando in esperienza e amicizie, perdere in "ore di volo"..
Sono tentato, magari un saltino lo farei anche io se vi va, chiarita la questione turni.
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 18:57   #16 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
@ Exsocio & Nobody:

Domandina su Castellazzo.. affollamento del campo...i turni.. sono umani?
Oppure 15 minuti e ciao, vieni giu che tocca a me?
So che e' pratica buona & giusta ma, da cane sciolto, volo 3 ore filate e non vorrei, guadagnando in esperienza e amicizie, perdere in "ore di volo"..
Sono tentato, magari un saltino lo farei anche io se vi va, chiarita la questione turni.


Non ho mai visto problemi sui turni volo... che qualcuno viene in pista a prenderti per il colletto a dirti adesso basta! Scendi che volo io e/o gli altri!!! Anche perchè Castellazzo... è una pista con un tale spazio aereo che si presta al volo di 5piloti e più per volta quindi...!!! Casini "umani" a tal proposito nei paddok/box... per altro sì (vedi il cane del tale socio che urina sui...), ma per questi motivi proprio nò!!! Dal lunedi al venerdi è una pacchia e, il sabato mattina come il pomeriggio, così anche la domenica mattina, per quanto ci sia affollamento... mediamente vedo massimo, ma massimo a dire tanto una dozzina di soci, quindi è tutto tranquillo per i turni volo!!! Ci sono gli aliantisti che stanno sù... ehee se stanno sùhuu...
-
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Turni di volo

Mah ... diciamo che il turno di volo è dettato dal buonsenso.... Il sabato e la domenica, se fai un volo più lungo di 15 minuti, verrai sicuramente abbattuto da uno STINGER. C'è un socio che ha (o aveva) il venus con il serbatoio da aerocisterna e vola per mezz'ora ma frequenta il campo saltuariamente.
Per quel che riguarda gli aliantisti, eccetto in rari casi di condizione eccelsa, si vola per circa 20 minuti a botta ....traini compresi.
Per il mio "ALIANTE" non è un problema perchè plana dolce come un ferro da stiro (in ghisa a carbonella!!).

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
beh... Ivan... ti hanno già risposto...

vieni a fare un salto quando vuoi...

@Marco... noi ci conosciamo... VERO??? solo che non riesco ad inquadrarti...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 13:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Ho collaudato un Sonic Sabato e l'avevo anche domenica...
Sai l'acrobatico bianco e tutto colorato....
E tu per caso hai un Su-31 giallo e rosso ?

La mia prima esperienza al campo-sonic1.jpg
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 13:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
uì sè muà...



beh... avrei dovuto pensarci... la firma ed il cappellino...
__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per prima esperienza!!! spiderweb Automodellismo 18 29 luglio 09 14:35
La mia prima esperienza in pendio ! anpast Aeromodellismo Alianti 28 29 luglio 09 11:57
aliante per prima esperienza... pipino Aeromodellismo Alianti 20 27 luglio 09 20:59
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002