Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 12:16   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Mah-certo....

Citazione:
Originalmente inviato da botolo
Io domani mattina comunque vado al campo volo dove gli amici del forum che lo frequentano mi hanno detto che sarei stato il benvenuto. Vediamo, magari il presidente era particolarmente formale visto il suo ruolo...sperem! Se così non fosse e se fosse confermato che ci si può iscrivere solo con il nuovo anno, non potrei che condividere quanto da te espresso.

Mah-certo... buona idea! Parla/esponi la questione che se la gente nuova viene cacciata... dove pensano vadano (eh?) se non nel circondario adiacente al "LORO" campo, cercando alla belle-e-meglio di far volare lo stesso i modelli... con tutte le conseguenze del caso, vedi sicure interferenze... e non bensì come si faceva un tempo (visto le iscrizioni chiuse) accettati con deroga e, i nuovi fatti volare sotto osservazione di un'aeromodellista senior, iscrivendoli al campo attraverso l'assicurazione privata del campo stesso, ma allora a che scopo esiste un sodalizio di tale disciplina??? Daii... poi facci sapere l'evoluzione e/o l'involuzione della cosa...
-
Vecchio 13 aprile 07, 12:23   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
Mah-certo... buona idea! Parla/esponi la questione che se la gente nuova viene cacciata... dove pensano vadano (eh?) se non nel circondario adiacente al "LORO" campo, cercando alla belle-e-meglio di far volare lo stesso i modelli... con tutte le conseguenze del caso, vedi sicure interferenze... e non bensì come si faceva un tempo (visto le iscrizioni chiuse) accettati con deroga e, i nuovi fatti volare sotto osservazione di un'aeromodellista senior, iscrivendoli al campo attraverso l'assicurazione privata del campo stesso, ma allora a che scopo esiste un sodalizio di tale disciplina??? Daii... poi facci sapere l'evoluzione e/o l'involuzione della cosa...
-
Perfetto, vi farò sicuramente sapere, spero notizie buone. Gli amici del forum che frequentano quel campo volo si sono dimostrati sempre molto disponibili e quindi sono sicuro che domani tutto andrà bene e potrò far volare il mio piccolo e scassatissimo Cessna Kyosho nei cieli di Castellazzo
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 12:27   #13 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Exclamation Allora.....

[QUOTE=simone76][quote=Nobody]Dunque... per garantire la miglior sicurezza dovresti stare "lontano", in linea d'aria, esente da ostacoli civili e/o naturali (edifici, colline-montagne, valli... etc...) almeno 1500metri!!!
Citazione:

ma stiamo scherzando? Io con gli alianti volo abitualmente a 500m di distanza dalla pista, se ad 1Km dal modello c'è un'altra TX sulla mia stessa frequenza interferenze ne becco eccome!!! l'indicazione del Presidente di rispettare almeno 5Km mi pare ragionevole.
Riguardo alla chiusura delle iscrizioni, mi pare strano che non ti permettano di frequentare il campo comunque..... almeno da noi funziona così: -spesso- i nuovi soci vengono regolarizzati col nuovo anno, ma mica gli si proibisce di frequentare il campo.... anzi!!!!!! Percio' mi sembra strano che quel presidente abbia preso questa posizione... fossi in te proverei a chiarire meglio, che forse hai semplicemente capito male.

Ah-sì?! Scherziamo???
Bene allora... il campo di Castellazzo... dove vola di tutto, anche maxi alianti, si trova a condividere lo spazio aereo in compagnia di altri limitrofi frequentatissimi sodalizi aeromodellistici e non, alla distanza fra essi (più-o-meno) di 2km(!!!) con un campo di elicotteristi (questo addirittura stimo sia distante c/a 1km!!!) da una parte, poi ci sono altri due-tre campi di aeromodellisti... più almeno due-tre piste di automodelli, senza contare il laghetto alle spalle (distanza aerea meno di 400metri) che, ogni tanto qualcuno ci fà navigare la barca a vela e/o il motoscafo elettrico Rc!!!
.

Ultima modifica di Nobody : 13 aprile 07 alle ore 12:35
Vecchio 13 aprile 07, 12:44   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

[quote=Nobody][quote=simone76]
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
Dunque... per garantire la miglior sicurezza dovresti stare "lontano", in linea d'aria, esente da ostacoli civili e/o naturali (edifici, colline-montagne, valli... etc...) almeno 1500metri!!!

