13 aprile 07, 11:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007
| Ellapeppa ma che potenti le interferenze
Ciao a tutti, mi ha appena scritto il molto cortese presidente della Pista di Castellazzo al quale avevo chiesto info sul campo volo. Oltre a fornirmi le informazioni e ad evidenziarmi che le nuove iscrizioni sono possibili solo con il nuovo anno (ma che due balle) mi ha detto che non potrei volare nei campi ad Arese (dove abito) perché la mia radio potrebbe fare interferenza con la radio dei soci della pista di Castellazzo. Non metto in dubbio la parola del Presidente ma mi stupisco della cosa: che barba...da un lato non posso associarmi al campo volo e dall'altro non posso volare per i fatti miei dove abito??? Devo espatriare? ;-) |
13 aprile 07, 11:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Comunque se il punto in cui voli tu è distante 2,5-3 Km in (linea retta) dal campo di volo allora non causeresti nessuna interferenza. Questo in pianura e senza abitazioni o colline che possano fare da schermo. In presenza di palazzi/case/colline questa distanza si abbassa ulteriormente in quanto questi ostacoli funzionano da schermi. | |
13 aprile 07, 11:42 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
A scanso di equivoci, non critico il presidente perché immagino che quello che dice sia vero ma critico il "sistema". Da un lato non mi fai iscrivere al campo volo e dall'altro mi dici che non posso volare per i fatti miei. | |
13 aprile 07, 11:43 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 aprile 07, 11:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
13 aprile 07, 12:01 | #7 (permalink) Top |
User |
Io volerei.. 3km sono sufficienti.... anche se il tuo segnale arrivasse al campo volo (cosa che dubito) sarebbe debolissimo... le riceventi dei modelli (tranne se i piloti non li fanno volare a 2km di distanza) non se ne accorgerebbero minimamente in quanto il segnale più forte (quello del proprio radiocomando a 300-500mt di distanza) sarebbe quello interpretato.
__________________ Io sono il mod brutto. |
13 aprile 07, 12:02 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Dunque-dunque...... Citazione:
Dunque... per garantire la miglior sicurezza dovresti stare "lontano", in linea d'aria, esente da ostacoli civili e/o naturali (edifici, colline-montagne, valli... etc...) almeno 1500metri!!! Per quanto riguarda l'iscrizione... sono esterefatto, basito??? Ma le deroghe per i nuovi e giovani "nuovi aeromodellisti", che fine hanno fatto??? La deroga del partner-senior aeromodellista del campo, che sovraintende da lì in poi ogni volo fino alla maturazione e, alla apertura delle nuove iscrizioni... che fine a fatto??? Boh?! A me sembra che andiamo verso a dei campi volo dall'aspetto sempre più da enclave di clausura e questo nonostante le sbandierate politiche per i giovani della federazione aeromodellistica FIAM, bohooo... ma il bello è che poi si lamentano delle (strane???) interferenze... per forza mandano via la gente che vuole (giustamente) aderire a un sodalizio per volare sul LORO campo in totale sicurezza, solo perchè costoro non hanno immaginato e/o preveduto che, le iscrizioni tassativamente si fanno solo a Gennaio, pazzesco!!! Ehe ci lamentiamo dei politici??? Ma guarda quà cosa combinano?! Cervelli all'ammasso, preferiscono avere delle interferenze che dei nuovi adepti/soci... purtroppo tale il popolo, tale la politica, e di nuovo sotto il sole...... bah?! - | |
13 aprile 07, 12:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 aprile 07, 12:13 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
[quote=Nobody]Dunque... per garantire la miglior sicurezza dovresti stare "lontano", in linea d'aria, esente da ostacoli civili e/o naturali (edifici, colline-montagne, valli... etc...) almeno 1500metri!!! [quote] ma stiamo scherzando? Io con gli alianti volo abitualmente a 500m di distanza dalla pista, se ad 1Km dal modello c'è un'altra TX sulla mia stessa frequenza interferenze ne becco eccome!!! l'indicazione del Presidente di rispettare almeno 5Km mi pare ragionevole. Riguardo alla chiusura delle iscrizioni, mi pare strano che non ti permettano di frequentare il campo comunque..... almeno da noi funziona così: -spesso- i nuovi soci vengono regolarizzati col nuovo anno, ma mica gli si proibisce di frequentare il campo.... anzi!!!!!! Percio' mi sembra strano che quel presidente abbia preso questa posizione... fossi in te proverei a chiarire meglio, che forse hai semplicemente capito male. |
Bookmarks |
| |