18 febbraio 05, 16:28 | #1 (permalink) Top |
User |
C'ho preso gusto.... Altra domanda: esiste in commercio polistirolo modellabile? Ma soprattutto ha senso utilizzarlo per realizzare parti del velivolo che abbiano valenza aerodinamica e non strutturale tipo il muso? mi interessa perchè vorrei utilizzarlo per il muso del mio futuro motoveleggiatore sperando che ne attutisca gli urti..........
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
18 febbraio 05, 16:35 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Polistirolo espanso, polistirene estruso , polipropilene espanso (ilfamoso EPP).... Quello facilmente modellabile è il polistirene che pesa circa 35kg/m3. Il polistirolo ed affini solo largamente utilizzati, vedi le ali degli alianti fatte in polistirolo ricoperto per esempio. Ti sconsiglio di fare il muso in tale materiale, a meno di non trovare il costoso ed elasticissimo EPP, perché rovineresti il muso dopo poco; davanti generalmente non hai problemi di costrire leggero, visto che spesso poi devi aggiungere piombo per bilanciare il modello... tanto vale.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |