13 aprile 07, 12:16 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Mah-certo.... Citazione:
Mah-certo... buona idea! Parla/esponi la questione che se la gente nuova viene cacciata... dove pensano vadano (eh?) se non nel circondario adiacente al "LORO" campo, cercando alla belle-e-meglio di far volare lo stesso i modelli... con tutte le conseguenze del caso, vedi sicure interferenze... e non bensì come si faceva un tempo (visto le iscrizioni chiuse) accettati con deroga e, i nuovi fatti volare sotto osservazione di un'aeromodellista senior, iscrivendoli al campo attraverso l'assicurazione privata del campo stesso, ma allora a che scopo esiste un sodalizio di tale disciplina??? Daii... poi facci sapere l'evoluzione e/o l'involuzione della cosa... - | |
13 aprile 07, 12:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007
| Citazione:
| |
13 aprile 07, 12:27 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Allora.....
[QUOTE=simone76][quote=Nobody]Dunque... per garantire la miglior sicurezza dovresti stare "lontano", in linea d'aria, esente da ostacoli civili e/o naturali (edifici, colline-montagne, valli... etc...) almeno 1500metri!!! Citazione:
Ah-sì?! Scherziamo??? Bene allora... il campo di Castellazzo... dove vola di tutto, anche maxi alianti, si trova a condividere lo spazio aereo in compagnia di altri limitrofi frequentatissimi sodalizi aeromodellistici e non, alla distanza fra essi (più-o-meno) di 2km(!!!) con un campo di elicotteristi (questo addirittura stimo sia distante c/a 1km!!!) da una parte, poi ci sono altri due-tre campi di aeromodellisti... più almeno due-tre piste di automodelli, senza contare il laghetto alle spalle (distanza aerea meno di 400metri) che, ogni tanto qualcuno ci fà navigare la barca a vela e/o il motoscafo elettrico Rc!!! . Ultima modifica di Nobody : 13 aprile 07 alle ore 12:35 | |
13 aprile 07, 12:44 | #14 (permalink) Top | |
Guest
|
[quote=Nobody][quote=simone76] Citazione:
buona fortuna..... io lì non ci volerei con nulla piu' che uno tzagi!!!! Poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma 400m sono veramente una barzelletta, a quella distanza difficile da credere che possano coesistere due gruppi senza alcun accordo sulle frequenze..... | |
13 aprile 07, 13:03 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Vadi dal "presidente" (non so che presieda, forse alla propria fessaggine, per assicurarsi che sia sempre con lui) e gli dici: 1) se mi accettate vengo a volare con voi (pagando la quota che volete, anche dell' anno intero) e mi adeguo come da regolamento alle frequenze. 2) se NON mi accettate, non essendoci leggi in proposito, io me ne volo con un park-flyer dietro casa mia alla frequenza che Minkia mi pare, comequandomipare, anzi, tengo la radio accesa tutti i sabati e le domeniche, tanto nessuna legge me lo vieta..... 3) se lei si dimette da presidente, forse è meglio per tutti, soci e aspiranti, perchè evidentemente non ha capito 1 Minkia. Se ad esempio mi vado ad iscrivere al Tiro a Segno Nazionale o all' Aeroclub d' Italia, o di Cesena o di Acquapozzillo, non penso mi dicano che mi posso iscrivere solo in gennaio, a meno che non ci sia per ragioni statutarie un numero chiuso.... | |
13 aprile 07, 13:06 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Eppure......
[QUOTE=simone76][quote=Nobody] Citazione:
Eppure è così! Per quanto riguarda il laghetto 400metri... mi risulta frequentato da navimodellisti domenicali e occasionali 4-5volte l'anno, quindi..., mentre con gli altri gruppi limitrofi... non sono a conoscenza di accordi sulle frequenze (l'avrei prima-o-poi saputo!!!). Eppure tutto funziona, sì è vero che ogni tanto non si sà da chi... qualche interferenza arriva, ma onestamente ho provato prendere più interferenze in posti dove solo le aquile potevano causarmele, mentre sul campo... meno!!! - | |
13 aprile 07, 13:34 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Vi svelo un segreto di Pulcinella: Spesso tra i modellisti esperti c' è chi possiede uno o più quarzi "fuori frequenza" e spesso chi vola alle manifestazioni con modelli veloci e/o impegnativi usa i fuori frequenza per essere sicuro che uno non gli entri dentro...... Ma io non l' ho detto. |
13 aprile 07, 13:37 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| ...... Citazione:
...... ...... | |
13 aprile 07, 18:39 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Minkia se quoto
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
13 aprile 07, 18:50 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
viva la SYnthesi...TX e RX PS Bat, sto scegliendo e valutando | |
Bookmarks |
| |