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Vecchio 18 febbraio 05, 12:58   #11 (permalink)  Top
DoC
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Originally posted by porcu69@18 febbraio 2005, 11:54
@Doccino, io sono pignolo?? faccia da UCAS
Comunque un motore come lo speed 400 ha l'anticipo facilmente regolabile (vai su www.tuttala.it).
A chi faccia da UCAS? Guarda che faccio valere i miei superpoteri da moderatore e ti elettrizzo a distanza!!!
A proposito di UCAS ora aggiorno il topic ucassiano...
Cambiare l'anticipo al 400? Naaaaa, che balle ste cose elettriche....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 18 febbraio 05, 13:00   #12 (permalink)  Top
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Io insisto sul fatto che a parità di spinta, il che già non è facile come hanno detto gli altri, ne cabia comunque il punto di applicazione, quindi una minima variazione di assetto dovrebbe disallineare la direzione della velocità e dell spinta rendendo indispensabile una qualche compensazione strutturale finalizzata a modificare l'aerodinamica del velivolo.... mi sbaglierò.......
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Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!!
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Vecchio 18 febbraio 05, 13:00   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by sardinian@18 febbraio 2005, 11:58
Io ho acquistato il Toro 300 che ha proprio il motore in coda, ma non c'era scritto di invertire la polarità del motore! Ho semplicemente invertito l'elica e basta!
Magiaaaaaaaaaa
semplicemente il toro 300 dovrebbe montare un simil 300L ovvero già anticipato a sx e con polarità invertite.

Paolo
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Vecchio 18 febbraio 05, 13:03   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@18 febbraio 2005, 12:00
Magiaaaaaaaaaa
semplicemente il toro 300 dovrebbe montare un simil 300L ovvero già anticipato a sx e con polarità invertite.

Paolo
@sardinian
mi correggo.
il toro 300 adotta un riduttore monostadio pertanto non c'è bisogno di invertire alcunchè (elica apparte naturalmente).
difatti il riduttore monostadio inverte il senso di rotazione

@superpendolare
un profilo con reflex??

Paolo
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Vecchio 18 febbraio 05, 13:08   #15 (permalink)  Top
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che io sappia il 300 non è anticipato e quindi non dovrebbe avere un "verso" preferito..
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Vecchio 18 febbraio 05, 13:21   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Superpendolare@18 febbraio 2005, 12:00
Io insisto sul fatto che a parità di spinta, il che già non è facile come hanno detto gli altri, ne cabia comunque il punto di applicazione, quindi una minima variazione di assetto dovrebbe disallineare la direzione della velocità e dell spinta rendendo indispensabile una qualche compensazione strutturale finalizzata a modificare l'aerodinamica del velivolo.... mi sbaglierò.......

Il fatto è che si stà parlando di un tutt'ala con il motore traente o spingente.
In quest'ultimo caso il motore, montato in pinna, è inclinato di alcuni gradi verso il basso nel senso della direzione del moto. Cioè il flusso d'aria generato dall'elica ha una direzione angolata verso l'alto.
Modelli costruiti in centomigliaia di esemplari sparsi in tutto il mondo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 13:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Originally posted by fai4602@18 febbraio 2005, 12:21
Il fatto è che si stà parlando di un tutt'ala con il motore traente o spingente.
In quest'ultimo caso il motore, montato in pinna, è inclinato di alcuni gradi verso il basso nel senso della direzione del moto. Cioè il flusso d'aria generato dall'elica ha una direzione angolata verso l'alto.
Modelli costruiti in centomigliaia di esemplari sparsi in tutto il mondo.

Alt ... questo passo è fondamentale per evitare lo schianto al primo lancio ... puoi essere più dettagliato ...

Grazie

Ciao

Carmine1977
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Volere è volare ...
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Vecchio 18 febbraio 05, 13:43   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Sul toro 300 non si ha la necessità di invertire la polarità del motore o metterne uno "L" visto che monta un riduttore e di conseguenza inverte lui la direzione di rotazione!
Sullo schiumino un 400 normale gira comunque bene con la polarià invertita. Con questo motore e la ghunterina bianca ci ho tirato su un schiumino do 850gr con servi standard senza problemi, la differenza con quello L in termini di spinta è veramente poca e quasi non si nota.
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Gianfilippo
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Vecchio 18 febbraio 05, 14:06   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Non so se si reperiscono ancora, ma ai miei tempi esistevano le eliche propulsive, prova a vedere se le trovi.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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