Ah-sì?! Scherziamo???
Bene allora... il campo di Castellazzo... dove vola di tutto, anche maxi alianti, si trova a condividere lo spazio aereo in compagnia di altri limitrofi frequentatissimi sodalizi aeromodellistici e non, alla distanza fra essi (più-o-meno) di 2km(!!!) con un campo di elicotteristi (questo addirittura stimo sia distante c/a 1km!!!) da una parte, poi ci sono altri due-tre campi di aeromodellisti... più almeno due-tre piste di automodelli, senza contare il laghetto alle spalle (distanza aerea meno di 400metri) che, ogni tanto qualcuno ci fà navigare la barca a vela e/o il motoscafo elettrico Rc!!!
.

buona fortuna..... io lì non ci volerei con nulla piu' che uno tzagi!!!! Poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma 400m sono veramente una barzelletta, a quella distanza difficile da credere che possano coesistere due gruppi senza alcun accordo sulle frequenze.....
Vecchio 13 aprile 07, 13:03   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da botolo
Perfetto, vi farò sicuramente sapere, spero notizie buone. Gli amici del forum che frequentano quel campo volo si sono dimostrati sempre molto disponibili e quindi sono sicuro che domani tutto andrà bene e potrò far volare il mio piccolo e scassatissimo Cessna Kyosho nei cieli di Castellazzo
Mettila giù così:
Vadi dal "presidente" (non so che presieda, forse alla propria fessaggine, per assicurarsi che sia sempre con lui) e gli dici:
1) se mi accettate vengo a volare con voi (pagando la quota che volete, anche dell' anno intero) e mi adeguo come da regolamento alle frequenze.

2) se NON mi accettate, non essendoci leggi in proposito, io me ne volo con un park-flyer dietro casa mia alla frequenza che Minkia mi pare, comequandomipare, anzi, tengo la radio accesa tutti i sabati e le domeniche, tanto nessuna legge me lo vieta.....

3) se lei si dimette da presidente, forse è meglio per tutti, soci e aspiranti, perchè evidentemente non ha capito 1 Minkia.
Se ad esempio mi vado ad iscrivere al Tiro a Segno Nazionale o all' Aeroclub d' Italia, o di Cesena o di Acquapozzillo, non penso mi dicano che mi posso iscrivere solo in gennaio, a meno che non ci sia per ragioni statutarie un numero chiuso....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 13:06   #16 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Eppure......

[QUOTE=simone76][quote=Nobody]
Citazione:
Originalmente inviato da simone76

buona fortuna..... io lì non ci volerei con nulla piu' che uno tzagi!!!! Poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma 400m sono veramente una barzelletta, a quella distanza difficile da credere che possano coesistere due gruppi senza alcun accordo sulle frequenze.....

Eppure è così! Per quanto riguarda il laghetto 400metri... mi risulta frequentato da navimodellisti domenicali e occasionali 4-5volte l'anno, quindi..., mentre con gli altri gruppi limitrofi... non sono a conoscenza di accordi sulle frequenze (l'avrei prima-o-poi saputo!!!). Eppure tutto funziona, sì è vero che ogni tanto non si sà da chi... qualche interferenza arriva, ma onestamente ho provato prendere più interferenze in posti dove solo le aquile potevano causarmele, mentre sul campo... meno!!!
-
Vecchio 13 aprile 07, 13:34   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Vi svelo un segreto di Pulcinella:
Spesso tra i modellisti esperti c' è chi possiede uno o più quarzi "fuori frequenza" e spesso chi vola alle manifestazioni con modelli veloci e/o impegnativi usa i fuori frequenza per essere sicuro che uno non gli entri dentro......
Ma io non l' ho detto.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 13:37   #18 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking ......

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Spesso tra i modellisti esperti c' è chi possiede uno o più quarzi "fuori frequenza" e spesso chi vola alle manifestazioni con modelli veloci e/o impegnativi usa i fuori frequenza per essere sicuro che uno non gli entri dentro......
Ma io non l' ho detto.

...... ......
Vecchio 13 aprile 07, 18:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
2) se NON mi accettate, non essendoci leggi in proposito, io me ne volo con un park-flyer dietro casa mia alla frequenza che Minkia mi pare,

3) se lei si dimette da presidente, forse è meglio per tutti, soci e aspiranti, perchè evidentemente non ha capito 1 Minkia.

Minkia se quoto
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 18:50   #20 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Ma io non l' ho detto.
neppure io ho mai interferenze...
viva la SYnthesi...TX e RX

PS Bat, sto scegliendo e valutando
Rispondi

Bookmarks