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Vecchio 16 aprile 07, 12:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Originalmente inviato da airdemon
Ciao
questa la devo proprio raccontare:
Stasera , nonostante la meteo dava temporali sparsi sulla Sardegna, decido di andare in campo, almeno si fanno due chiacchiere. Con stupore invece niente pioggia, niente vento, solo un po' coperto!
Fuori l'Easy Star e, discutendo con un amico, assemblo il tutto (il mio ES e' modificato con piano ci coda smontabile, alettoni, ala spianata e carrello triciclo anteriore).
Aspetto che l'F3A in volo di allenamento finisca e poi mi allineo sulla pista e decollo. Come al solito -sembra-, grazie al Kontronik 400-23, l'ES dopo una decina di metri decolla con facilita', quasi da solo...
Dopo la prima virata, mi sembra un tantino cabrato: strano, penso, sono stato molto attento a centrarlo, visto che montavo delle batterie prestate (le mie erano rimaste a casa sotto motore saliva bene ma, stranamente, togliendo gas... puntava il muso ancora di piu' verso l'alto. Solo col motore ad un terzo sembrava trimmato giusto, solo un po' molle all'elevatore. Incuriosito dal curioso comportamento, decido di salire in quota per verificare se il centraggio era corretto, con la prova della leggera picchiata senza motore... A quota di sicurezza spingo lo stick e ... non succede niente. Cerco di cabrare e ... niente.
AZZZZZ! Un flash mi attraversa la mente: non ho collegato l'elevatore!!!!
E adesso?
Calma: le virate vengono bene (ho gli alettoni) e la quota riesco a controllarla col gas: mi preparo a venir giu' chiamando l'emergenza per avere la precedenza sull'altro modello in volo.
Virando delicatamente per non far scivolare il modello dentro la virata - non potrei sostenerlo in alcun modo!- mi porto in finale... A meta' pista pero' mi accorgo di essere troppo alto e non voglio finire impalato nella vigna che sta a fine pista. Come sulle uova, viro di nuovo dando quel tanto di gas necessario a riprendere un po' di quota.
Nuovo avvicinamento, troppo alto, uff... Spiralo delicatamente due volte per perdere un po' di quota. Dovrebbe andare. Sono allineato, chiudo motore, controllo con gli alettoni e... sono giu', toccando quasi a fine pista, con sgommatona finale per non sbattere sulla recinzione............
Me lo dico da solo: incredibile! il modello, pirla! io...
Controllo la parte mobile del quota e ho la conferma che la squadretta era sganciata; solo la rigidita' dell'elapor teneva allineata parte fissa e parte mobile...!!!
Morale:
a) controllare sempre due volte tutti i collegamenti.
b) l' Easy Star si conferma come un modello incredibilmente facile e sicuro: pirl proof!
Buoni voli a tutti...
Pierluigi

Azzzzzzz sei andato ieri sera???
Io ho visto il cielo e ho detto: non ci sarà nessuno...
un po per il tempo , ed un po perchè abito a quartu... non sono andato
che pirla!!!
volevo rimontare la risonanza, vedere se risolvevo il problema delle piantate in decollo.. e poi montare il supertigre sul calmato al posto del rossi....

una cosa del genere (solo che il calmato si è distrutto abbastanza malamente... non so se ricordi) mi è successa il mese scorso...
sgancio della squadretta del piano di coda... e booommmm!!!
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:49   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da airdemon
@ Entropia
...chiedo all'amico che fa F3A, e ti faccio sapere.

Ciao
Grazie
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Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da airdemon
...
...chiedo all'amico che fa F3A, e ti faccio sapere.

Ciao
Resto anche io in ascolto.... Molto IN TEORIA secondo me in affondata il modello tenderà sempre a rialzare il muso....Comuque attendiamo la voce dell'esperienza....

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 19:03   #14 (permalink)  Top
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i controlli prevolo...
in pendio mi è capitato di fare i controlli..tutto ok...poi lo spengo e lo metto giu in attesa che migliorino le condizioni..inizia a pompare..ottimo penso..lancio..e....
non lo avevo acceso!!!! furtunatamente era l'easyglider e perfettamente bilanciato è atterrato quasi dritto un pò più sotto...
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Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 21:26   #15 (permalink)  Top
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raven,
bellissimo...... meno male che non era un tuttofibra da 4 metri!!!
Si chiameranno Easy per qualche motivo, no?
...e ripensando a ieri: ha anche decollato da solo!!!
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 22:51   #16 (permalink)  Top
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ragazzi io sulla macchina ho messo un piccolo vadevecum non servira a nulla ma appena apro lo sportello per prendere gli aerei mi ritrovo sempre..
trim al centro..
ma tanto ogni volta che vado a volare li devo ricontrollare
perche ho una radio laser 6 che non ha trim digitali ogni volta la levo dalla sua scatola i trim vanno a zuzzerellare per affari loro..
poi ho mio padre che diciamo ha la fobia e mi dice sempre:
marco hai messo i trim al centro?hai visto con i tuoi okki cosa succede uauauaua
cmq la fretta di volare e una brutta bestia o una malattia?
ciaooooooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 23:00   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da airdemon
raven,
bellissimo...... meno male che non era un tuttofibra da 4 metri!!!
Si chiameranno Easy per qualche motivo, no?
...e ripensando a ieri: ha anche decollato da solo!!!
Ciao
ps:ieri in pendio...provo a far volare uno schiumino...5 minuti e poi mi stanco...
vado col whisper (tuttofibra )...azz...non avevo cambiato il modello sulla radio...mi è venuto in mente mezzo secondo prima di lanciare..fffiiuuu...
tutta colpa della ragazza di un tipo che era li a volare...in bikini che prendeva il sole...e che flap..che linea..un bel paio di aerofreni...
__________________
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ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 08:16   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ravenlinux2000
ps:ieri in pendio...provo a far volare uno schiumino...5 minuti e poi mi stanco...
vado col whisper (tuttofibra )...azz...non avevo cambiato il modello sulla radio...mi è venuto in mente mezzo secondo prima di lanciare..fffiiuuu...
tutta colpa della ragazza di un tipo che era li a volare...in bikini che prendeva il sole...e che flap..che linea..un bel paio di aerofreni...
Secondo me era opera di sabotaggio
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A.Einstein
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