Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 21:59   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
E' na vita che ormai ho rinunciato a rispondere al 90% delle domande poste in questa sezione. Nella maggior parte dei casi è tempo perso perchè poi vogliono fare come dicono loro... per fortuna qualcuno (pochi in verità) si salva...

McClaud sta insistendo da giorni.. ti abbiamo detto che sappiamo che la roba costa e se non hai i soldi ora.. quelli che hai mettili di parte e tra 6 mesi.. 1 anno.. 2 anni.. un secolo.. quando ne avrai di più potrai comprare qualcosa di più "serio" che ti funzionerà bene e che ti regalerà ore di puro divertimento.

Se invece vuoi fare tutto "ora e subito", fa come vuoi... ma quasi sicuramente saranno soldi buttati.

Per la cronaca: io ho avuto il pallino dell'aereomodellismo a 12 anni... vedendo un cessna 182 di mio cugino... solo a 26 anni mi sono potuto permettere di comprare il primo modello.... ho speso 700€ al negozio quella mattina... ma comprai un ottima radio, un ottimo caricabatterie, ottimi servi, ottimo modello...... e ho rivenduto tutto quasi a prezzo pieno quando ho deciso di passare ad altri modelli, radio etc.

Dalle mie parti si dice
"Si' o ciuccio nun vo bevere, ai voglia a siscà"

(Se il mulo non vuol bere... è inutile insistere)

salam
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 22:39   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McClaude
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 23
Invia un messaggio via MSN a McClaude
Arrow

ma vi HO GIà DETTO (QUALCHE MESSAGGIO FA)CHE HO CAPITO ED ORA ATTENDERO'; è inutile che vi scaldiate tanto(senza fare nomi). non so perchè coninuate a dirmi :
Citazione:
McClaud sta insistendo da giorni.. ti abbiamo detto che sappiamo che la roba costa e se non hai i soldi ora.. quelli che hai mettili di parte e tra 6 mesi.. 1 anno.. 2 anni.. un secolo.. quando ne avrai di più potrai comprare qualcosa di più "serio" che ti funzionerà bene e che ti regalerà ore di puro divertimento.
vi ho DATO RAGIONE IN UN MESSAGGIO DI STAMANI. ORA NON SO CHE DIRVI...SE NON LEGGETE TUTTI I MESSAGGI.....AHIME' CHI DORME NON PIGLIA I MESSAGGI.
McClaude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:11   #53 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Guarda McClaude, io dopo 20 anni di completo digiuno di radiocomandi ,l'anno scorso ho aquistato il biplano rosso che c'è su Ebay...!!! Dopo due giorni di musate , bestemmie, colle e nastri ho richiesto aiuto in un forum (non questo..l'altro... ).
Tutti si dimostrarono cortesi nel rispondere ai miei quesiti da INCOMPETENTE e così facendo capii che il problema fondamentale del biplano era che : non aveva gli alettoni !!!
Bene ! Comprerò un aereo con gli alettoni, così volerà...dissi... ed acquistai così il Cesna 182 Pro !!!
Giace ora in garage con l'ala rotta ed il nasino da rifare...causa alettoni troppo piccoli !!!!!
Ovviamente il problema non erano ne il biplano , ne gli alettoni ma il pilota (io)e coloro che sul forum non mi hanno fermato subito, anche a costo di sembrare antipatici e un poco strunzetti !!
Spero che alla fine di questa novella tu ei nostri 4 lettori (come disse il Manzoni...tiè !beccatevi questa...!!! ) abbiano capito che è preferibile uno che te le dice in faccia le cose , piuttosto che...
...poi se sei permaloso...questi ci sguazzano !!!

Assomigliano ai due ragazzi attempati che ironizzavano dal palco del MuppetShow...

