11 aprile 07, 16:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
| Disastro Xtwin
Ricevo in regalo un fantastico Xtwin simil-piaggio canard, giallo canarino. Bellissimo. Volasse davvero come un canarino.. Allora vado al pratone, primo volo disastro: appena in volo cabra come un missile, entra in stallo, picchia, tende a sinistra, entra in spirale, puff. Come avete giustamente suggerito, metto un dado sotto il muso. Cabra ancora. Ne metto un altro. Ok. Entra ancora in spirale. Bene, svergolo ali, metto dado sotto ala, trimma di quà, trimma di là. Finalmente va dritto. Ma..Vento forte. Non si riesce a governare. Sto qualche secondo in hovering, ma appena provo a manovrare il vento lo trascina a valle di 200 m. Non si riesce a risalire il vento..Se dò motore per virare (senza non vira..) mi entra in stallo per il troppo vento. E crash, crash, crash.. Se avessi 1 euro per ogni crash smetterei di lavorare. Chi ha detto che sti cosini volavano bene?? Probabilmente non sono pratico io (mooolto probabilmente), ma mi pare quando c'è vento è molto difficile far volare sti cosi, oltretutto penalizzati da un non proprio ottimale set-up così come escono dalla scatola. Va anche detto che sto canardino con tutte quelle superfici alari fisse forse è più sensibile al vento. |
11 aprile 07, 16:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
I modelli come il tuo che usano i motori per virare e fare quota devono essere usati SENZA (non poco... SENZA) vento... Stessa cosa per i micro eli come PiccoZ e simili... Io ho avuto come primo modello un Firebird Commander (almeno 4 anni fa)... volavo solo in condizioni di vento ZERO... Auguri Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
11 aprile 07, 20:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007
| Citazione:
| |
11 aprile 07, 22:09 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho l' xtwin sport ed è divertentissimo...c'ho volato con un po di vento ma davvero poco e per tenerlo in aria ho sudato 7 camice..come è già stato detto un modellino che pesa pochi grammi è normale che risenta anche di pochissimo vento..e inoltre per quello che ne so quelo con il canard è quello che vola peggio di tutta la serie. Il problema della cabratura appena usciti dalla scatola è facilmente risolvibile mettendo un centesimo sotto la punta dell'xtwin. Non so a voi..ma a me la batteria mi dura un eternità! Saluti Flà |
12 aprile 07, 12:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Ieri ho fatto un volo con l'xtwin finalmente senza vento. Devo dire che ha volato davvero bene: stabile e livellato, con virate perfette senza perdere quota. Riuscivo a farmi fare l'"otto" intorno. Il problema semmai è che per stabilizzarlo ho dovuto mettere troppo peso in punta e così facendo sale poco, inoltre le batterie durano pochissimo. Proverò a modificare l'equilibratore. A voi quanto durano le batterie? |
12 aprile 07, 15:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io volo senza vento e con batterie della radio da 1,5V le ricaricabili nn vanno bene, fanno perdere segnale.... per il modello ho fatto una modifica che mi permette di caricare la sua batterietta con il CB che uso per i miei aeromodelli senza consumare quelle del radiocomando. Ho aperto sotto la pancia e saldato 2 cavetti al + e - della batteria e li ho portati fuori, facilmente collegabili al CB salute
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
12 aprile 07, 15:31 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
13 aprile 07, 22:30 | #9 (permalink) Top |
User |
mi hanno regalato 1 xtwin:l'ho usato in un bel prato inizialmente si andaVA bene poi mentre era in volo è salito un ventone , ha preso una termica e lo ha portato in alllllllllllllllllllllllltoooooooooooooooooooo non l'ho più visto , l'ho cercato 2 giorni nei boschi .......niente da fare .....perso......... Le batterie mi duravano circa 15 min |
Bookmarks |
| |