Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 23:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
allora visto se propio vuoi iniziare con il fai date..
il minimag gia come ti hanno detto..
ma se propio vuoi dilettarti io consiglieri e con quello ho imparato a svolazzare ed ancora imparo sempre con questo
il classico "brutto" ma industribbile easy star
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:53   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da McClaude
ho visto il minimag...non vorrei dire qualcosa che potrebbe far "arrabbiare" alcuni esperti modellisti , ma non mi sembra che le caratteristiche siano molto distanti dal cessna..... Per quanto riguarda l'apparato radio: volevo spendere poco, so che non è gran che...ma per 175 tutto incluso cosa posso pretendere?
Questo è uno dei casi in cui calza a pennello il detto "chi più spende, meno spende". E' vero che con 175€ prendi quasi tutto ma è altrettanto vero che è tutta roba che nasce e muore con quel modello. La base nel nostro hobby è l'apparato radio, che se di discreto livello come una Optic 6 o una MX 12, ti permette di pilotare anche aerei più evoluti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:15   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da McClaude
si la pista e le altre cosa le ho già.
volevo qualche consiglio sul modello. ho letto che nel 2005 era già saltato furi nel forum il cessna 182, ma io vorrei sapere se non va bene x imparare oppure xkè è 1 "lavatrice"??
grazie
Pista = campo incolto vicino casa e tu da solo o campo di volo regolare con aeromodellisti?
Se sei nella seconda ipotesi chiedi a chi dovrà insegnarti cosa comperare.
Se invece, come temo, sei nella prima ipotesi (cane sciolto) ...

auguri.

Saluti
Roberto
Roma

PS: per Sandrone: ci serve un chierichetto.. qui tra poco (se trattasi di cane sciolto) inizia la messa.. vieni tu?
Te ce vedo bene
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 14:36   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Pista = campo incolto vicino casa e tu da solo o campo di volo regolare con aeromodellisti?
Se sei nella seconda ipotesi chiedi a chi dovrà insegnarti cosa comperare.
Se invece, come temo, sei nella prima ipotesi (cane sciolto) ...

auguri.

Saluti
Roberto
Roma

PS: per Sandrone: ci serve un chierichetto.. qui tra poco (se trattasi di cane sciolto) inizia la messa.. vieni tu?
Te ce vedo bene

E Raf me lo abbandoni?

ps per la cronaca ho iniziato da solo, magari però me so un pò informato prima, diciamo che ho imparato a memoria un paio di libri, uno sull' aerodinamica di base ed uno sulla costruzione (bellissimo), ce l'ho ancora, sò pieni di scotch .

Comunque una mano ci vuole, a me m'ha messo a punto l'aliante mio padre che ha fatto volo libero e me dava certe mazzate sulla capoccia, c'hai presente i nocchini ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 15:43   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
cut cut cut
Comunque una mano ci vuole, a me m'ha messo a punto l'aliante mio padre che ha fatto volo libero e me dava certe mazzate sulla capoccia, c'hai presente i nocchini ?
Il metodo "Nocchini" è quello che usavo (ed ancora uso) con mio figlio.
Però adesso pilota bene e da solo qualsiasi cosa tu gli dia (motore, acro, aliante in pendio ecc ecc). Per quanto riguarda allievi più cresciuti prima di iniziare coi nocchini ne valuto attentamente la forza fisica

Salami
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 16:13   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il metodo "Nocchini" è quello che usavo (ed ancora uso) con mio figlio.
Però adesso pilota bene e da solo qualsiasi cosa tu gli dia (motore, acro, aliante in pendio ecc ecc). Per quanto riguarda allievi più cresciuti prima di iniziare coi nocchini ne valuto attentamente la forza fisica

Salami
Roberto
Roma

  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 19:11   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il metodo "Nocchini" è quello che usavo (ed ancora uso) con mio figlio.
Però adesso pilota bene e da solo qualsiasi cosa tu gli dia (motore, acro, aliante in pendio ecc ecc). Per quanto riguarda allievi più cresciuti prima di iniziare coi nocchini ne valuto attentamente la forza fisica

Salami
Roberto
Roma
che sia per questo motivo che me li dava solo mio padre?


__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 19:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McClaude
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 23
Invia un messaggio via MSN a McClaude
Citazione:
Questo è uno dei casi in cui calza a pennello il detto "chi più spende, meno spende". E' vero che con 175€ prendi quasi tutto ma è altrettanto vero che è tutta roba che nasce e muore con quel modello. La base nel nostro hobby è l'apparato radio, che se di discreto livello come una Optic 6 o una MX 12, ti permette di pilotare anche aerei più evoluti.
Cosa ne pensate della walkera 7 canali?
McClaude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 21:06   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Chi più spende meno spende in questo settore, la radio é l'unico pezzo di aeromodello che ti resta in mano ogni santa domenica, ergo fattela buona, e buona non significa ipercostosa, oltretutto nel deprecabile caso che tu smetta farai presto a venderla e rientrerai di parte dei soldi.
Io sono per la radio seria ab initio, così poi non li rispendi, una Graupner mx12 và bene per tutto cio che fai ora e farai in futuro e costa il giusto, elicotteri compresi.
Con 150/160 euro in negozio o meno se te l'accatti sul web sei a posto per 10 anni.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 21:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McClaude
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 23
Invia un messaggio via MSN a McClaude
ho guardato per la graupner mx12 , ma l'ho trovata sul web a 185 senza servi.....
comunque il ragionamento non fa una piega, ma dato che sono 1 studente non ho gran cifre da spendere , alla fine mi ci vogliono 300 euro almeno
McClaude non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per cominciare? Tagliuzzo Categoria Rc-Combat 18 01 febbraio 08 09:03
quale eli per cominciare da zero ? volare è impossibile Elimodellismo Principianti 0 13 aprile 07 23:33
Quale modello per cominciare Morks Aeromodellismo Volo 3D 8 10 maggio 06 13:39
Cominciare col Cessna 182 NightRider Aeromodellismo Principianti 5 25 settembre 05 01:41
cominciare con modello in depron Speedle Aeromodellismo Principianti 12 08 settembre 05 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002