Saluti a tutti
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:13   #54 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Vedi McClaude il fatto é che all'aeromodellista navigato, (e t'hanno risposto tutte persone con qualche decina almeno di modelli fatti come Dio comanda per un totale di un secolo abbondante di esperienza) gli girano le sfere se non gli dai credito quando ti parla di cose consolidate ed acclarate, considera anche che le suddette persone, quando vengono nella sezione principianti lo fanno a spese loro e del tempo da dedicare alla costruzione, per cui si aspettano quantomeno di essere credute, e tu da una parte gli dai ragione, e dall'altra apri una discussione identica per avere più evidenza e risposte da centomila persone.
Oltretutto, in questo modo, sentendo troppi pareri non avrai mai un'idea precisa e togli spazio agli altri ragazzi.
E non dirmi che non sai chi hai davanti, perché se ti poni così é inutile andare su un forum, mica si può fare un plebiscito per dirti quale sia il modello o la radio giusta per cominciare non credi?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:25   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
..... anche a costo di sembrare antipatici e un poco strunzetti !!
io non sono ne antipatico ne strunzetto

@stau
lo so che non era riferito a me ma, giusto per chiarire....

1) non ho nessun modello fatto come Dio comanda... ma solo come "la fretta consiglia"
2) non ho un secolo di esperienza.. quello diglielo a ranox che ha fatto il primo volo insieme ai fratelli wright

però hai spiegato benissimo come stanno le cose.. ora sta risposta me la copio per usarla in altre occasioni


p.s.
comunque sembra che McLaud abbia capito... quindi... buoni FUTURI voli
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:26   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McClaude
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 23
Invia un messaggio via MSN a McClaude
Arrow

ciao staudacher300 hai ragione. la doppia discussione che ho aperto è dovuta ad 1 mio errore tecnico , comunque SBAGLIANDO S'IMPARA NO?
CMQ CI SONO MODI E MODI X DIRE LE COSE.
McClaude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:33   #57 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
.................però hai spiegato benissimo come stanno le cose.. ora sta risposta me la copio per usarla in altre occasioni


p.s.
comunque sembra che McLaud abbia capito... quindi... buoni FUTURI voli
Cacchio raf il secolo é totale, davo per scontati una ventina d'anni abbondanti di modellismo sulle spalle procapite.

Te vabbé sei un pò più novello, ma prometti benino , anche perché te stai a fa na panzata di modelli da spavento, sarà forse colpa di quei loschi figuri che frequenti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:36   #58 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da McClaude
ciao staudacher300 hai ragione. la doppia discussione che ho aperto è dovuta ad 1 mio errore tecnico , comunque SBAGLIANDO S'IMPARA NO?
CMQ CI SONO MODI E MODI X DIRE LE COSE.
Il modellista buono lo vedi da quanto gli rode il chiccherone.
clicca qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41446
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:39   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
2) non ho un secolo di esperienza.. quello diglielo a ranox che ha fatto il primo volo insieme ai fratelli wright
Tanto con te prima o poi facciamo i conti...
Ricordati che devi morir.. ehm no, ho sbagliato!
Ricordati che dobbiamo sempre andare a trevignano, con il tuo kauz e tirarlo nel bosco magnamodelli.
Lunedì di pasquetta ho strabiliato tutti..
vento che veniva da dietro al pendio, tutt ia terra ovviamente.
arrivo io, scruto un pò la situazione.. monto il tre metri (ash26) tra lo stupore generale lo fiondo giù..
Un giro in discesa.. faccio velocità, non trovo nulla. atterro nei rovi.
Recupero modello, rilancio imperterrito (qualcuno già mi dava del pazzo)
Giro rapido verso il bosco magnamodelli.. ed eccola! è lei.. la termica di sottovento
Dopo un minuto dal lancio ero 200 metri sopra il pendio, col vento sempre che veniva di dietro.. e via così per un'ora e mezza abbondante..
Chi lancia vola.. gli altri guardano
Sei sempre sicuro di voler collaudare il kauz con me a fianco?
OK, ti porto i pannoloni

Robbè
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 23:40   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il modellista buono lo vedi da quanto gli rode il chiccherone.
clicca qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41446
Lasciali nella loro ignoranza Sandrò

Robbè
Roma

PS: torno dillà.. a vedere come sta il "salame"
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per cominciare? Tagliuzzo Categoria Rc-Combat 18 01 febbraio 08 09:03
quale eli per cominciare da zero ? volare è impossibile Elimodellismo Principianti 0 13 aprile 07 23:33
Quale modello per cominciare Morks Aeromodellismo Volo 3D 8 10 maggio 06 13:39
Cominciare col Cessna 182 NightRider Aeromodellismo Principianti 5 25 settembre 05 01:41
cominciare con modello in depron Speedle Aeromodellismo Principianti 12 08 settembre 05 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002